La cantante vuole aiutare Giglio a conquistarla, vedendo quanto è interessato
© Da video
Al "Grande Fratello" il triangolo Jessica-Giglio-Yulia sta prendendo una piega inaspettata. La cantante inizialmente si era dichiarato al ragazzo, che però aveva messo in chiaro di preferire la 26enne. Dopo un periodo di gelosia, Jessica ha cambiato strategia ed è diventata la confidente di Giglio, arrivando a dargli consigli su come conquistare la bella cubana: "Devi buttarti con lei e mettere le cose in chiaro".
Durante la serata i concorrenti si sono scambiati consigli e impressioni sulle situazioni che si sono create in Casa. Jessica, dopo aver ascoltato lo sfogo di Giglio sul suo rapporto con Yulia, decide di parlargli per aiutarlo a migliorare la situazione. Quando Giglio la raggiunge in giardino, la donna coglie l'occasione per dirgli quello che pensa: "Ti ho visto molto diverso, hai preso la situazione in mano. L'hai presa in braccio davanti a tutti, il massaggio, sempre seduto vicino a lei... Ti ho visto molto più sciolto. Prima queste cose non le facevi". Un'analisi lucida, arrivata dopo aver superato la prima iniziale fase di gelosia. Giglio, infatti, per lei è una persona importante e vuole aiutarlo a essere felice.
Tra Yulia e Giglio in rapporto sta andando al di là dell'amicizia e il ragazzo non sa bene come gestire la situazione di incertezza. "Ora ti do un consiglio, che puoi accogliere oppure no. Puoi anche dirmi che preferisci vedertela da te", premette la cantante. "Se la cosa continua, tra un po' potresti essere tu a tirare fuori il discorso e dirle che ti piace. Per capire se ti puoi permettere di avere questo tipo di rapporto e andare avanti, per conoscerla meglio. Se invece per lei sei solo un amico, perché è impegnata, allora ti metti l'anima in pace. Così sei tranquillo che il tuo passo l'hai fatto, hai detto come stanno le cose. Se senti delle vibrazioni, vuol dire che le sente anche lei. Devi buttarti".
Al momento Giglio ha le sue ragioni per non essersi dichiarato: "Una cosa che mi frena è il fatto che lei non si sia sbilanciata. Io do quello che ricevo, per questo non sono andato oltre né ho preteso niente da lei. Può essere che anche lei provi le stesse cose, ma che sia frenata dai suoi motivi". Dopo la chiacchierata il ragazzo abbraccia felice l'amica, contento che la situazione tra di loro (dopo il due di picche) si sia risolta nel migliore dei modi.