Fotogallery - Le emozioni della venticinquesima puntata di "Grande Fratello"
© Da video
© Da video
Nel nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, in studio scintille tra Beatrice e Massimiliano in un faccia a faccia.
© Da video
Nuovo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show condotto da Alfonso Signorini. Mirko, sconfitto al televoto con Anita, Perla e Sara deve abbandonare definitivamente il gioco. Un'eliminazione importante che segnerà gli equilibri nella Casa e spezza una delle dinamiche che maggiormente hanno tenuto banco nelle ultime settimane. Duro faccia a faccia in studio tra Beatrice e Massimiliano che, dopo un periodo di apparente tregua, sono definitivamente tornati l’uno conto l’altra. Ma anche Sara Ricci ne ha avute per Beatrice. Per Fiordaliso una dolce e meritata sorpresa dai suoi figli. Al prossimo televoto vanno in quattro: Sara, Perla, Marco e Vittorio.
© Da video
© Da video
© Tgcom24
Dopo i saluti di rito ai concorrenti eliminati in studio, a Rebecca Staffelli e a Cesara Buonamici, Signorini si collega con la casa.
Il rapporto tra le due amiche sembra essersi un po' incrinato. Beatrice nonostante il loro buon rapporto di antica data non ha lesinato critiche all'amica, quando nei giorni scorsi il Grande Fratello ha chiesto agli inquilini che non vorrebbero più nella Casa, ha fatto il nome di Sara. A suo parare si è approcciata al gioco in maniera snob e inoltre la trova inaridita rispetto a un tempo. La Ricci dal canto suo nega e afferma che forse Bea è rimasta male del fatto che quando Alex ha lasciato la Casa Sara si è trasferita nel suo letto.
Il triangolo tiene banco nella Casa da alcune settimane e da quando è entrata anche Greta si è ulteriormente complicato. Perla e Mirko vengono chiamati in Superled, Signorini chiede a entrambi perché rimpiangere un amore se c'è ancora la possibilità di viverlo? Mirko dice di essersi spremuto fino all'ultima goccia per la ragazza e di sentire di non aver più nulla da dare. Perla dice di non riuscire a dare una definizione della loro relazione e di non sapere esattamente cosa prova. Mirko inoltre si dice destabilizzato dall'ingresso di Greta. Segue un lungo faccia a faccia tra i due che provano, per l'ennesima volta, a confrontarsi.
Se nel primo periodo i due si sono fatti la guerra, poi è arrivato un momento di tregua, al punto che l'avvicinamento si è fatto molto stretto. Ma poi sono tornati gli screzi. L'attacco di Beatrice a Garibaldi qualche puntata fa, quando ha dato a suo padre del maschilista, ha attirato le critiche di Anita, Sara e soprattutto Massimiliano. Quest'ultimo l'ha rimproverata di avere rancore nei confronti di tutti gli uomini, chiudendo con una battuta sgradevole: "Fai pace con tuo padre e poi ne riparliamo". La Ricci in diretta rincara affermando che a suo parare Bea ha rancore anche nei confronti delle donne. A tal proposito ricorda un episodio di quando lavoravano insieme a "Vivere" e Sara perse la madre. La Ricci è scatenata e accusa Bea di essere una persona "sgradevole" e di non sopportare le donne "soprattutto se belle". Alla fine Massimiliano e Beatrice vengono entrambi chiamati in studio da Alfonso per un faccia a faccia.
Nei giorni scorsi Fiorda ha ricostruito la sua linea della vita, e non sono mancati i momenti di commozione. Tra le altre cose sono emersi i sensi di colpa per non aver dato al primo figlio l'affetto che si sarebbe meritato perché in quel periodo fu travolta dal successo. Rientrata nel salone Fiordaliso lo trovo vuoto e le viene mostrata la lettera di un fan. In realtà l'autore è suo figlio Sebastiano che la ringrazia per come lo ha cresciuto. A completare il momento emozionante arriva anche un video messaggio dall'altro figlio, "Chicchi".
La Luzzi arriva in studio e prima si confronta con Cesara che prima l'ha criticata per il suo voler sempre dire qualcosa. Sulla questione "padre di Garibaldi", Beatrice non si sposta di un millimetro e conferma di averlo trovato "familista e maschilista". Dopodiché entra Varrese, per la disperazione dell'attrice. Il confronto è piuttosto duro, Beatrice viene attaccata anche per un atteggiamento controcorrente durante un messaggio collettivo sul Natale in confessionale. Lei si difende parlando di "cazzeggio", Massimiliano la rimprovera dicendo che non si cazzeggia sulla spiritualità, mentre Rosanna dalla Casa parla di "messaggio terrificante" di Bea. Alla fine i due tornano nella casa più separati di prima.
E' il momento di scoprire cosa ha deciso il pubblico sui quattro in nomination. La prima a salvarsi è Sara, un po' a sorpresa, essendo l'ultima arrivata. La seconda a salvarsi è Perla: si giocano quindi la permanenza Mirko e Anita.
Prima di sapere il verdetto del televoto, Mirko viene invitato ad andare nel cortiletto del Tugurio. Qui deve incontrare su madre. Ha avuto modo più volte di parlare di lei nella casa e non sempre in termini lusinghieri. L'ha definita "oppressiva", fino che a un certo momento i rapporti si sono interrotti. I due si incontrano, Mirko è commosso, sua mamma gli chiede scusa per certi atteggiamenti che ha avuto in passato. Finisce con un lungo abbraccio tra le lacrime.
La ragazza viene invitata in Superled dove Alfonso le dice che se si trova a rischio eliminazione è per colpa del biglietto di sua madre che la ragazza nascondeva contravvenendo al regolamento. Alla ragazza viene mostrata una lettera della madre che si sente un po' in colpa ma prova a rincuorarla. Poi tocca a Mirko, anche lui deve andare in Superled e prima saluta tutti. Incaricato di leggere il verdetto è Garibaldi che deve prendere la busta dal confessionale e poi raggiungere i due in attesa. A dover definitivamente lasciare la casa del Grande Fratello è Mirko.
I preferiti della Casa sono Massimiliano, Letizia, Rosy e Fiordaliso. Mentre gli ultimi entrati non voteranno. Infine Cesara vota come immune Beatrice. Dopo una nuova discussione tra Rosanna Fratello e la Luzzi, si parte con le nomination palesi in Superled. Il primo è Marco che vota Sara, Anita nomina Vittorio. Il ragazzo invece nomina Perla. Si prosegue proprio con Perla che fa il nome di Sara. Giuseppe nomina Marco, stesso nome che fa Sara. Anche Paolo vota per la Ricci, chiude Grecia che nomina Perla. Si parte con le nomination segrete con Letizia, che nomina Sara. Per la Ricci è un plebiscito, viene nominata anche da Fiordaliso, mentre Rosy fa il nome di Perla. Massimiliano vota Vittorio mentre Beatrice chiude nominando Sara.