La Luzzi rimprovera l'attrice di aver sottratto il condimento alla porzione comune, ma la venezuelana non ci sta a passare per ingorda
© Da video
Al "Grande Fratello" Beatrice Luzzi ha litigato anche con l'amica Grecia Colmenares. L'attrice ha notato che la coinquilina ha preparato il pranzo per sé, prendendo autonomamente una parte del sugo destinato a tutti, senza chiederne il permesso. "Se tutti avessero preso come te tutto quel sugo, avrebbe funzionato secondo te?", le domanda retorica Beatrice.
"Non era tanto, era poco... Si è assorbito tanto", si giustifica la Colmenares ma la Luzzi non lascia cadere il discorso. "Era un bel po', non era poco. Inoltre hai mangiato anche la pasta tu. Se tutti facessero così secondo te funzionerebbe?". Sentendosi attaccata, Grecia prova a giustificare il suo comportamento: "Non l'hanno fatto tutti, ma l'hanno fatto con cose diverse in un altro momento. Se io non ho mangiato, prendo quello che devo mangiare e lo mangio dopo. Posso farlo. Anche tu mangi il pesce e nessuno ti dice niente". La spiegazione non soddisfa Beatrice, che ribatte: "Io mangio quello che si mette a tavola, sempre. Non metto mai da parte nulla per me e soprattutto lo chiedo".
L'attrice venezuelana si mette sulla difensiva e cerca di tagliare corto: "Scusa Bea che non te l'ho chiesto mentre stavi cucinando, se hai voglia di litigare non farlo con me". La compagna di avventura, per chiarisce di non avere intenzioni bellicose: "Non sto litigando, sto parlando. Se io faccio due chili di pasta per un tot di sugo e tutti si arrivano a prendere porzioni di sugo... Se me lo dici posso calcolare anche questo". Grecia però non ha intenzione di continuare la discussione: "Non te lo voglio dire". A questo punto Bea abbandona il tavolo: "Fai come ti pare, che ti devo dire?". Riusciranno a riappacificarsi una volta digerita la pasta?
Ma il sugo non è l'unica cosa che sparisce dalla cucina. Gli inquilini hanno infatti notato che, nonostante dividano equamente il cibo, a fine settimana manca sempre qualche razione. Stavolta è il turno di Rosy e Greta, che non ritrovano i loro yogurt nel frigo. Perla, sconvolta dal furto, diventa detective e mette insieme gli indizi per svelare l'identità del misterioso ladro di latticini. I sospetti ricadono su Federico, particolarmente vorace e ghiotto di yogurt. Chiedono direttamente al ragazzo, ma dice di aver mangiato solamente quelli a lui destinati. A sorpresa spunta un testimone: Letizia dichiara di averlo visto mangiare yogurt, ma la certezza dura solo qualche secondo. Rosy non crede alla colpevolezza di Federico: il ragazzo probabilmente glielo avrebbe chiesto. Riusciranno a smascherare il ladro goloso prima della puntata?