Il cavaliere, appena arrivato a "Uomini e Donne", prende coraggio e si presenta alla dama torinese
Nuova occasione per Gemma. Un nuovo cavaliere si presenta a "Uomini e Donne" per incontrarla. "Vorrei conoscere meglio Gemma. Non è che sia innamorato, ma secondo me ha una storia bella da raccontare e mi piacerebbe conoscerla" ha detto Giacomo, presentandosi.
Immancabile l'intervento di Tina che punzecchia il nuovo cavaliere: “Ma che storia ha da raccontare, è dieci anni che racconta la stessa storia. - dice l'opinionista che aggiunge - è un bel signore, forse un po’ spettinato ma…Come è messo sessualmente?". La domanda arriva a bruciapelo e solo Maria De Filippi riesce a riportare la conversazione sui giusti binari: “Tina lascialo perdere! Lascialo in pace! Giacomo non deve rispondere”.
Dopo il momento di visibile imbarazzo generale, il cavaliere comincia a raccontare qualcosa di sé: "Ho 70 anni, sono in pensione, ma ho fatto il consulente informatico. Ho tre figli, due grandi e l’ultima di 18 anni dal terzo matrimonio, in realtà, una convivenza con una compagna di 20 anni più giovane. Vivo a Bolzano, ma ho origini pugliesi. Volevo un appuntamento e scambiare due chiacchiere con Gemma. Mi interessa la sua vita fuori di qui".
La dama accetta l'invito per una cena. Sarà la volta buona?