Nel settembre 2021, l'influencer è stata protagonista di uno degli scherzi in diretta del programma condotto da Enrico Papi
Giulia Salemi è stata vittima di uno degli scherzi in diretta di "Scherzi a parte", nel settembre del 2021. Ad aiutare la redazione del programma nella realizzazione è stato il fidanzato dell'influencer, Pierpaolo Pretelli.
Salemi, dopo essersi ritrovata in una cascina di Milano in cui pensava di dover svolgere un servizio fotografico per sponsorizzare una sauna, ha iniziato a temere nel momento in cui la scatola di legno dentro la quale aveva posato per lo shooting si è bloccata.
"Mi viene da piangere - si è lamentata l'ex concorrente del Grande Fratello Vip - Mi state pagando per fare da testimonial a un macchinario che non funziona".
Facendole credere di essere trasportata dentro il macchinario nella sede della ditta produttrice, Salemi si è ritrovata nello studio del programma di Papi dove ha scoperto che tra i complici dello scherzo c'era anche il fidanzato Pierpaolo.