Speciale 2024
colpo di scena

Al "Grande Fratello" Stefania scarica l'amica Eva: "Sei falsa"

La Grimaldi non l'ha nominata nella catena di salvataggio e lei decide di mettere fine al rapporto

17 Gen 2025 - 01:27
 © Da video

© Da video

Puntata di ritorni al "Grande Fratello". Le eliminate Jessica ed Helena rientrano infatti nella Casa per confrontarsi con i loro ex compagni di gioco. Lorenzo incontra il “guru della moda” Saro che afferma di averlo baciato. Tommaso riabbraccia la mamma e le fa conoscere Mariavittoria. Colpo di scena per Eva e Stefania: l'attrice non la salva e la Orlando mette subito fine alla loro amicizia.

"Grande Fratello": serata di ritorni e dolci sorprese

1 di 14
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Il confronto tra Helena e Lorenzo

  La puntata inizia con un bel colpo di scena per Lorenzo. Helena rientra infatti nella Casa per togliersi qualche sassolino dalla scarpa ed è l'occasione per ripercorrere il loro rapporto: dalla passione travolgente degli inizi fino alla freddezza finale, passando per le scenate di gelosia, la delusione e gli scoppi d'ira. Lorenzo ammette che già da qualche tempo desiderava che la modella uscisse dal reality, perché i suoi atteggiamenti stavano minando il suo rapporto con Shaila. Da parte sua Helena lo accusa di averla manipolata e di essere stato falso. I toni si accendono e i due non riescono a trovare un punto d'incontro. Beatrice prende le difese di Lorenzo, pur sottolineando che l'ultima nomination verso Helena è stata una vera e propria coltellata. Dopo la scontro di fuoco, per Lorenzo c'è però una bella sorpresa: è lui il preferito dal pubblico.

Lorenzo incontra il misterioso "guru della moda"

 Le sorprese per Spolverato, però, non sono finite qui. Un misterioso "guru della moda" ha infatti dichiarato di aver passato una notte di passione con lui, mentre Lorenzo ha sempre negato di aver avuto esperienze con gli uomini. Alfonso chiama Shaila per avere il suo parere. "Credo non sia gay. Quando mi vede qualcosa funziona...", scherza lei. Nel cortiletto Lorenzo incontra Saro, che racconta si averlo baciato in modo passionale al termine di una serata passata insieme. Lorenzo rimane a bocca aperta, stupito e un po' divertito per quello che sta succedendo: "Sei tu il guru della moda? Saro cosa ti sei inventato, perché saresti un guru della moda? Ti ho accompagnato a casa ma non ti ho mai baciato". In Casa il siparietto ha molto divertito gli altri inquilini, che consigliano a Lorenzo di non dare più passaggi a persone appena conosciute.

Jessica contro tutti

 Il rapporto tra Luca e Jessica con il tempo si è logorato e questo ha avuto ripercussioni su tutti gli altri. In particolare su Amanda, che nell'ultima puntata ha avuto un acceso confronto con Jessica: "Ci sono rimasta male. Non mi è piaciuto come si è comportata con Luca che ha un compagno fuori e gliel'ho fatto notare". Jessica è tornata nella Casa per risolvere le questioni ancora rimaste in sospeso con lei dopo il loro allontanamento, dovuto al fatto che Amanda sia rimasta vicina a Luca. "Quando ho avuto bisogno, lei non c'era", sottolinea Jessica che poi non si sottrae nemmeno al confronto con Luca. L'attore però non ha voglia di parlarle e taglia corto, rientrando nella Casa come una furia. 

Tommaso incontra mamma Ginevra

 Nella Casa, però, c'è anche chi si sta avvicinando. A sorpresa è infatti scoccato un divertente bacio tra Javier e Stefania: "Ho baciato uno dei ragazzi più belli che abbia mai incontrato. Sono stata fortunata". Cesara vorrebbe però sapere dall'argentino se c'è qualcuna che gli interessa davvero, visto che fa il piacione un po' con tutte. Nella Casa, però, il vero re di cuore è Tommaso, che ha raccontato di avere parenti nella nobiltà inglese da parte materna. Infatti mamma Ginevra è molto attenta al bon-ton e gli fa recapitare anche un tenero bigliettino per ricordargli di stare composto a tavola. A sorpresa entra per abbracciarlo e per complimentarsi con lui: "Sono fiera di te, te la puoi giocare alla grande. Ti voglio bene". E' anche l'occasione giusta per fare le presentazioni ufficiali con la fidanzata Mariavittoria.

Gli immuni della Casa

  Amanda è la seconda preferita e insieme scelgono di mandare al televoto Bernardo, perché troppo bugiardo. Un parere condiviso da gran parte degli inquilini, in particolare da Eva che crede addirittura che non sia un vero concorrente. Lui si difende, spiegando che non riesce a entrare in certe dinamiche e per questo inventa molte bugie. Questa settimana si guadagnano l'immunità da parte del gruppo Giglio e Mariavittoria, mentre Luca e Tommaso vengono graziati dalle opinioniste.

Eva non salva Stefania, che s'infuria: "Sei falsa"

    Il primo candidato all’eliminazione Bernardo inaugura la catena di salvataggio. Dopo di lui, uno dopo l'altro, tutti gli altri devono fare un nome: l'ultimo a essere salvato è Maxime, che diventa così il secondo concorrente a rischio. Nella catena Eva ha scelto di salvare Alfonso al posto dell'amica Stefania, che c'è rimasta molto male: "Ci metto una croce sopra. La finiamo qua, ma sei falsa". Opinione condivisa anche dagli altri, che sono rimasti spiazzati dalla sua scelta. Alla fine Eva dice la verità: non l'ha salvata perché gelosa del rapporto che Stefania ha creato con Luca e Amanda. Al momento delle nomination Stefania la nomina, al contrario di Eva che fa il nome di Emanuele. Un gesto che fa sciogliere la Orlando in lacrime e fa presagire una riappacificazione.

Alfonso e il bacio appassionato a Chiara   Nell'ultima puntata Helena e Jessica sono finite d'ufficio al televoto per aver adottato comportamenti scorretti dentro la Casa. Jessica ha scelto di uscire di sua volontà per protesta, mentre Helena è stata cacciata dal pubblico. Ora che sono entrambe fuori si affrontano per un ultimo faccia a faccia. Intanto nella Casa volano baci: Chiara viene bendata deve indovinare chi appoggia le labbra sulle sue per aumentare il budget della spesa. Li indovina tutti e tre: Maxime, Bernardo e Lorenzo. Alfonso, però, rende il gioco più piccante e mette sul piatto un bacio extra, ma appassionato. Il prescelto è Alfonso, che ha quindi la possibilità di farsi avanti: lei si sottrae, ma indovina subito il "colpevole". E' il momento delle nomination. Oltre a Bernardo e Maxime, questa settimana sono a rischio Emanuele, Alfonso, Eva, Javier, Pamela, Stefania e Zeudi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri