A "Verissimo"

Gerry Scotti ricorda Mike Bongiorno: "Mi ha insegnato il rispetto nel lavoro in tv"

Il conduttore rende omaggio al presentatore a cento anni dalla nascita: "Era burbero ma si ricordava sempre di tutti"

06 Ott 2024 - 16:57
 © Da video

© Da video

Reduce dal successo de "La Ruota della Fortuna" su Canale 5, Gerry Scotti ospite a "Verissimo" parla del rapporto con Mike Bongiorno che per 14 anni ha condotto uno dei quiz più longevi della tv. "Mi ha insegnato tanto", ricorda.

Scotti racconta di aver visitato la mostra a Palazzo Reale dedicata al presentatore per i cento anni dalla nascita dove è conservata una loro foto insieme dietro al bancone di "Striscia la Notizia". "Durante una puntata mi ha designato suo erede", ricorda il conduttore che poi si sofferma sul loro rapporto "schietto ma rispettoso". "Mike era un tipo simpatico e burbero. Stava al gioco ma anche se ti trattava bene finiva sempre con un rimprovero", dice.

Nel salotto del talk show di Canale 5, Gerry Scotti ricorda la passione di Mike Bongiorno per i primati. "Dall'alto del monte Cervino urlava di andare sempre più in alto. Era l'uomo dei primati senza mai trattare gli altri con superiorità", spiega il conduttore di "Io Canto Generation", al via da mercoledì 9 ottobre sulla rete ammiraglia. "Voleva insegnarmi a sciare, a giocare a tennis e a fare immersioni subacquee ma la cosa più grande che mi ha insegnato è stato il rispetto per il lavoro in televisione. A fine giornata si ricordava sempre di tutti", racconta.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri