Javier, Alfonso ed Emanuele hanno dichiarato il loro interesse, ma lei pare non volersi impegnare con nessuno
© Da video
Da quando è entrata al "Grande Fratello" Chiara Cainelli ha fatto girare la testa a molti coinquilini. Il primo a essere rimasto affascinato da lei è stato Javier, da cui però la ragazza si è allontanata dopo un iniziale feeling. Per lei si sono dichiarati anche Alfonso ed Emanuele, ma con nessuno dei due sembra essere scattata la scintilla. Nella Casa, però, c'è chi pensa che voglia solo farsi corteggiare.
Nei giorni scorsi Chiara ha confessato a Emanuele di non essere interessata a iniziare una relazione con lui, almeno non in questo momento. Durante la chiacchierata, però, la ragazza, gli ha anche rimproverato di non aver palesato in modo netto l'attrazione nei suoi confronti e di averla trattata troppo da amica. Queste dichiarazioni hanno mandato in confusione il ragazzo, che ora non sa se allontanarsi da lei oppure dimostrarle l'interesse che prova.
Emanuele chiede quindi consiglio a Stefania e Maxime, per capire come interpretare le parole di Chiara. I due gli chiedono se durante il confronto abbia avuto la sensazione che abbia lasciato la porta aperta per il futuro, ma il ragazzo non crede che ci sia questa possibilità. Il loro parere è che, vista la situazione, non debba riservarle particolari attenzioni d'ora in avanti. Stefania coglie però l'occasione per condividere con lui un pensiero di Chiara: "Ha detto che tu e Alfonso siete due persone importantissime. Ha instaurato con voi un rapporto più profondo di quanto non abbia fatto con Javier”.
Maxime, però, si domanda come sarebbero andate le cose tra i due se l'argentino non si fosse tirato indietro e ne parla con la diretta interessata. Chiara ammette che probabilmente avrebbe continuato a conoscerlo, cercando però di fare chiarezza nel suo cuore. Spiega poi di non aver proseguito con Emanuele perché, oltre a non sentirsi pronta per una nuova conoscenza, non aveva percepito segnali chiari da parte sua. Non comprende quindi perché debba essere criticata per aver scelto di interrompere delle frequentazioni di cui non si sentiva sicura. Durante la cena ne parla quindi con Stefania ed Eva. Le due donne le spiegano che il punto è non aver palesato in maniera netta le sue intenzioni con Emanuele. Questo ha portato confusione nella testa del ragazzo che ora non sa come comportarsi. Chiara ne approfitta quindi per ribadire una volta per tutte di aver bisogno di volere stare da sola e di non aver voglia di aprirsi a nuove conoscenze.