Speciale 2024
punita dal pubblico

"Grande Fratello": Amanda eliminata dal reality

Al televoto per l'eliminazione vanno Zeudi, Chiara, Helena, Maria Teresa e Mattia

28 Feb 2025 - 01:22
 © Da video

© Da video

A uscire dalla Casa del "Grande Fratello" è Amanda, che è stata punita dal televoto. Al centro della puntata i dubbi di Helena, che non è riuscita a vincere il televoto per diventare finalista e continua a domandarsi cosa abbia sbagliato. La storia tra Shaila e Lorenzo sembra essere arrivata al capolinea, per volere di entrambi che la ritengonono una relazione malsana.

Al "Grande Fratello" lacrime, rabbia e tanti colpi di scena

1 di 17
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

La "rosicata" di Helena

 Alfonso Signorini parte subito con il primo argomento scottante della serata: il caso Helena. La modella non è riuscita a guadagnarsi il posto in finale (privilegio toccato a Jessica) e ci è rimasta molto male. A "gioire" del suo malumore sono state quasi tutte le altre donne, prima tra tutte Chiara, Zeudi e Shaila. Secondo Zeudi è lei la prima a entrare in competizione con le altre donne ed è sempre pronto a screditare il prossimo per elevarsi. Cesara le consiglia di continuare a essere se stessa, mentre Beatrice la taccia di essere arrogante per il fatto di ritenersi in diritto di andare in finale.

Shaila e Lorenzo al capolinea: "E' una storia malsana"

  Nelle ultime ore Lorenzo si è lasciato andare a reazioni eccessive, a seguito di una brutta litigata avuta con Shaila. La coppia sta vivendo una relazione che la ballerina definisce "malsana" per il fatto che sia sempre lei a doversi mettere in secondo piano. Lorenzo non nasconde che ci siano forti criticità, ma a sua volta accusa la compagna di non rispettare i suoi momenti no. A farli scoppiare questa volta il fatto che Lorenzo abbia reso pubblica una confidenza che lei gli aveva fatto, la sua gelosia verso Chiara. Entrambi sono stanchi degli sbalzi della relazione e sono decisi entrambi a interrompere il rapporto. Il "Grande Fratello" mette quindi Shaila di fronte a un bivio: riprovarci con Lorenzo oppure prendersi una pausa dalla relazione. La ragazza sceglie di prendersi un po' di spazio per sé e rinunciare a Lorenzo.

Zeudi ed Helena nemiche giurate

 Nell'ultima settimana il livello di scontro tra Zeudi ed Helena si è alzato, con la modella che ha messo in dubbio l'orientamento sessuale della coinquilina ed è andata molto sul personale. Shaila e Chiara sono convinte che Helena l'abbia solo usata, mentre Javier è convinto che sia lui il vero motivo dei loro attriti. La discussione procede anche davanti a Signorini, che tenta senza successo di fare il punto della situazione.

La decisione di Amanda sconvolge la Casa

  Nella catena di salvataggio per la finale Amanda ha scelto di salvare Stefania invece di Mariavittoria. Una decisione che ha spiazzato tutti, ma la Lecciso si è giustificata chiarendo che ha votato la persone a lei più vicina. La ragazza per ripicca l'ha nominata e Tommaso ha ammesso con schiettezza che la reazione della compagna è stata eccessiva. Un'esternazione che non è piaciuta a Mavi, che l'avrebbe voluto dalla sua parte.

Amanda eliminata, Zeudi al televoto

 A rischio eliminazione sono rimaste Chiara e Amanda: è Amanda a dover abbandonare il gioco. Al finalista Lorenzo tocca un compito arduo, decidere il primo nominato del televoto. Lui, però, crede di dover selezionare sei compagni da portare con sé in finale e nomina Shaila, Giglio, Chiara, Zeudi, Tommaso e Mariavittoria. Una volta radunati gli amici il ragazzo dà inizio alla catena di salvataggio. L'ultima scelta è Zeudi, che finisce dritta al televoto.

Javier e il rapporto speciale con il fratello

   Gli inquilini si sfidano in una gara di karaoke in cui devono indovinare le canzoni interpretate da Mariavittoria e Tommaso, per aumentare il budget della spesa. Javier ha festeggiato i 30 anni dentro la Casa e Helena gli ha organizzato una sorpresa speciale: una dolcissima lettera piena di speranza e promesse. Davanti a tutti i due si dichiarano pubblicamente il loro amore con gli occhi lucidi. Le emozioni per il ragazzo non sono finite: è venuto a trovarlo il fratello maggiore Juan Manuel, per dargli forza e affetto: "Ti cambiavo il pannolino, poi gli anni sono passati e ci siamo persi di vista. Ti ho riscoperto e sono orgoglioso della brava persona che sei".

Il ritorno di Iago

  Incontro meno speciale quello di Lorenzo, che si ritrova faccia a faccia con il suo "nemico" Iago. Il ragazzo pretende da lui le scuse per quello che ha detto, ma l'uomo non ha nessuna intenzione di fargliele e anzi sottolinea che questo sia una conferma dell'estremo egocentrismo di Lorenzo. E' il momento delle nomination: a far compagnia a Zeudi vanno Chiara, Helena, Maria Teresa e Mattia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri