La Miramax sta sviluppando nuovi show per il piccolo schermo ispirati a celebri film. Coinvolti anche "Chocolat" e "Il paziente inglese"
© Tgcom24
Miramax sta sviluppando alcune serie e miniserie basate su successi cinematografici come "Gangs of New York" di Martin Scorsese e "The Holdovers" di Alexander Payne, ma anche "Chocolat" e "Il paziente inglese". In una recente intervista con Variety, il capo della casa di produzione cinematografica americana, Jonathan Glickman, ha parlato dell'acquisizione dello studio precedentemente gestito da Harvey Weinstein. E ha spiegato i suoi piani per far rivivere e rilanciare numerose opere di successo presenti nel catalogo: "Lo studio sta ripensando alcune proprietà originariamente destinate al grande schermo come programmi per lo streaming e la tv o miniserie".
Lo stesso Glickman spera che il regista del film, Alexander Payne, possa essere coinvolto direttamente nell'adattamento televisivo di The Holdovers - Lezioni di vita, anche se al momento non è stato confermato alcun accordo ufficiale. Ambientato nel 1970, "The Holdovers" vede Paul Giamatti nei panni di Paul Hunham, un professore in un collegio di Boston che viene incaricato di prendersi cura dello studente ribelle Angus (Dominic Sessa) insieme alla cuoca del campus Mary (Da'Vine Joy Randolph) durante le vacanze di Natale. Ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attore per Giamatti, con Da'Vine Randolph che ha vinto il premio come Miglior Attrice Non Protagonista. Sessa è stato candidato ai Bafta come Miglior Attore Non Protagonista. "The Holdovers avrebbe potuto essere un'opera eccessivamente sentimentale, eppure il perfetto equilibrio tra compassione e sincerità di Payne si traduce in un film agrodolce che sembra appena ritrovato in una vhs impolverata nella soffitta di qualcuno, piuttosto che il prodotto del nostro cupo mondo post-pandemico". Paul Giamatti intanto è tra i protagonista dell'ultima stagione di "Black Mirror", mentre Dominic Sessa interpreterà il compianto chef e documentarista di viaggio Anthony Bourdain nel nuovo film biografico prodotto da A24.
La serie tv "Chocolat" era stata originariamente annunciata da Deadline nel novembre 2022, mentre un annuncio sulla serie "Il paziente inglese" era stato fatto nel 2021. Da allora ci sono state poche o nessuna notizia su questi progetti. "Gangs of New York" è uscito nel 2002. L'epico dramma storico di Scorsese è stato candidato a diverse nomination agli Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regista. È interpretato da Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Cameron Diaz e altri. "Chocolat" è un film romantico basato sull'omonimo romanzo del 1999 di Joanne Harris. Diretto da Lasse Hallström, il film è interpretato da Juliette Binoche, Victoire Thivisol, Judi Dench, Alfred Molina, Johnny Depp e Carrie-Anne Moss. Ha ricevuto nomination agli Oscar per Miglior Film, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attrice Non Protagonista, Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Colonna Sonora Originale. "Il Paziente Inglese" è un film romantico di guerra basato su un romanzo del 1992 di Michael Ondaatje. Con Ralph Fiennes e Binoche, il film è scritto e diretto da Anthony Minghella. Ha ricevuto riconoscimenti agli Oscar tra cui Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attrice Non Protagonista.