Dopo gli avvenimenti della trentesima puntata, D'Apice si sfoga con Amanda riguardo alcuni degli ultimi comportamenti della Orlando
© Da video
Al "Grande Fratello" è tempo di aspre critiche. Dopo gli avvenimenti della trentesima puntata Alfonso fa commenti al veleno su Stefania. Lontano dagli occhi indiscreti degli altri concorrenti, D'Apice si confronta con Amanda su alcuni degli ultimi comportamenti della Orlando e in particolar modo sulle considerazioni non proprio lusinghiere della conduttrice nei riguardi di Chiara Cainelli.
Dopo un battibecco con Chiara Stefania confida a Mariavittoria di non aver apprezzato l'intervento di Alfonso, che si è intromesso a difendere la fidanzata come se non fosse stata in grado di farlo da sola. Secondo l'inquilina, Chiara è una ragazza senza personalità, che vive all'ombra di Shaila, amica che cerca addirittura di imitare. Stefania comprende che le sue opinioni possano spesso risultare indigeste, ma non si spiega perché Chiara e Alfonso, in puntata, abbiano reagito in maniera esagerata.
Magari si sbaglia, ma Stefania crede che il risentimento della ragazza nei confronti di Javier sia dovuto al loro trascorso amoroso.
La conduttrice rimprovera a Chiara anche il fatto di averle detto che nessun uomo la vuole. Stefania non è entrata per fare una coppia, il percorso amoroso non è l'unico possibile all'interno della Casa.
Invece, Chiara si è fatta solamente corteggiare e oggi, si domanda la donna, se non fa la fidanzata, la ragazza cosa fa?
“Va a criticare delle cose, senza analizzare quelle che fa lei”, sostiene il concorrente, riferendosi alle sue critiche verso Chiara: Alfonso sostiene che Stefania si sarebbe dovuta assicurare che ciò che stesse commentando fosse effettivamente vero. Amanda fa notare ad Alfonso che era troppo agitato, e non ha fatto una bella impressione. Il concorrente ammette la sua agitazione forse troppo esasperata, ma la giustifica:“Ero agitatissimo perché mi ha toccato due tre punti proprio brutti”, spiega all'inquilina.
Amanda suggerisce ad Alfonso che la sua fidanzata è perfettamente in grado di difendersi da sola, e inoltre, prende le difese di Stefania rispetto al suo litigio con Chiara, cercando di spiegare il punto di vista della compagna. La concorrente aggiunge che Chiara avrebbe dovuto essere più rispettosa nei confronti di Stefania, data la differenza di età tra le due.
Alfonso ammette che, prima di esprimere un giudizio su una persona, si assicura di conoscerla e di inquadrarla nel migliore dei modi, ed è quello che ha fatto con Stefania. “Hanno tutti lo stesso modus operandi”, osserva il concorrente riferendosi in particolare alla showgirl ed Helena: “Non ti fanno parlare”, specifica.
Amanda, seppur si dimostra comprensiva, cerca di far notare ad Alfonso quanto le parole di Chiara possano aver ferito Stefania: “Una donna, un po' più nell'orgoglio, può sentirsi toccata”, osserva la concorrente. Alfonso riconosce che le parole scelte da Chiara possano essere state troppo forti, ma mantiene salde le sue opinioni su Stefania.