Gli altri inquilini lo accusano di pensare solo alle strategie e ai consensi
© Da video
Lorenzo Spolverato non ha mai nascosto di essere intenzionato a vincere il "Grande Fratello" e anche gli altri inquilini se ne sono accorti. Secondo Stefania Orlando, infatti, il ragazzo sarebbe disposto a tutto per arrivare alla fine del reality e per questo si impegna per trovare strategie (spesso in coppia con Shaila) che lo aiutino a raggiungere l'obiettivo.
In salotto Lorenzo chiacchiera con i compagni di avventura, confessando senza ipocrisia di volere arrivare in finale. Mentre ascolta le sue parole, Stefania sottolinea che in Casa ci sia una sorta di sudditanza nei confronti suoi e di Shaila perché ritenuti giocatori molto forti. "Non vedi la stessa cosa con Javier?" replica provocatoriamente Lorenzo, convinto invece che sia il pallavolista a cercare consensi. Stefania, però, chiarisce di non voler coinvolgere altre persone ma di voler esprimere un parere solo su di lui
Se la Casa dovesse schierarsi con Javier o con Lorenzo, Stefania immagina che gli Shailenzo (grazie ai loro tira e molla che catalizzano le dinamiche della Casa) avrebbero più sostenitori rispetto all'argentino. Il ragazzo è convinto che in coppia con Shaila avrebbe la meglio, ma da solo contro Javier no. Forse anche per la sua natura sportiva, secondo lui l’argentino si è sempre impegnato per creare un gruppo di consensi più ampio possibile. Lorenzo, invece, è un lupo solitario e trascorre le sue giornate in compagnia di pochissime persone. A questo punto, Giglio si sente chiamato in causa. Sottolinea di non aver mai voluto escludere Lorenzo, che però dedica il suo tempo principalmente a Shaila. Gli uomini della Casa tendono a passare del tempo insieme, ma ciò non significa che non sia il benvenuto nelle loro attività. "Fare vittimismo non ha senso", afferma il parrucchiere, ribadendo poi il suo sostegno all'amico.
Quando Lorenzo ha bisogno di sfogarsi, infatti, gli inquilini sono sempre pronti ad ascoltarlo. Il problema si presenta durante le attività quotidiane, quando Lorenzo tende a isolarsi per stare con la sua fidanzata. Lorenzo però chiarisce di non voler stare con insieme a Javier e, quando non è con la ballerina, solo Chiara e Maxime si avvicinano a lui. Amanda però non è d'accodo: nonostante sia amica di Javier, crede di essersi avvicinata a Lorenzo molto più di quanto lui abbia fatto con lei. "Da quando è uscita Helena!" ribatte provocatoriamente Lorenzo, convinto che l'abbia fatto solo per interesse. "Quanto sei scorretto. Non tutti pensano solo al gioco", replica con amarezza la compagna di avventura. La Lecciso è convinta che Lorenzo stia pensando solo a strategie, altrimenti non avrebbe messo in discussione la loro amicizia.