A "Verissimo" il conduttore smentisce il gossip sul Festival e svela due nomi dei quattro giudici di "Io Canto Generation", Michelle Hunziker e Orietta Berti
Ospite nel salotto di "Verissimo" Gerry Scotti smentisce il gossip sulla sua ipotetica partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, nati da una foto postata sui social che lo ritraeva con Amadeus e la scritta "ci hanno beccati". "Si tratta di una foto che nasce come la tipica paparazzata da giornale scandalistico. Infatti, il mio commento sotto il post di Instagram era del tipo: oddio e adesso chi glielo dice a Giovanna che io e te facciamo colazione insieme?", ha ironizzato il conduttore tv.
"Da lì – prosegue - sono nate una serie di supposizioni, la più cavalcata è stata "Gerry Scotti a Sanremo" ma voglio dirvi che guarderò Sanremo da casa mia, non sarò al Festival. Sarei falso se non dicessi che i migliaia di commenti positivi che mi sono arrivati, come quello di Fiorello, mi hanno riempito il cuore".
Gerry Scotti, che a ottobre sarà su Canale 5 con "Io Canto Generation", talent in cui ragazzi dai 10 ai 15 anni mostreranno le loro doti canore, ha poi svelato due dei nomi dei quattro giudici che lo accompagneranno in questa avventura. "Le due donne che saranno al mio fianco nelle vesti di giudici sono Michelle Hunziker e Orietta Berti. Sono onorato di avere la signora Berti, sono da sempre un suo ammiratore". E su Michelle Hunziker il conduttore ha aggiunto: "Per me è come una sorella, e mi spiace anche che sia così - dice scherzosamente - sarà la sua prima volta in questo ruolo e sono davvero curioso di vederla all'opera".
E conclude: "Tra i capisquadra invece ho la fortuna di avere chi ha fatto la storia della musica italiana: Iva Zanicchi e Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo. E a fare da fil rouge tra ciò che è stato 10 anni fa e l'edizione di quest’anno c'è Benedetta Caretta".