L'intervista a Mattia diventa il pretesto per lanciarsi accuse reciproche e frecciatine
© Da video
Al "Grande Fratello" il clima tra gli inquilini è sempre più avvelenato e ogni pretesto è buono per scontrarsi. Dopo aver festeggiato il compleanno di Mattia, Helena e Amanda gli propongono di sottoporsi a un'intervista per farsi conoscere meglio. Il momento di condivisione, però, diventa ben presto il campo di battaglia dei due "eserciti" che si sono formati all'interno della Casa.
La proposta di uno spazio per conoscere meglio Mattia viene avanzata da Helena e Amanda che pensano a un evento intimo. L'invito viene però esteso anche agli altri membri della Casa da Maria Teresa Ruta. Proprio la partecipazione generale crea qualche malumore. In tanti, infatti, non gradiscono il fatto di condividere questo momento con i "nemici" e iniziano a volare insulti e rimbrotti. Helena è la prima a manifestare il suo disappunto per la presenza di Shaila e dei suoi amici, lamentandosi con Javier.
L'intervista al povero Mattia si trasforma quindi in un'occasione per riaprire vecchi discorsi e nuove polemiche. Al termine dell'incontro, in cucina, Shaila, Chiara, Giglio, Lorenzo e Maria Teresa commentano le critiche ricevute dalla modella, sottolineando la totale assenza di un confronto costruttivo da parte sua e la prevalenza di giudizi e offese gratuite. Chiara fa inoltre notare che, se non avessero partecipato, gli altri si sarebbero lamentati comunque: "Per loro sbagliamo sempre, ogni cosa che facciamo è sbagliata". Anche Giglio sottolinea l'atteggiamento ostile di Helena e degli altri, mentre Maria Teresa rimane convinta che fosse giusto che tutti partecipassero. Lorenzo, però, non è dello stesso parere: "La prossima volta, se sai che non ci vogliono, fallo presente. Così evitiamo".
Naturalmente l'altra parte di Casa è convinta di essere dalla parte della ragione. Helena in giardino si sfoga con Amanda, Iago, Federico e Javier: "Non è colpa mia, ma loro": La modella è risentita delle continue frecciatine e provocazioni da parte di Lorenzo e Shaila. Il suo obiettivo era soltanto creare un momento speciale per Mattia, ma tutto si è rovinato per i continui scontri fra i gruppi. Iago e Federico non nascondono l'antipatia che nutrono verso la coppia e sottolineano come i loro comportamenti siano incompatibili con il loro modo di fare. Lo chef ha qualcosa da ridire anche sulle domande fatte da Shaila. Secondo lui la ballerina non voleva realmente conoscere il concorrente, ma solo sminuirlo. L'attore, invece, è rimasto colpito in negativo da Giglio: "Lui ha un'ansia, una voglia di protagonismo che non mi aspettavo".