L'opinionista di "Uomini e donne" parla a "Verissimo" del matrimonio con la conduttrice, terminato nel 2002
© Da video
Gianni Sperti si è raccontato a "Verissimo" riguardo alla fine del suo matrimonio con Paola Barale, che è durato dal 1998 al 2002. L’ex ballerino e opinionista, 51 anni, ha descritto quel periodo come uno dei più dolorosi della sua vita: "La separazione è stata difficilissima. Non è avvenuta in privato, ma davanti a tutta Italia. Mi sentivo osservato, giudicato in qualsiasi posto andassi".
Alla domanda se fosse ancora innamorato quando la loro storia è finita, la presenza fissa di "Uomini e donne" ha risposto affermativamente, aggiungendo che la conduttrice è stata la donna più importante della sua vita. Inoltre, in merito alla fine della loro storia d’amore, ha detto: "Quando una relazione finisce, la responsabilità è sempre condivisa al 50 per cento".
Parlando dei suoi errori durante il matrimonio, Sperti ha riflettuto sulla sua gioventù e le difficoltà che incontrava in quel periodo: "Non sono riuscito ad affermare abbastanza la mia personalità. Ero giovane e, tra noi, c'era una differenza economica abissale. Per esempio, non prendevo iniziative, ma lo facevo perché non mi sembrava giusto farlo con i soldi di un'altra persona. Non ero povero, ma rispetto a lei lo ero".