I protagonisti di "House of the Dragon", prequel di "Game of Thrones"
© Twitter | Emma D'Arcy (Principessa Rhaenyra Targaryen)
© Twitter | Emma D'Arcy (Principessa Rhaenyra Targaryen)
"House of the Dragon" è entrato in produzione: l'annuncio è accompagnato da una foto del cast impegnato in una sessione di lettura della sceneggiatura
"Game of Thrones" ha appena festeggiato i 10 anni dal suo debutto sul piccolo schermo: durante le sue otto stagioni, con intrighi di corte e draghi, ha conquistato pubblico e critica. Intanto cresce l'attesa dei fan per la serie prequel incentrata sulla casata Targaryen. L'account ufficiale ha annunciato che "House of the Dragon" è finalmente entrato in produzione. Nel post anche la prima foto di gruppo del cast impegnato nella lettura del copione. Il nuovo show dovrebbe arrivare nel 2022.
Basata su "Fire & Blood", libro di George R.R. Martin, la prima stagione sarà composta da dieci episodi. La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assolto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro controllo. La loro lenta caduta inizia quasi 193 anni prima degli eventi di Game of Thrones, quando il re Viserys rompe un secolo di tradizioni nominando sua figlia Rhaenyra erede al Trono di Spade. Quando Viserys dà alla luce un figlio, tuttavia, la corte rimane scioccata nello scoprire che Rhaenyra manterrà il suo status di erede.
Nel cast troviamo Emma D'Arcy nei panni della Principessa Rhaenyra Targaryen, Paddy Considine sarà Re Viserys Targaryen, Steve Touissant in quelli del Serpente di Mare (Corlys Velaryon), Matt Smith interpreterà Daemon Targaryen, Olivia Cooke avrà il ruolo di Alicent Hightower e Rhys Ifans vestirà i panni di Otto Hightower.
© Twitter | Emma D'Arcy (Principessa Rhaenyra Targaryen)
© Twitter | Emma D'Arcy (Principessa Rhaenyra Targaryen)