In un video condiviso sui social il cuoco racconta cosa gli è successo
Gordon Ramsay ha avuto un brutto incidente in bici e in un video condiviso sui social lo chef superstar di Hell's Kitchen mostra il grosso ematoma, un livido viola sul torace, conseguenza della grave disavventura e mette tutti in guardia: "Indossate il casco", dice il cuoco raccontando cosa gli è successo e come abbia rischiato seriamente la vita.
"Ho un messaggio molto importante per tutti i papà là fuori", scrive Ramsay nella didascalia del video condiviso sui social, rivolgendosi soprattutto ai papà, visto che il post è stato pubblicato a ridosso della Festa del Papà, che nel Regno Unito e America si celebra la terza domenica di giugno, che quest'anno è caduta il 16 giugno: "Indossate il casco ..." per poi raccontare brevemente cosa gli è successo: "Questa settimana ho avuto un brutto incidente mentre andavo in bicicletta nel Connecticut. Sto bene e non mi sono rotto nessun osso né ho riportato ferite gravi, ma sono un po' ammaccato e sembro una patata viola. Sono grato a tutti i medici, gli infermieri e il personale del Lawerence + Memorial Hospital di New London che si sono presi cura di me e mi hanno visitato, ma soprattutto sono grato per il mio casco che mi ha salvato la vita".
Un incidente quindi che avrebbe davvero potuto costare la vita al celebrity chef di Hell's Kitchen, ma che per sua fortuna si è rivelato meno grave, grazie proprio al casco che indossava e che ha fatto sicuramente la differenza, come ha continuato a ribadire il cuoco: "Sono fortunato di essere in vita".
"Sapete quanto amo il ciclismo, il triathlon, le gare Ironman" ha detto Ramsay, piuttosto emozionato, nel video, prima di mostrare il grosso livido sul torace: "Questa settimana, sfortunatamente, ho avuto un brutto incidente che mi ha davvero scosso e onestamente sono fortunato a essere qui". E poi augurando a tutti i papà una felice festa il cuoco ha insistito con il suo messaggio di sensibilizzazione: "Voglio augurare a tutti voi una felice festa del papà, ma per favore, per favore, per favore, indossate un casco. Se non lo avessi fatto, onestamente, non sarei qui adesso
"Non è importante quanto sia breve il viaggio", ha poi aggiunto Ramsay ricordando come ancor più attenzione debba essere fatta se si viaggia in bicicletta con i bambini: "Anche loro devono indossare il casco".
Lo chef ha poi ringraziato i chirurghi e gli infermieri traumatologici del Lawrence and Memorial Hospital dello stato che si sono presi cura di lui e infine ha mostrato il grosso livido dicendo: "Sto soffrendo... è stata una settimana 'brutale'".