Nella prima puntata

Gerry Scotti cade dalle scale: il ritorno col botto a "Striscia la notizia"

Il presentatore torna sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci insieme con Michelle Hunziker, ma a inizio puntata ha un imprevisto...

25 Mar 2025 - 17:14
 © Da video

© Da video

La nuova avventura a "Striscia la notizia" di Gerry Scotti inizia in modo... rocambolesco. Il conduttore è tornato a condurre il tg satirico di Antonio Ricci in coppia con Michelle Hunziker, ma ha avuto un piccolo imprevisto a inizio puntata. Dopo aver salutato il pubblico in studio e a casa, infatti, Scotti è caduto rovinosamente dalle scale. Niente paura, però: il presentatore non si è fatto nulla, nonostante le immagini abbiano fatto preoccupare molti telespettatori. Una gag, probabilmente favorita dalla presenza di uno stuntman, che è diventata subito virale nelle ultime ore.

Cosa è successo a Gerry Scotti

 Dopo aver fatto il suo ingresso in studio, Michelle Hunziker ha salutato gli spettatori lanciando il suo collega: "È sempre un'emozione tornare, ma c’è qualcosa che manca, il mio socio. Dov'è?". Sopra la scalinata, Scotti era già pronto a entrare in scena: "Come dov'è il mio socio, eccomi qua, biondina. Stare attento al ginocchio? Non dire certe cose che poi porta sfortuna, voglio fare un ingresso alla grande!". Poi la rovinosa caduta. "Domani sarò mematissimo con questo volo, ma oggi sono emozionatissimo all'idea di esser qui", ha detto il conduttore subito dopo la caduta a Michelle Hunziker che gli è andata incontro per soccorrerlo.

La caduta del 1999

 Non è la prima volta che Gerry Scotti cade nello studio di "Striscia la notizia". L'altra sua caduta memorabile è di qualche anno fa, quando sfondò il bancone del tg satirico dopo esser saltato giù dal piano superiore. Era il primo marzo del 1999, infatti, quando il conduttore distrusse la scrivania che all'epoca condivideva con Gene Gnocchi. In quell'occasione, però, la caduta sembrò reale: "Ma come hai fatto? - si chiedeva Gnocchi stupito -, l'hai fatto due minuti fa e non è successo niente". Anni dopo, Scotti ha rivelato a proposito di quella caduta: "Sapevo che c'era una sorpresa. Sapevo… non che mi sarebbe successo qualcosa, ma che sarebbe successo qualcosa", ha raccontato Gerry Scotti in un video postato il 12 aprile 2023 sul suo profilo Instagram. "Alla sera fu sostituito il bancone in legno con il bancone di polistirolo dipinto, uguale. Praticamente non se ne sarebbe accorto nemmeno il papà del bancone". Un filmato che diventò negli anni successivi un meme: oggi, le nuove generazioni, ne hanno uno nuovo da condividere sui social.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri