Dentro la Casa si festeggia, ma Beatrice Luzzi non perde occasione per creare scompiglio
© Da video
Al "Grande Fratello" Perla Vatiero festeggia il compleanno, ma il clima disteso è rovinato da Beatrice Luzzi che non perde occasione per puntualizzare alcune situazioni e creare scompiglio. Durante l’aperitivo, infatti, Letizia si occupa di riempire i bicchieri di tutti ma l'attrice non ci sta e pretende di fare da sé. Un piccolo screzio che, come spesso accade nella Casa, si trasforma presto in litigata.
© Tgcom24
Dopo la sfuriata di Fiordaliso a Santo Stefano, un altro botta e risposta di fuoco rovina il clima festaiolo della Casa. I ragazzi sono tutti a tavola per brindare, ma mentre Letizia versa vino o spritz a tutti, Beatrice insiste per riempire il bicchiere in autonomia. "Bea, ti dico che sto facendo io, perché devi fare da te? Lo sto facendo per tutti", ribatte decisa la fotografa. L'attrice commenta qualcosa a bassa voce e la ragazza, stizzita, va a prenderle un canovaccio per pulire il vino che si è rovesciato. Beatrice, dopo la "pausa bontà" di Natale, è quindi tornata a creare tensioni. Anche Massimiliano sembra in vena di litigi e stuzzica la Luzzi con la teglia di lasagne preparata dalla chef. Tra i due concorrenti inizia un tira e molla nervoso, che agita gli animi degli altri commensali.
Dopo lo screzio Letizia Petris si sfoga con Marco Maddaloni e Perla Vatiero. La fotografa è infastidita dai comportamenti di Beatrice: "Lei fa sempre così, ti attacca quando sei più debole". Il judoka non comprende bene a cosa si riferisca e Letizia spiega che per lei queste è una settimana difficile e particolare. L'attrice è a conoscenza di questa sua debolezza e l'ha sfruttata per affondarla.
Il pensiero di Letizia è che Beatrice si comporti sempre alla stessa maniera: provocazioni, comportamenti scorretti e frecciatine, sempre quando una persona è presa da altre cose. Facendo così trova sempre il modo di giustificarsi, evitando di risultare colpevole. Perla, però, consiglia alla sua coinquilina di non cedere alle provocazioni, di essere superiore e indifferente alle parole dell'attrice: "Devi imparare a lasciarti scivolare le cose di dosso. Impara qui e ti servirà anche nella vita". Se ha capito che il comportamento di Beatrice ha una ripetizione, l'unica cosa da fare è approfittare di questa ciclicità per imparare a evitare la trappola.
La serata prosegue e scoccata la mezzanotte è tempo di celebrare Perla. I concorrenti attendono la ragazza fuori dal confessionale con striscioni, trombette e occhiali stravaganti. La ragazza è accolta tra le braccia dei suoi coinquilini, felice di festeggiare il suo compleanno insieme a loro. Mentre si alzano i calici in onore della concorrente, dal giardino arrivano i suoni dei fuochi d'artificio: una sorpresa da parte della sorella di Perla e dalla sua famiglia.
L'influencer scoppia in lacrime: "Mi manchi, mi manchi ogni giorno", urla alla sorella fuori dalle mura della Casa. Sebbene la nostalgia per la famiglia e la sorella sia forte, Perla è contenta di essere arrivata fino al suo compleanno e promette di andare avanti e arrivare fino in fondo all'avventura.