Le nomination della ventiseiesima puntata hanno lasciato un po' di scorie nel gruppo e così il confronto tra le donne è piuttosto acceso
© Da video
E' un dopo puntata decisamente agitato quello nella Casa del "Grande Fratello". A scatenare la tensione dopo la ventiseiesima puntata sono state le nomination palesi durante le quali Sara Ricci ha preferito nominare Perla invece di Beatrice, come tutti si sarebbero aspettati. La Vatiero non ha affatto preso bene la cosa e al termine della puntata affronta la Ricci per un chiarimento. Insieme a lei c'è anche Letizia Petris che le dà man forte. "Hai il doppio della mia età e sei poco matura" dice Perla che accusa l'attrice di essere spesso fuori luogo.
Perla non si dà pace di una nomination ricevuta da Sara con la motivazione che le due non hanno ancora stretto un rapporto. "La vedo una motivazione finta - attacca la ragazza -, non è che noi due ci siamo scontrate. Dopo quello che è accaduto tra te e Bea. Le hai detto le peggio cose, vi siete attaccate in diretta e poi vieni a nominare me!". A Perla non sono andate giù nemmeno alcune battute fatte da Sara sulla sua origine di Posillipo e sull'uso del dialetto.
Perla non ha vissuto certo una serata facile. Prima il faccia a faccia con Mirko che ha di fatto messo una pietra definitiva sulla loro storia, e poi la nomination. Per questo la sua reazione è veemente. Quando Letizia incalza Sara domandole perché non ha votato Beatrice, Sara dimostra di avere interpretato le nomination un po' a modo suo... "Perché avrei dovuto nominarla? Cosa c'entrano le nomination con le discussioni che abbiamo avuto - dice -. Lei c'è dall'inizio perché doverla mandare fuori?". Inoltre quando Perla l'accusa di essere fuori luogo con certe sue affermazioni Sara rincara ripetendo "fuori luogo" con accento campano. Ma nega di voler prendere in giro: "Io amo il napoletano!".
La discussione prosegue poi a due tra Letizia e Sara. L'attrice accusa Letizia di avere un pregiudizio nei suoi confronti. La Petris le spiega che il suo atteggiamento sembra snob, di qualcuna che è al Grande Fratello per fare un favore a qualcuno. "Se tu stai sempre da sola, a volte ti perdi, ti chiamano in confessionale e ti devono chiamare duecento volte - dice -. A volte sono sbalordita, capisco che io sono grata e tu hai già la tua carriera e non devi essere grata al Grande Fratello". Poi la invita a essere più veloce nel rapportarsi con le altre persone perché, essendo entrata a metà percorso, non ha avuto il tempo che hanno avuto le altre per farsi conoscere.
Ma a tenere banco c'è anche la guerra ormai aperta tra Sara e Rosanna da una parte e Beatrice dall'altra. Inaspettatamente a prendere le difese della Luzzi interviene Rosy Chin, che con l'attrice ha vissuto i primi mesi tra scontri e litigate, trovando però alla fine una sintonia. Inizialmente nemmeno lei la sopportava, ma adesso è diventata un punto di riferimento. Ha capito che non sta giocando, semplicemente preferisce testare un po' le persone prima di aprirsi, in modo da capire se potersi fidare fino in fondo. Per questo Rosy si augura che sia Beatrice, sia Sara possano ricredersi l'una sull'altra. Un'ipotesi che lascia Sara scettica che spiega anche perché porti i suoi attacchi a Bea soprattutto in puntata evitando di confrontarsi direttamente con lei durante le giornate. "Preferisco dirlo in puntata perché fa spettacolo - ammette -. Qui diventa chiacchiericcio". Ma Rosy non si dà per vinta e insiste nello spiegare che Beatrice va accettata per quello che è, e che comunque con il passare dei mesi è riuscita a comprenderne il vero significato dei suo gesti, svuotandoli da quella che in un primo tempo le era parsa cattiveria. Se Sara resta ostile nei confronti della Luzzi, Rosanna appare più tollerante anche fatica a comprende la protezione di cui gode da parte di molti inquilini della Casa, e arriva ad attribuirla a una sorta di sudditanza psicologica. Ma Rosy nega e conferma: per amare Beatrice bisogna imparare a conoscerla.