La professionista di "Amici" via social ha annunciato la morte della sua insegnante di danza, la prima a credere in lei
Lutto importante per la ballerina di "Amici" Giulia Stabile, che via social ha annunciato la morte della sua prima insegnante di danza Flaminia Buccellato. "La mia seconda mamma, è stata la prima persona a credere in me, colei che mi ha resa la ballerina e persona che sono oggi", l'ha ricordata così la ballerina. Giulia ha poi pubblicato alcune tenere foto di loro insieme, scattate nel corso degli anni.
Quello tra Giulia e Flaminia è stato un rapporto importante. L'insegnante, infatti, è stata la prima a vedere il suo talento e l'ha sempre seguita da vicino: dai primi passi in sala quando aveva 3 anni fino alla vittoria ad "Amici". "Flaminia Buccellato è stata, è e sarà una delle persone più importanti di tutta la mia vita. Le sarò per sempre riconoscente. Mi ha vista per la prima volta a 3 anni e mezzo e ha creduto in me", ha scritto su Instagram la ballerini. "Quando ero ai primissimi corsi mi ricordo che anche se non ero bravissima mi prendeva come esempio dicendo che era bello vedere una bambina sul palco sorridente e felice di ballare".
La Stabile ha poi pubblicato una serie di scatti di loro due insieme, sorridenti e mentre fanno le smorfie: "Si era autonominata (ovviamente) la mia seconda mamma. E' stata la prima persona a credere in me, colei che mi ha resa la ballerina e persona che sono oggi. Come una mamma aveva sempre questo bisogno di dover fotografare e riprendere tutti i bei momenti per poterli rivedere e rivivere e ci riprendeva sempre: fiera, non solo quando ballavamo ma anche quando facevamo cavolate. Come una mamma mi faceva sempre mille domande riguardo a qualsiasi cosa".
Se mi guardo indietro vedo quanta strada ho fatto proprio grazie a tutto quello che lei mi ha dato. Se guardo avanti invece so che la porterò sempre con me su qualsiasi palco e in qualsiasi sala, consapevole che lei mi ha sempre immaginata su tutti i palchi immaginabili. Lei ci teneva sempre a farmi sapere che ricordava tutte le cose che le dicevo e io a mia volta voglio che lei sappia che non dimentico nulla di tutto quello che mi ha insegnato"