Le due donne cercano di appianare le divergenze venute fuori dopo la puntata, ma con scarsi risultati
© Da video
Al "Grande Fratello" per Amanda Lecciso e Mariavittoria Minghetti è giunto il momento di affrontarsi in un duro faccia a faccia. Un confronto necessario per cercare di appianare le divergenze venute fuori dopo la puntata, che ha però purtroppo scarsi risultati: "Per me sei finita", dice Amanda alla dottoressa.
In piscina, lontane dagli occhi indiscreti dei suoi compagni d'avventura, le due ripercorrono quanto accaduto tra di loro nel corso di questi mesi di convivenza. Ancora una volta, Amanda esterna la sua delusione. Dice di esserci rimasta male per l'atteggiamento che lei ha assunto nei suoi confronti. Avendola sempre considerata sua amica, si aspettava di ricevere da parte sua maggior vicinanza, soprattutto nel momento del bisogno, ma così non è stato: “Le persone che ci sono state quando ho avuto necessità sono state pochissime”: “Tu non c'eri, non ci sei mai stata”, esclama. Al contrario, dice di essere sempre stata un'amica presente e disponibile e, proprio per questo, non comprende il perché delle sue accuse: “Non venirmi a dire che sono stata io ad avere delle mancanze”, “Se io ho avuto delle mancanze, tu non hai proprio avuto delle attenzioni, che è diverso”.
Mariavittoria è indispettita: “Tu sei sempre quella perfetta che non sbaglia mai e sono sempre gli altri che sbagliano”. Amareggiata, Amanda dice di esserci rimasta molto male per quanto accaduto ieri sera. Ad averla turbata non è stata la Nomination, bensì la sua scarsa coerenza. Non si aspettava di ricevere un tradimento del genere, soprattutto dopo il chiarimento avuto qualche giorno fa. “Non essere finta”, esclama.
“Se vedo che le cose non cambiano, il chiarimento lascia il tempo che trova”, afferma Mariavittoria, provando a giustificare il suo atteggiamento.
"Se vuoi un avvicinamento, cammini verso di me", ribatte Amanda. Certa del fatto che la ragazza non abbia avuto alcun desiderio di voler ricucire il rapporto, inoltre, la accusa: "Tu sei finta. A te non importa niente di nessuno". Ma non è tutto: a suo parere, ha voluto nominarla proprio per non mettersi contro altri inquilini e, per questo, ha scelto di intraprendere la strada più semplice in quanto sicura che lei non si sarebbe risentita. "Negli altri casi sarebbe stato più impegnativo". “La Nomination è un pretesto. Mi ha fatto capire che tipo di rapporto abbiamo e che tipo di persona sei” spiega poi.
La ragazza smentisce. Dice di averle dato il suo voto perché, in quella circostanza, non aveva altri motivi validi per poter votare le altre: "Non è vero che non ho affetto nei tuoi riguardi. Ma tra me e te non c'è più quel rapporto". Avendo dei dubbi sul suo comportamento e, stanca delle sue convinzioni, inoltre, le dice: "Io vedo tanto finta te sinceramente. Io questa Amanda non la riconosco, non mi piace".
Amanda non crede che tra di loro ci sia ancora affetto. Ribadisce di non essere risentita per la Nomination ricevuta, ma precisa che ad averla turbata è stato proprio l'evoluzione del loro rapporto: "Per me è una delusione, è una sconfitta". "Tu ti comporti come se ti avessi fatto un torto, ma non te l'ho mai fatto. Io ci sono sempre stata per te. Tu, per me, non ci sei mai stata".
"Hai difficoltà ad accettare una Nomination" afferma Mariavittoria, infastidita dai suoi ragionamenti.
"Ho difficoltà ad accettare una tua Nomination" ribatte Amanda, spiegandole ancora una volta le motivazioni della sua delusione. "Secondo me sei furba e fai la cosa più comoda. Sei furba". Se da lato un Amanda continua ad esternare il suo malcontento per l'accaduto e accusa Mariavittoria di essere stata poco leale e sincera nei suoi confronti, dall'altro la ragazza ribadisce le motivazioni della sua Nomination e le rimprovera di non essersi mai messa in discussione.
Nonostante il lungo confronto, le due non riescono a giungere ad una riappacificazione. La loro amicizia è ormai giunta al capolinea?