"Grande Fratello" diviso in fazioni, tra liti e passioni
© Da video
© Da video
Al televoto Amanda, Iago, Federico, Chiara, Giglio, Maria Teresa, Mariavittoria, Maxime, Shaila e Stefania.
© Da video
Alfonso Signorini su Canale 5 conduce la trentaduesima puntata di "Grande Fratello", affiancato in studio da Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, mentre Rebecca Staffelli raccoglie in diretta le reazioni del pubblico. Alfonso negli ultimi giorni ha mostrato il suo lato più aggressivo per proteggere la compagna Chiara e il televoto lo ha punito, mandandolo fuori a un passo dalla finale.
© Da video
© Da video
Si parte subito con Chiara e Alfonso (supportati da Shaila), che sono ormai in guerra aperta con Stefania Orlando. Per la soubrette i due si sono un po' montati la testa e di non avere contenuti, mentre la coppia le rimprovera di essere infantile. In puntata il dibattito non si placa e Shaila interviene per prendere le difese di Chiara, accusando la Orlando di averla toccata sul personale. Signorini precisa però che anche la ragazza ha criticato la sfera privata dell'opinionista. In studio le opinioniste sono dalla parte di Stefania, sottolineando però che si è lasciata andare a brutti scivoloni.
L'ultimo arrivato Federico si è fatto un'idea precisa di Alfonso e Chiara, che a suo dire stanno cercando di emulare Lorenzo e Shaila ma senza successo. I due uomini hanno avuto un confronto durissimo in settimane e l’argentino ha rimproverato il napoletano di essere cambiato da quando si è avvicinato a Chiara. Anche Mariavittoria, che in passato gli è stata molto vicina, ha notato in lui una metamorfosi che non le è piaciuta affatto. Alfonso riapre un capitolo della loro frequentazione, ricordando quando si scambiavano messaggi e promesse. Secondo il napoletano lei all'epoca gli aveva chiesto di aspettarla, perché a breve Mariavittoria avrebbe lasciato Tommaso. Una versione smentita però dalla ragazza, che apre però una crisi con l'attuale fidanzato.
Tra Javier e Helena la crisi è superata e tra i due ora le cose vanno a gonfie vele. Le reazioni della Prestes nei confronti di Lorenzo, però, non sono passate inosservate al compagno e agli altri inquilini. Per rasserenare gli animi il Grande Fratello ha organizzato per le quattro coppie della Casa una romantica cena di San Valentino, che si è però trasformata in una rissa tutti contro tutti. A scontrarsi sono stati soprattutti gli eterni rivali Shaila-Lorenzo e Helena-Javier. Quest'ultimo si fa scivolare addosso le cose, mentre la compagna non riesce a non reagire alle provocazioni.
Parlando della sua famiglia Iago ha raccontato di aver avuto un rapporto complicato con il padre, di origine proletaria, e con il fratello con cui si è riconciliato solo di recente. I ricordi più teneri dell'infanzia riguardano invece la sua mamma Carlotta, con cui ha uno splendido rapporto. La donna entra per abbracciarlo e dargli la giusta carica per andare avanti, invitandolo a far uscire il suo lato più tenero.
Negli ultimi tempi Stefania è stata particolarmente bersagliata e per questo nella Casa entra la sua grande amica Anna Pettinelli. Durante lo scontro con Chiara l'ha fatta soffrire il fatto che la ragazza le abbia detto che si sarebbe vergognata di lei se fosse stata sua mamma. La Orlando non nasconde che il fatto di non avere figli è un nervo scoperto della sua persona. Per fortuna arriva a consolarla Anna, che l'abbraccia con affetto e le confessa di sentire molto la sua mancanza. E' il momento della resa dei conti con Chiara e Alfonso, a cui regala la biografia televisiva dell'amica. In difesa della coppietta interviene Beatrice, che accusa la Pettinelli di non lasciare parlare gli altri. Anna ci tiene anche a conoscere Iago, con cui Stefania ha un'intesa speciale.
Gli ultimi litigi con i compagni di avventura hanno lasciato il segno in Alfonso, che ha fatto uscire il suo lato più duro. Il ragazzo, però, ha dentro di sè un mondo complesso. Alfonso ha perso il papà quando aveva solo dodici anni e per questo ha dovuto crescere in fretta. Per natura cerca di proteggere le persone a cui vuole bene, anche a costo di rimetterci. Il televoto non lo perdona e il ragazzo deve uscire dal reality. Il gruppo manda al televoto Amanda, Iago, Federico, Chiara, Giglio, Maria Teresa, Mariavittoria, Maxime, Shaila e Stefania.