L'attore celebra l'evento nella Casa, ma una discussione con Monia rovina il clima di festa
© Da video
Al "Grande Fratello" Massimiliano Varrese spegne la candeline e coglie l'occasione per fare un bilancio dei suoi primi 48 anni. Qualche minuto dopo la mezzanotte, l'attore viene accolto dall'affetto dei suoi compagni e travolto da una valanga di auguri, tra abbracci e messaggi scritti sui cartelloni.
© Tgcom24
Fuori dalla Casa il cielo viene illuminato dai fuochi d'artificio. Sono da parte della sua famiglia, che si è riunita per mostrargli la sua vicinanza. Nominando a uno a uno i componenti, l'attore rivolge un pensiero alle donne della sua vita, compresa sua figlia Mia che gli urla: "Auguri papi!". Terminato lo spettacolo pirotecnico, gli inquilini tornano all'interno e tagliano la torta preparata per lui da Rosy.
Radunati intorno al tavolo, gli Inquilini ascoltano il monologo e le riflessioni di Varrese. Quando ha fatto il suo ingresso nella Casa non sapeva cosa sarebbe accaduto, ma era sicuro che entrare era la scelta giusta da fare, nonostante la difficoltà di abbandonare la figlia per tanti mesi.
In questo periodo ha imparato tantissime cose e gli stanno arrivando altrettando risposte. "Non pensavo di trovare in ognuno di voi un pezzo di me", confessa emozionato l'uomo, davanti ai compagni di avventura commossi. Loro ci sono stati per lui nei momenti difficili e deve ringraziarli per la forza che gli hanno saputo dare. Per un momento non si stava più riconoscendo e ha capito che doveva impegnarsi per cercare sé stesso. Nel bene e nel male, ognuno di loro gli ha insegnato qualcosa: al Grande Fratello ha avuto la conferma che le emozioni sono uguali per tutti e, attraverso di esse, le persone possono ritrovarsi.
Una serata di festa, rovinata solo da una piccola discussione avuta con la ex Monia per la presunta gelosia nei confronti della donna. Massimiliano crede che Vittorio si sia avvicinato a lei per strategia e glielo riferisce. Monia, invece, ritiene che il suo rapporto con il ragazzo sia sempre stato leggero e sincero. Massimiliano allore chiede scusa, precisando che non ce l'ha con lei, ma ha notato degli atteggiamenti strani da parte del modello.
Tuttavia Monia avrebbe preferito parlarne in altri termini, non le piace che l'uomo sia arrivato a conclusioni affrettate perché sta vedendo del marcio dove non c'è: "Tu mi hai messo in allerta su una cosa che non esiste" dice risentita la donna, la quale vorrebbe viversi i rapporti in tranquillità senza essere influenzata da nessuno. Nervosa per le risposte stizzite dell'ex, Monia si alza e se ne va, lasciando Massimiliano da solo.