In studio anche Marta Viola, vincitrice della prima edizione del talent show
© Ufficio Stampa Mediaset
Gerry Scotti torna con un nuovo appuntamento di "Io Canto Generation". In prima serata su Canale 5, mercoledì 23 ottobre, va in onda, sempre sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, la terza puntata del talent show musicale durante il quale giovani talenti si affrontano in una entusiasmante sfida canora all’insegna delle emozioni. Ospiti in studio, questa settimana Marta Viola, vincitrice della prima edizione di “Io Canto Generation”. E ancora, arriva in studio una vera e propria icona del cinema: Matthew Modine.
L’attore statunitense sarà sul palco in rappresentanza della New York Film Academy, che anche quest’anno garantirà al vincitore un percorso formativo nella sede di Firenze e un viaggio a New York per visitare Broadway.
La scorsa puntata si sono affrontate nuovamente le sei squadre capitanate da Lola Ponce, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta e i team di Mietta e Leali hanno visto l’eliminazione di uno dei propri ragazzi.
Come sempre, a Michelle Hunziker, Iva Zanicchi, Al Bano, Orietta Berti e Fabio Rovazzi l’arduo compito di giudicare le varie esibizioni e determinare la classifica della puntata, che potrà, però, essere ribaltata dal voto di 100 componenti del pubblico in studio. Presente anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101, Radio Ufficiale del programma, il cui giudizio contribuirà al verdetto finale.
La band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle accompagnerà le esibizioni dei ragazzi, che avranno l’opportunità di duettare con i loro super capi squadra, spaziando tra repertori musicali diversi e mettendo in luce le loro doti canore e interpretative.