Il ragazzo ha scoperto che la compagna gli ha mentito sulla reale provenienza del gioiello
© Da video
Al "Grande Fratello" Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta stanno attraversando una nuova crisi. In un momento così delicato del rapporto anche i dettagli diventano importanti e la collanina della ballerina diventa un elemento di discussione. Il ragazzo ha infatti scoperto che il gioiello è un regalo di un suo ex, mentre in passato Shaila gli aveva raccontato una storia diversa. Una bugia che lo fa insospettire.
Shaila e Lorenzo stanno cercando faticosamente di portare avanti la relazione all'interno del "Grande Fratello", ma non è sempre facile. Per entrambi la permanenza dentro la Casa sta diventando pesante, tra mancanza di affetti e frustrazioni. Una situazione che si ripercuote inevitabilmente sul loro rapporto che è nato e sta crescendo "in cattività". "Mi piaci ma voglio conoscerti fuori da qua perché sia un vero inizio. Qua dentro mi sento pressato e schiacciato, non da te ma perché sto con te", ha ammesso Lorenzo con sincerità. Come loro, anche Javier ed Helena stanno cercando di trovare il giusto equilibrio per viversi il loro sentimento all'interno del reality.
Lorenzo di recente ha scoperto che la storia legata al ciondolo che Shaila porta al collo non è vera. In passato, per evitare di infastidirlo, lei aveva infatti attribuito all'oggetto un'origine diversa, mentre ora gli ha finalmente confessato che il gioiello è un regalo di un suo ex fidanzato. Per Lorenzo, che aveva già dubbi sulla sua lealtà, questa è una conferma della poca trasparenza della compagna: "La vera mancanza di rispetto è stata mentirmi su questo, dato che mi avevi fornito un'altra spiegazione".
Lorenzo comprende che Shaila abbia nascosto la verità per paura di ferirlo, ma sottolinea l'importanza di essere sempre sinceri, indipendentemente dalle conseguenze: “Non vorrei scoprire che ci sono altre cose su cui mi stai mentendo, perché non perdono queste situazioni”, le chiarisce con fermezza, facendo riferimento a esperienze passate. La ballerina cerca di rassicurarlo, affermando di non essere una bugiarda: “Io non ti mento. Ho i miei valori e non puoi generalizzare".