I due sfidano Giuseppe che è accompagnato da una ballerina della scuola in cui il cavaliere prende lezioni
© Da video
Nella puntata di "Uomini e Donne" di martedì 8 aprile prosegue la gara di ballo tra Giuseppe e Gianni Sperti. Questa volta, però, entrambi sono accompagnati da due ospiti davvero speciali. Il cavaliere ha scelto ballare con Martina, una ballerina della scuola in cui prende lezioni di danza. Ad accompagnare l'opinionista, invece, c'è Rossella Brescia. Le due coppie vengono giudicate da tre ex concorrenti di "Amici": Francesca Tocca, Umberto Gaudino e Isobel Kinnear. Sulla carta, però, il risultato della sfida appare abbastanza scontato.
Giuseppe, nonostante le sconfitte precedenti, non sembra voler rinunciare alle sfide di ballo con Gianni Sperti. Questa volta, però, il cavaliere ha deciso di alzare l'asticella e tenta di gareggiare accompagnato da Martina, una ballerina professionista. "Lei è una ballerina, io no", spiega il cavaliere. E prosegue: "Ringrazio anche la scuola di Giulia Mariposa che ha avuto coraggio a farla venire qui. Io sono un po' grezzo, ma l'importante nella vita è avere il coraggio di affrontare le cose". I due danzano sulle note di una bachata, ma l'esibizione non convince a pieno e anche Giuseppe ammette: "Dovevo fare altri passi e ho sbagliato". "Tu proprio non sai ballare, dedicati a un altro hobby o un altro sport", lo attacca Tina Cipollari. "Ultimamente non viene molto a scuola", spiega Martina.
Ad accompagnare Gianni Sperti, invece, entra a sorpresa la ballerina e conduttrice televisiva Rossella Brescia che viene accolta dal pubblico con un grande e caloroso applauso. L'opinionista, citando il celebre film, spiega: "Nessuno può mettere Rossella in un angolo". A questo punto cominciano le note di "(I've Had) The Time of My Life", celebre colonna sonora della pellicola del regista americano Emile Ardolino, e i due si cimentano nell'iconica danza portata sul grande schermo da Patrick Swayze e Jennifer Grey. L'esibizione è davvero strepitosa ed entusiasma non solo il pubblico dello studio di "Uomini e Donne", ma anche i tre concorrenti di "Amici" che giudicano la gara. Anche questa volta la vittoria è di Gianni Sperti, ma Giuseppe non ha alcuna intenzione di arrendersi.