La dama di "Uomini e Donne" si racconta a "Verissimo": "Ho intrapreso un percorso psicanalitico per superare il distacco"
"Mia mamma mi ha lasciato un'eredità importantissima, tutto quello che sono è grazie a lei". Ospite a "Verissimo", Gemma Galgani si lascia andare all’emozione nel ricordare la madre Rosina, figura centrale della sua vita.
"Non esiste un tempo giusto per superare la perdita di una madre, il vuoto che lascia non si colma mai, nemmeno alla mia età", prosegue la storica dama di "Uomini e Donne", con la voce rotta dall’emozione.
Galgani spiega come il rapporto con la madre fosse caratterizzato da un’intesa unica, qualcosa di incredibilmente forte e raro. Tanto che, dopo la scomparsa del genitore, ha sentito il bisogno di intraprendere un percorso psicanalitico per riuscire ad affrontare il dolore del distacco e trovare un nuovo equilibrio.
L'intervista di Silvia Toffanin regala, però, anche momenti di gioia a Galgani, specialmente quando si sofferma sul nuovo legame con Fabio, conosciuto all'interno del dating show di Canale 5: "È arrivato come un uragano, ha stravolto la mia vita. Il nostro incontro è stato inaspettato, ma mi ha portato tanta felicità e allegria".
L'uomo, avendo vissuto all'estero per molti anni, non parla fluentemente l'italiano, quindi la comunicazione tra i due avviene principalmente in inglese. "Non conosco bene la lingua, avendo studiato francese, ma mi sono organizzata e traduco con il telefonino", racconta la dama di "Uomini e Donne". "Sto ancora aspettando il bacio vero, passionale. Lui mi ha detto: 'Bacio sulla bocca quando cuore batte'. Il mio batte già abbastanza".