Fotogallery - Le emozioni della quarantacinquesima puntata di "Grande Fratello"
© Da video
© Da video
Il reality condotto da Alfonso Signorini si avvicina alla finale: al televoto vanno Simona, Alessio e Federico
© sito ufficiale
Nuovo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Nella quarantacinquesima puntata, tra colpi di scena ed eliminazioni, è stato decretato il terzo finalista: Massimiliano Varrese. Due invece gli inquilini che hanno dovuto abbandonare il loft di Cinecittà. Il primo, deciso dal televoto tra Anita, Greta, Sergio e Simona, è Anita. Il secondo, invece, attraverso un televoto flash è Paolo. Continua il riavvicinamento tra Beatrice e Giuseppe che hanno chiarito cose importanti che erano rimaste in sospeso. Ma per Giuseppe le emozioni non sono finite: il concorrente calabrese ha riabbracciato il fratello Antonio e le adorate nipotine. In nomination vanno Alessio, Simona e Federico.
© Da video
© Da video
© Tgcom24
Alfonso saluta i concorrenti schierati nel salone e poi chiude ufficialmente il televoto. Poi passa subito al primo caso.
I mesi di convivenza si stanno facendo sentire sui nervi dei concorrenti e così può capitare che scoppi una lite dai toni accesissimi per uno spazzolino da denti elettrico non caricato. E' successo tra Federico e Alessio. Quest'ultimo ha perso davvero le staffe e a un certo punto se l'è presa anche con Massimiliano. Signorini al di là delle ragioni di ognuno riprende Alessio per i toni eccessivamente aggressivi. La discussione non sembra proprio sedarsi, anche Federico alza la voce.
Alfonso legge una busta del Grande Fratello che stigmatizza il comportamento di Alessio. Per adesso si tratta solo di un avvertimento, ma si tratta dell'ultimo: la prossima volta scatteranno provvedimenti.
Garibaldi viene convocato in Mistery e Signorini gli parla di una sintonia ritrovata con Beatrice nel corso del weekend. I due si sono parlati con una certa intimità e mentre scorre il filmato che unisce i momenti di quando stavano insieme alla conversazione avuta durante la festa country, a Giuseppe scappa qualche lacrima. Per lui è impossibile negare come il sentimento per Bea sia comunque forte. Poi si passa a Beatrice che è in confessionale. Lei dice che è stato importante ritrovarsi in quell'occasione per fare un recap di quanto successo in questi mesi e per toccare tanti piccoli punti lasciati in sospeso.
In questi giorni, dopo mesi di ripensamenti, Perla ha finalmente fatto chiarezza nei suoi pensieri: Mirko è l'uomo della sua vita. Lo ha detto chiaramente. Signorini però si diverte a seminare un po' di zizzania e rivela alla ragazza che nelle sue trasferte a Roma Mirko va a dormire a casa di Angelica. La ragazza comunque la prende bene, anche perché in realtà la casa è quella di Riccardo, il fidanzato di Angelica. Ma non finisce qui: Signorini mostra delle immagini di Mirko, con indosso la giacca senza sotto nulla, in un locale accanto all'ex velina Sheila Gatta.
Sergio, Greta, Anita e Simona si alzano e si mettono spalle al led in attesa del primo verdetto. I primi a salvarsi sono Greta e Simona. Si giocano così l'eliminazione Sergio e Anita. Nell'attesa viene affrontato il tema del voto di castità di Simona e del suo feeling palpabile con Massimiliano Varrese: lei avrà trovato il soggetto giusto con cui interrompere l'astinenza? Lui non sembra molto d'accordo... Però in Superled danno vita a un torrido tango!
Il ragazzo tracciando la sua linea della vita ha rievocato alcuni momenti topici, dagli affetti familiari al momento in cui venne chiamato per fare il bidello in una scuola. Alfonso lo chiama nuovamente in Mistery e poi lo spedisce in passerella per un incontro importante: una volta freezato viene raggiunto da suo fratello Antonio. Dopo l'affettuoso abbraccio arrivano anche la moglie di Antonio con le due adorate nipotine di Giuseppe: Noemi ed Elisa. Il quadretto si completa quando poi arriva anche Beatrice.
Durante una serata delle ragazze in suite, con tanto di ballerini, una battuta di Anita ha mandato su tutte le furie Alessio. Ne sono nati così i primi screzi tra i due. Lui nega di essere geloso ma ne fa più una questione di principio, non vuole "passare per stupido". Al di là di queste prime scintille frutto della reciproca conoscenza, il ragazzo è veramente preso da Anita, e lo ha confessato in questi giorni.
E' il momento di scoprire chi sarà l'eliminato tra Anita e Sergio. Il pubblico ha scelto: a uscire a un passo dalla finale è Anita. A differenza di quanto voleva fare giovedì scorso Alessio si è messo il cuore in pace e accetta di restare nella Casa anche senza la ragazza per i pochi giorni che mancano alla finale.
Tutti gli inquilini devono andare in Superled. Signorini chiede a tutti chi vogliano come terzo finalista: i due più votati (si può votare anche per se stessi) andranno al televoto flash. Quello che i concorrenti non sanno e che il meno votato al televoto sarà invece eliminato. Massimiliano vota per Giuseppe, Letizia vota Paolo così come Alessio. Greta fa il nome di Sergio, così come Paolo vota Letizia. Simona vota Massimiliano. Anche Perla vota per Letizia. Sergio non restituisce il voto a Greta ma preferisce Varrese. La ragazza dice capire la decisione di Sergio ma si vede che ci è rimasta male. Federico vota Paolo, Giuseppe invece vota per se stesso. Garibaldi incassa anche il voto di Beatrice. Anche Rosy vota per Giuseppe. I due più votati sono così Giuseppe e Paolo. A questo punto Signorini svela ai due che non solo il più votato sarà il terzo finalista, ma quello meno votato verrà eliminato. Giuseppe e Paolo però devono scegliere una terza persona da trascinare al televoto con loro: Paolo non vuole trascinare nessuno mentre Giuseppe è molto più indeciso. Alla fine comunque scelgono Massimiliano. Varrese la prende bene commentando: "Siete pazzi".
La ragazza eliminata arriva in studio. Racconta di non aver mai immaginato di poter arrivare così avanti, rende l'onore delle armi a Beatrice dicendo che comunque grazie al rapporto (difficile) con lei è molto cresciuta, e spiega che dovrà incontrare Edoardo per chiarire quanto successo.
E' il momento della verità. Paolo, Giuseppe e Massimiliano si mettono spalle al led in attesa del verdetto. Il terzo finalista è Massimiliano Varrese. E invece a uscire dalla Casa a un passo dalla finale, tra Paolo e Giuseppe è il macellaio di Roma. Paolo si avvia così all'uscita, accompagnato dai baci di una disperata Letizia.
Si parte da Perla, che nomina Federico, così come fa Alessio. Alessio che invece incassa la nomination di Simona. Anche Giuseppe fa il nome di Federico, Greta nomina Simona, mentre Federico restituisce la nomination ad Alessio. Letizia nomina Simona, così fa anche Sergio. Beatrice fa il nome di Alessio. Rosy nomina Simona, chiude Massimiliano che fa il nome di Alessio.