Fotogallery - Perla Vatiero, una finale del "Grande Fratello" tra baci e trionfi
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
Con la sua storia d'amore travagliata ma a lieto fine con Mirko Brunetti, da "Temptation Island" alla casa di Cinecittà la ragazza ha conquistato il pubblico
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
Il pubblico ha iniziato a conoscerla l'anno scorso a "Temptation Island" e quest'anno se ne è innamorato al punto di portarla al trionfo nell'ultima edizione di "Grande Fratello". Perla Vatiero, 26enne di Angri, in provincia di Salerno, ha conquistato tutti con un mix di forza e fragilità, che le hanno permesso di affrontare la storia con Mirko Brunetti uscendone vincitrice: lei che dal people show di Maria De Filippi era uscita ferita (per quanto insieme al suo tentatore), ora torna a casa con la vittoria nel reality più famoso e con un rapporto d'amore che sembra più saldo che mai.
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
Nata ad Angri il 28 dicembre del 1998, Perla si è laureata in Scienze Motorie e lavora nel campo dell'e-commerce per un brand di abbigliamento. L'amore con Mirko per lei è sbocciato prestissimo: i due si sono conosciuti che erano ancora ragazzi. Una volta innamoratisi e cresciuti, Perla per amore si trasferisce a Rieti dove Mirko lavora come pizzaiolo nei locali di famiglia. Per la ragazza un sacrificio che la costringe ad abbandonare relazioni ed affetti e con il tempo crea, insieme ad altri fattori, crepe nel rapporto di coppia. In particolare Perla sente che la loro relazione è sempre più spenta e anche l'intimità con il compagno è ridotta al lumicino. Per questo motivo, per mettersi alla prova, decidono di partecipare a "Temptation Island".
A "Temptation Island" non solo la coppia non ritrova l'armonia perduta, ma tutto sembra andare in frantumi: tanto Mirko che Perla cedono ai rispettivi tentatori, Greta Rossetti e Igor Zeetti, ed entrambi escono dal programma accompagnati dai nuovi partner. Ma la storia non è affatto finita. Mirko e Perla hanno una prima occasione di confronto partecipando a una puntata di "Uomini e donne", ma anche in quel caso la discussione degenera in reciproche accuse e non porta a nulla di buono. Le relazioni di Mirko con Greta e Perla con Igor hanno però il fiato corto. Greta poi non prende bene scoprire che Perla e Mirko si siano visti alla Milano Fashion Week senza che Brunetti le abbia detto nulla.
La storia tra Perla e Mirko ha poi il suo nuovo, e per il momento definitivo, capitolo, nella Casa del "Grande Fratello". E' Brunetti il primo a entrare nella Casa come concorrente. Qui di fatto mette la parola fine al suo rapporto con Greta e imbastisce un feeling (innocente) con Angelica, un'altra concorrente. Ma a novembre Perla ha l'occasione di entrare come concorrente al GF e la possibilità di trascorrere le giornate insieme al suo ex offre loro il tempo di confrontarsi con calma e chiarire diversi punti del loro rapporto. Poche puntate e nella Casa entra anche Greta, ma ormai il suo rapporto con Mirko è definitivamente chiuso e, anzi, le due ragazze hanno modo di chiarirsi e imbastire persino una forma di complicità.
Che tra Perla e Mirko il fuoco bruci sotto la cenere è evidente sin dalle prime battute a tutti, ma i due sono incerti, timorosi. Ritrovano un legame ma entrambi sembrano essere d'accordo che per loro può esserci solo amicizia e grande affetto. Quando poi Brunetti viene eliminato ed esce dalla Casa, tutto sembra finito. Ma molti invece sono convinti non sia così, a partire da Alfonso Signorini, che più volte mette i due ragazzi alle strette. Verso la fine di febbraio, per dare uno sprint definitivo, in un senso o nell'altro, Mirko viene fatto rientrare nella Casa per trascorrere alcuni giorni solo con Perla: per loro viene allestita una stanza nel tugurio, una sorta di nido d'amore. L'espediente riesce: al momento di dover salutare nuovamente i due annunciano a tutti che hanno deciso di riprovarci e suggellano la cosa con un bacio in passerella.
Al di là della storia con Mirko, Perla diventa ben presto una protagonista all'interno della Casa. La sua rivalità con Beatrice Luzzi fa di lei la perfetta antagonista dell'attrice. E infatti è proprio tra loro due lo scontro finale, dopo che, nel corso dell'ultima puntata, tutti gli altri concorrenti sono stati eliminati al televoto. E quando tutti pensano che si vada verso un esito scontato e pronosticato da tutti, Perla viene incoronata a sorpresa vincitrice.