La ragazza in sofferenza per essersi trovata suo malgrado in uno scomodo e inutile triangolo, decide di tirarsene fuori
© Da video
Nella casa del Grande Fratello tiene banco il triangolo che vede coinvolti Mariavittoria, Alfonso e Tommaso. Dopo una settimana insieme nel tugurio Mariavittoria e Alfonso hanno instaurato un legame speciale, ma la ragazza si trova a disagio per una situazione che è andata oltre la sua volontà. Decide così di sfogarsi con Javier. Dice di essere convinta che nessuno dei due ragazzi sia l'uomo della sua vita e ammette di aver sofferto molto negli ultimi giorni soprattutto perché, anziché proseguire questa avventura in tranquillità, si è ritrovata all'improvviso in uno scomodo e inutile triangolo. "Io ho bisogno di una persona che mi voglia bene - dice Mariavittoria - che mi protegga. Io devo avere un uomo vicino". Javier la conforta, la supporta nelle sue posizioni e nei suoi ragionamenti e alla fine Mariavittoria giunge a una conclusione: "Con Alfonso voglio esserci amica e con Tommaso basta".
Subito dopo aver parlato con Javier, Mariavittoria decide quindi di confrontarsi con Alfonso. La ragazza si dice dispiaciuta per quanto accaduto e invita Alfonso a fare dei passi indietro: "Torniamo amici tutti quanti e godiamocela così" gli dice. Il ragazza dal canto suoi ribatte che non l'ha mai considerata altro che un'amica, avendo voluto non avvicinarsi più di tanto per evitare di ferire Tommaso: "Per me, tu sei impegnata in questo momento". Un'affermazione a cui Mariavittoria risponde dicendosi convinta che in realtà sia lui a non essere libero, in quanto ancora legato a Federica. "Voglio iniziare le cose con una persona che sento libera" gli dice, senza escludere che se non ci fosse stata la loro coinquilina e se non ci fosse stata questa situazione con Tommaso, probabilmente si sarebbe lasciata andare di più.
Entrambi sembrano però concordare su una cosa. Nonostante la reciproca voglia di stare insieme anche solo come amici, la situazione che si è creata ha portato a una frattura, a una distanza tra di loro. "Io non voglio che tu ti senta a disagio a stare con me" dice Mariavittoria certa però che "si è già rovinato qualcosa". Una sensazione confermata anche da Alfonso. La ragazza lo invita a non precludersi nulla e a viversi questa amicizia senza lasciarsi condizionare dal giudizio degli altri: "Sii te stesso" dice. "Non posso" risponde con fermezza Alfonso, mostrando un pizzico di sofferenza.
Intanto chi soffre più di tutti di questa situazione è Tommaso, che si sente tagliato da fuori. La chimica tra Mariavittoria e Alfonso era impossibile da non notare, come del resto ha notato come la ragazza abbia bruscamente frenato nei suoi confronti. E il ragazzo è scoppiato più volte in lacrime, chiudendosi a più riprese nel confessionale ed esprimendo persino l'idea di abbandonare la Casa. Riuscirà a riprendersi e, magari, a riprendere il cuore di Mariavittoria?