Speciale 2024
LA DICIASSETTESIMA PUNTATA

"Grande Fratello", Federica eliminata e Yulia abbandona la Casa

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini. In nomination Helena, Stefano, Le Non è la Rai, Shaila, Tommaso

09 Dic 2024 - 21:02
 © sito ufficiale

© sito ufficiale

Questa sera su Canale 5 nuovo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Yulia, di comune accordo con la produzione, decide di abbandonare definitivamente la Casa per risolvere alcune questioni personali. Federica è stata eliminata dal gioco, dopo il televoto. In nomination vanno Helena, Stefano, Le Non è la Rai, Shaila, Tommaso.

"Grande Fratello", i momenti clou della diciassettesima puntata

1 di 12
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Tra intrighi e cattiverie, Alfonso Signorini promette colpi di scena durante la nuova puntata mentre Yulia Bruschi è uscita momentaneamente dalla Casa. 

Tutti contro Helena

  Durante una cena della verità sono state elette le meno preferite della Casa: Helena e Amanda. Le due concorrenti hanno scelto di portarsi in tugurio rispettivamente Lorenzo e Mariavittoria. La scelta di Helena è andata di traverso alla maggior parte degli inquilini. Soprattutto a Shaila, che accusa l'altra: “Falsa, finta, disonesta, subdola!”, mentre Jessica Morlacchi attacca: “Questa è Helena!“. Jessica ed Helena vengono chiamate in Super Led. La modella ribadisce di aver portato Lorenzo in Tugurio solo per mettere una volta per tutte un punto definitivo alle loro incomprensioni: “Ho trovato l'occasione perfetta”. La Morlacchi: “Sei bellissima, troverai una persona, non devi intrometterti in una relazione che non è la tua“, e poi aggiunge: "Abbiamo tutti notato che sei molto furba, una grande provocatrice e magari fra un po’ te stanchi no?“. "Io faccio quello che voglio" ribatte la modella, infastidita dai continui commenti fatti sul suo conto. Intanto, Shaila può andare in cortiletto a riprendersi Lorenzo. Il ragazzo spiega di aver avuto modo di confrontarsi con la ragazza, ma ciò non è bastato per fargli cambiare idea su Helena. "Sono ancora offeso e deluso", "Non è servito star qui con lei".

Mariavittoria e Tommaso

  L’irruzione di Alfonso tra Mariavittoria e Tommaso ha scombussolato le cose. E la cosa sta facendo soffrire il ragazzo. Tommaso è stranito dalla vicinanza di lei con D’Apice. “Oltre un bacio un po’ più intimo non c’è stato altro” dice Tommaso a Signorini, ma il conduttore svela che c’è dell’altro: “Qualcuno di voi due non è stato sincero“. Da una loro discussione in confessionale emerge che i due ragazzi hanno fatto l'amore in settimana. Segreto che Tommaso ha mantenuto. Nell’imbarazzo totale Signorini calma Mariavittoria: “Non avete fatto niente di male“. Alfonso spiega a Tommaso: “Ci sono delle immagini che non hai ancora visto". I protagonisti sono Alfonso e Mariavittoria. Dopo aver visto le immagini per lui inedite, Tommaso, visibilmente teso, non perde l'occasione per ribadire il suo punto di vista: “Mi sono messo al primo posto e ho messo il sentimento in secondo piano” afferma con fermezza, aggiungendo subito dopo: “Io non devo essere una scelta tra due persone. Sono il primo a tirarmi indietro". Mariavittoria spiega che per adesso non prova amore per Tommaso ma precisa però che il rapporto con Alfonso “è solo una questione di tugurio“. “Mi sono avvicinata molto in quel contesto, ma non so se sarebbe successo lo stesso in Casa".

Tocca ad Alfonso parlare, e rivolgendosi a Tommaso: “Prima del Tugurio non avrei pensato ci potesse essere qualcosa in più di un'amicizia,” sottolinea, spiegando che la presenza di Tommaso ha frenato qualsiasi possibile sviluppo, vista la relazione preesistente tra loro. Alfonso spiega di aver chiesto a Mariavittoria di chiarire prima di tutto la sua situazione sentimentale. “Mariavittoria mi piace tanto come persona, sto bene con lei,” ammette con sincerità. Alle domande dirette di Alfonso, Alfonso risponde che approfondirebbe una conoscenza con Mariavittoria, se ci fosse l'occasione. Tommaso, allora, interviene: “Mi farei indietro solo nel momento in cui lei mi chiede di farlo”.

Yulia lascia la Casa

  Un paio di settimane fa, Simone, ex di Yulia, le ha fatto una sorpresa in Casa. Un confronto da cui è scaturita la scelta di vivere una storia da donna libera con Giglio. Intanto è diventato di dominio pubblico la notizia che Simone avrebbe denunciato Yulia dopo una discussione tra di loro finita molto male. Questa lite sarebbe avvenuta qualche giorno prima dell’entrata nella casa del Grande Fratello. Visto che c'è un procedimento legale, la produzione, Endemol e Mediaset, hanno deciso che questa situazione non è compatibile con la trasmissione e quindi Yulia lascia la Casa. "Questa è la versione di Simone. Sono una persona perbene, avrò modo di dire la mia verità che è ben diverso da quello che potete vedere lì. Purtroppo non in questa sede perché non è opportuna", spiega lei. Prima di lasciare definitivamente la Casa, Yulia incontra Giglio: “Sei forte, ti amo” esclama, rassicurandola. “Purtroppo io mi devo difendere e il mio percorso si deve interrompere” dice lei invitandolo a non mollare e a proseguire questa avventura con la tenacia che lo contraddistingue.

La madre di Shaila

  Shaila, in Salone, incontra la madre. “Ti volevo dire solo una cosa. Siamo tutti contenti. Guardiamo H24. Tutti. Ti sosteniamo sempre,” inizia la donna. Ma poi il suo atteggiamento cambia, e la voce si spezza: “Però sono qui per dirti una cosa molto più importante: purtroppo non sei la Shaila che sei entrata qui il 16 settembre”. Secondo la madre, la figlia ha perso la sua spensieratezza ed è diventata un'altra persona, “già un libro letto, di tanti anni fa,” un riferimento alle vecchie storie amorose della ragazza. “Il mondo è là fuori. Qua è gioco. E tutti stanno giocando tranne te. Tutti giocano, fidati,” aggiunge Luisa, come a metterla in guardia, alludendo indirettamente a Lorenzo. Shaila: “Se ho scelto delle cose, so quello che faccio. Riconosco di aver perso la bussola per colpa mia perché ho limitato i miei comportamenti. Sono tutte scelte che dipendono da me”. La madre spiega che l'atteggiamento della figlia non le piace perché “purtroppo, quando sta in una relazione e si innamora, perde la bussola, e non è giusto. Lei deve essere sempre libera”. Ammette che Shaila tende ad annullarsi troppo per l'altra persona. Shaila spiega di aver già affrontato il discorso con Lorenzo e che stanno lavorando su questo aspetto. Luisa, tuttavia, chiarisce che non è colpa di Lorenzo, ma della figlia stessa, pur ammettendo di non avere un'opinione positiva di lui, definendolo “un giocatore accanito” che sa giocare molto bene. Lorenzo, in collegamento sul Led della Casa, confessa di sentirsi spiazzato da queste opinioni.

Il verdetto del televoto

  Dopo il salvataggio di Luca Calvani e Amanda Lecciso, rimangono Federica e Stefano. E’ Alfonso a dover leggere il verdetto dell’eliminazione. Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa del Grande Fratello è Federica.

Le nomination

  Via al televoto, che sarà deciso con i piramidali e che porterà a una nuova eliminazione lunedì prossimo. Gli immuni della settimana vengono scelti dalle opinioniste. Cesara indica Jessica, Beatrice invece Lorenzo. Xavier è il preferito della Casa. Tommaso, Mariavittoria e Alfonso nominano Stefano. Le Non è la Rai indicano Tommaso. Xavier sceglie Shaila. Jessica, Giglio, Shaila, Stefano, Lorenzo e Luca nominano Helena. Quest'ultima indica Non è la Rai. Amanda indica Stefano. Alle fine si trovano in nomination Helena, Stefano, Le Non è la Rai, Shaila, Tommaso.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri