Fotogallery - "Grande Fratello", una puntata ricca di sorprese
© Da video
© Da video
La prima notte insieme alla ex fidanzata è ricca di riflessioni e malinconia
© Da video
Al "Grande Fratello" l'ingresso di Perla nella Casa è stato uno tsunami per Mirko Brunetti, che ora dovrà fare le mosse giuste durante la convivenza con l'ex fidanzata storica per non incrinare il rapporto in bilico con la compagna attuale, Greta Rossetti. Il concorrente, insieme a Ciro Petrone e Paolo Masella, esprime il suo punto di vista sulle cause che hanno portato alla rottura a "Temptation Island".
© Da video
© Da video
© Tgcom24
Alfonso Signorini, durante l'ultima puntata, ha giocato uno scherzo a Mirko, facendogli trovare la ex Perla Vatiero in salotto. Già prima del suo ingresso, Mirko aveva raccontato che la loro storia era stata intensa e totalizzante, vissuta al massimo e l'amore non era mai scontato. La decisione di vivere insieme, però, ha portato alla luce diverse criticità. Il ragazzo sostiene che il principale motivo del declino del rapporto è stata la solitudine della sua ex. Vivendo lontana da casa, dai suoi amici, Perla viveva con lui e solo per lui.
Durante la convivenza i loro caratteri si sono rivelati opposti. L'imprenditore ricorda quando proponeva tante cose da fare insieme, ma lei sembrava insoddisfatta, finendo per dare sempre la colpa a lui per ogni frattura. "Lei, forse, passava troppo tempo da sola, lei viveva in funzione di te, in conseguenza alla vostra storia", commenta Paolo e Mirko non smentisce. Tuttavia, il concorrente ammette con il cuore in mano: "Non mi sarà mai indifferente. La nostra storia era quasi come un matrimonio, mancava solo che le mettessi l'anello al dito. Lei era tutto il mondo per me e io tutto il mondo per lei".
A preoccuparlo, oltre al fatto di trovare un nuovo equilibrio dentro la Casa, è anche la reazione di Greta Rossettu. "La cosa difficile per me è affrontare qualsiasi discorso, non perché lei sia la mia ex, ma perché c'è una persona fuori a cui sono legato", confida ad Anita. Mirko non vorrebbe fare qualcosa che la ferisca. Anita è sicura del controllo dell'amico, ma se dovesse venire meno, significa che anche lui ha bisogno di Perla e se c'è amore non c'è colpa.
Perla nella casa ha legato subito con Letizia e Angelica e confida loro i motivi della fine della storia con Mirko. Perla Vatiero ricorda gli ultimi momenti insieme all'ex fidanzato, con Mirko faceva il possibile per renderla felice ma a lei non bastava. Si erano messi in una situazione più grande di loro e l'unico modo per uscirne era lasciarsi, allontanarsi. Il sentimento c'era, tant'è che la storia non è finita per mancanza d'amore ma per la poca spensieratezza. Sicuramente l'esperienza televisiva che hanno affrontato li ha aiutati a staccarsi. Era necessario non vedersi per un po' e adesso lei sembra di aver ripreso la sua vita in mano. "Mi sento completa" dice. Non ha più bisogno di Mirko, né di nessun altro. "A lui toglievo tanto" afferma con rammarico, convinta di aver fatto del male al suo ex fidanzato.