SETTE AL TELEVOTO

Grande Fratello: Marco Maddaloni abbandona definitivamente la Casa

Al televoto questa settimana Massimiliano, Anita, Simona, Federico, Greta, Grecia e Letizia

05 Mar 2024 - 10:46
 © Da video

© Da video

Il nuovo appuntamento con il "Grande Fratello", è stato ricco di scontri, sorprese e colpi di scena. Marco Maddaloni ha deciso di lasciare definitivamente la Casa per stare vicino alla moglie e ai figli dopo la morte del suocero avvenuta settimana scorsa. Massimiliano ha ricevuto la visita della sorella mentre Garibaldi, in crisi personale, si è un po' chiarito con Anita (sempre più attratta da Alessio). Perla invece ha deciso di fare un passo indietro con Mirko. Sono ben in sette ad andare al prossimo televoto: a Massimiliano, già in nomination dalla scorsa puntata, si aggiungono Anita, Simona, Federico, Greta, Grecia e Letizia.

Fotogallery - Grande Fratello, le immagini della quarantunesima puntata

1 di 16
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

© Tgcom24

© Tgcom24

Beatrice e Grecia, da amiche a nemiche

  Le ex amiche Beatrice e Grecia sono ormai lontanissime in Casa. La venezuelana ha provato ad avvicinarsi, mentre la Luzzi proprio non la sopporta più da quando l'ha accusata dell'uscita di Vittorio. La Colmenares accusa la coinquilina di essere prepotente e avere un brutto carattere, mentre la ex amica non gliela manda certo a dire: "Non la sopporto più, è stupida. Se mi tocca mi dà fastidio, visto quello che pensa di me. Poi canticchia tutto il giorno ed è molto stonata".

Perla fa un passo indietro con Mirko

 Perla entra in studio dopo una settimana particolarmente pesante. Dentro la Casa, infatti, ha flirtato con Alessio ma entrambi hanno assicurato che è solo amicizia. Inoltre il fatto di aver deciso di darsi una seconda possibilità con Mirko, sotto la pressione del pubblico, sta diventando quasi un peso per la ragazza. "Aver il coraggio di riprovarci è già tanto. La sua pesantezza mi ha un po' spento, ma voglio comunque darci una seconda possibilità. Bisogna però capire in che modo ripartire". Zia Fiorda le consiglia di pensare solo a se stessa, senza preoccuparsi del parere del pubblico. 

Perla, Alessio e... il "codice scarpe"

  A letto Perla, Sergio e Greta hanno discusso a lungo di scarpe. In realtà si trattava di un linguaggio in codice per parlare del triangolo tra Perla, Alessio e Anita. In un filmato successivo la napoletana ha cercato di far intendere che il discorso riguardava Greta e Sergio, ma il "Grande Fratello" l'ha sbugiardata. Perla ammette infine di essere un po' gelosa del rapporto che si sta creando tra Anita e Alessio. Signorini chiama anche i due complici Sergio e Greta per chiarire la situazione: "Alle donne piace piacere, per quello vuole sapere cosa pensa Alessio di lei". Per concludere viene chiamato in causa anche Alessio e il ragazzo è chiarissimo: tra di loro c'è solo amicizia.

Il faccia a faccia tra Mirko e Perla

 Il loro rapporto di amicizia non va giù a Mirko, deluso dal comportamento della ragazza. "Avevo tanti dubbi che ora trovano conferma. Ho poco da aggiungere, sono molto deluso e non mi hai tolto i dubbi che avevo. Non voglio essere il porto sicuro nell'attesa che qualcun altro ti dia conferma", chiarisce il ragazzo. "Dopo quello che ho passato il mio porto sicuro sono io, non certo tu", replica lei con fermezza.

Anita e Garibaldi in crisi per Alessio

 Alessio ha fatto scoppiare un altro rapporto: quello tra Anita e Garibaldi. Dopo sei mesi di amicizia strettissima gli Anibaldi sono arrivati al capolinea proprio per colpa dell'affascinante milanese. Per la ragazza Garibaldi si sta comportando da corteggiatore ferito e non più da amico. Per Anita il loro rapporto è diventato pesante, mentre Giuseppe è deluso dalle confidenze che la ragazza ha fatto alle sue spalle. Deluso dall'amica, il calabrese si è di nuovo avvicinato a Beatrice che ha un'idea chiara sulla loro crisi. Per l'attrice infatti è iniziato tutto con la visita del fidanzato, poi la mancata vicinanza quando Garibaldi aveva bisogno di lei e infine il feeling con Alessio. Per i tarocchi di maga Simona i due non riallacceranno il rapporto, perché il ragazzo ha preso una bastonata troppo forte dall'amica. 

La sorpresa di Max

 Massimiliano ha ripercorso la linea della sua vita, dall'infanzia serena a Grosseto fino al successo grazie a Raffaella Carrà e alle fiction. L'incontro con Valentina fu un colpo di fulmine improvviso e potentissimo, che li ha portati nel 2017 a diventare genitori di Mia. La rottura è stata un grande dolore per l'attore, che ammette di sognare spesso di poter riunire la famiglia. Per lui c'è la sorella Monica, con cui ha un bellissimo rapporto anche se entrambi sono molto riservati quando si tratta di esprimere i loro sentimenti.

La decisione di Marco Maddaloni

 Marco ha lasciato la Casa del Grande Fratello per la morte del suocero, ma è pronto a rientrare per comunicare la sua decisione agli inquilini. Non rientrerà nel reality per stare vicino alla moglie e ai figli in questo momento di grande dolore. Cesara Buonamici interviene poi in difesa di Anita, rimproverando Beatrice di essersi accanita troppo nei confronti della ragazza. Un pensiero condiviso anche dall'ex amico Garibaldi, che non pensa affatto che Anita sia così perfida come la dipinge la Luzzi.

Alessio e Anita, una coppia a sorpresa

  Con le ultime nomination è saltata anche l'amicizia tra Massimiliano Varrese e Letizia Petris, che avevano coltivato un rapporto molto stretto. Per la ragazza non c'è modo di recuperare dopo le parole che sono uscite dalla bocca dell'attore. Varrese sottolinea di averla cercata per chiarire, ma di aver trovato un muro per vari giorni. Un rapporto che invece sta decollando è quello tra Anita e Alessio. La ragazza ammette di perdere il controllo quando lui è nei paraggi ed è un po' spaventata per questa situazione.

La crisi personale di Giuseppe

  Giuseppe Garibaldi negli ultimi giorni si è aperto con Beatrice, confidandole di sentirsi spesso indietro rispetto agli altri. L'attrice gli consiglia di aprire la mente sia a livello culturale, sia attraverso esperienze di vita. Il calabrese riconosce di essere troppo superficiale per la sua età e, con una profonda autoanalisi, ammette di voler abbattere i suoi limiti per migliorarsi. Un discorso toccante, che spinge anche Anita ad abbracciarlo tra le lacrime.

Massimiliano e Anita al televoto

  Anita, Perla e Simona scoprono chi tra loro tre si aggiungerà a Massimiliano al televoto per l'eliminazione: si tratta di Anita. Gli altri candidati saranno invece decisi dal resto degli inquilini con le nomination. I più votati sono Simona (la più nominata dalla Casa), seguita da Federico, Greta, Grecia e Letizia

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri