Tra i due coinquilini le cose iniziano a farsi più serie e la ragazza appare sempre più coinvolta
© Da video
Al Grande Fratello, giorno dopo giorno, Chiara e Alfonso si stanno avvicinando sempre di più. Mentre sono sdraiati sul divano, abbracciati e vicini, Chiara confida di sentirsi a casa con lui. Con parole esitanti e un po' di timore, la ragazza inizia a toccare un argomento che le risulta difficile. Alla fine, trovando il coraggio, si dichiara ad Alfonso: "Piano piano mi sto innamorando di te".
Chiara e Alfonso sono appartati sul divano quando la ragazza, con qualche incertezza, affronta un tema delicato. Ormai stanno insieme da un po' e il sentimento è cresciuto da parte sua, quindi le sembra giusto rendere partecipe del cambiamento anche Alfonso. "Mi sto innamorando di te" gli confessa imbarazzata, abbracciandolo stretto. Alfonso sorride, trovando tutto ciò piacevolmente insolito. Inoltre, ha anche il supporto della madre, il che lo rende ancora più felice. Anche se la relazione è agli inizi, si intuisce che le emozioni in gioco sono già molto forti.
Tra i due quello più frenato è Alfonso, che ha chiuso da qualche mese una relazione durata ben otto anni. Spesso l'ex Federica è presente nei loro discorsi, cosa che ha infastidito Chiara. In puntata il ragazzo aveva però chiarito di parlare di lei perché il loro rapporto era stato molto seguito dal pubblico e per questo riteneva di doverla includere quando parla di lui. Una cosa però è assodata, le loro strade si sono separate una volta per tutto. "Questo non toglie nulla al nostro rapporto e a quello che provo per Chiara", le aveva detto in puntata. Anche Federica aveva cercato di tranquillizzare la nuova compagna del suo ex: "Conosco Alfonso: lui è molto preso di Chiara, la nostra storia è finita e ci sta che nei nostri racconti esca fuori il nome dell'altro".
L'altro argomento spinoso della coppia è la presenza di Javier, molto amico di Alfonso ma che Chiara non vede di buon occhio. La ragazza era arrivata a nominarlo e questo gesto aveva infastidito Alfonso. Pensava infatti che Chiara, in quanto sua compagna, avrebbe scelto qualcun altro. La ragazza, però, rivela che la sua decisione di nominare Javier è stata dettata solo dalla coerenza: "Proprio perché l'ho criticato ogni giorno, avrei dovuto nominare Stefania? Ma stai scherzando?". "Tu sei la mia ragazza, lui è il mio migliore amico e c'è questa complicazione tra di voi, mi dispiace", aveva ammesso Alfonso. Chiara, pur dispiaciuta, aveva sottolineato di non avere alcun legame con Javier: "Una persona che per me non conta nulla in questa Casa è Javi. La mattina si sveglia e nemmeno mi dice buongiorno".