EMOZIONI E COLPI DI SCENA

"Grande Fratello": Angelica deve abbandonare la Casa, in nove al televoto

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini: in nomination finiscono Vittorio, Alex, Anita, Beatrice, Fiordaliso, Giuseppe, Massimiliano, Paolo e Rosy

28 Nov 2023 - 01:18
 © Da video

© Da video

Nuovo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Al centro di questa ventiduesima puntata il “love affaire” che vede protagonisti Mirko, Perla e Greta. Dopo un confronto molto sereno tra le due ragazze e un altro confronto tra Mirko e Greta, la storia tra i due può considerarsi conclusa. Ma Greta dalla prossima puntata entrerà nella Casa come concorrente. Forti emozioni per Rosy che ha incontrato tutta la famiglia al completo. Anche Angelica ha vissuto un momento speciale con una nuova visita da parte del fidanzato Riccardo. Al televoto è proprio Angelica a dover lasciare la Casa mentre si salvano Vittorio e Rosy. Per il prossimo televoto un super gruppone: Vittorio, Alex, Anita, Beatrice, Fiordaliso, Giuseppe, Massimiliano, Paolo e Rosy.

Fotogallery - Le emozioni della ventiduesima puntata di "Grande Fratello"

1 di 17
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

© Tgcom24

© Tgcom24

Signorini apre la puntata avvertendo che "sarà esplosiva". Si parte dal triangolo Mirko-Perla-Greta in cui sembra volersi intromettere Angelica. Dopo essersi collegato con la Casa poi Signorini chiude ufficialmente il televoto. 

Mirko, Perla e Greta, il triangolo di "Temptation Island

 "Gli ultimi sviluppi non hanno certo fatto piacere a Greta che è ospite in studio. La ragazza si dice "molto delusa", soprattutto nei confronti di Mirko, che "non è in grado di prendere una posizione". E non risparmia una frecciata ad Angelica: "Non so Perla come faccia a sopportarla" dice. Poi Signorini si collega con la Casa e manda una clip in cui si vede come tra Mirko e Perla sia rinata un'intesa in questi giorni passati vicini. Soprattutto il ragazzo in confessionale ha espresso apertamente i suoi sentimenti che sono ancora presenti. Tornati in diretta Mirko dice che "la complicità con Perla è inevitabile" e spiega di star riflettendo molto perché "sono in un'altra relazione e la mia testa è lì". Anche Perla chiarisce: "C'è complicità, sto bene, non ho più rabbia nei suoi confronti" dice, spiegando però di non sapere se prova ancora qualcosa, al di là del fatto di averlo perdonato.  

La divisione nella Casa su Mirko e Perla

 Tra i compagni di avventura le posizioni sono diverse. Massimiliano e Beatrice pensano ai sentimenti di Greta, che da fuori assiste a tutto questo. Altri invece si fanno conquistare dalla "bellezza" di Mirko e Perla insieme, come Fiordaliso, oppure hanno proprio Greta in antipatia come Anita. Intanto Signorini invita Perla a uscire dalla porta rossa e a raggiungerlo in studio.  

Il tira e molla tra Beatrice e Garibaldi

 Dopo che la Luzzi ne ha dette di ogni su Giuseppe, accusandolo di essere cattivo e pericoloso, i due negli ultimi giorni si sono riavvicinati. Alcune parole e azioni di Garibaldi hanno fatto breccia in Beatrice che ha iniziato ad ammorbidirsi un po' nei suoi confronti. Nonostante tutto per l'attrice ha detto di averla "superata". La Luzzi rimanda al mittente anche le osservazioni di Alfonso su una "evidente attrazione" che si sarebbe sprigionata tra i due durante la festa di sabato sera. A complicare le cose poi c'è il feeling di Beatrice con Vittorio, una cosa che Giuseppe non riesce a sopportare. Garibaldi reagisce accusando la Luzzi di avergli detto "tu sei stato il primo jolly, se non ti sbrighi userò il secondo". Una frase che fa andare su tutte le furie l'attrice, che smentisce di aver mai detto una cosa del genere e parla addirittura di "diffamazione".  

Perla in studio per incontrare Greta

 Perla arriva in studio. Di fronte alle osservazioni di Signorini che parla apertamente di amore con Mirko, lei si fa sopraffare dalla commozione. Poi spiega di aver sofferto molto per la rottura e quindi oggi si concentra su una sola cosa che conta: se stessa. E ribadisce che al momento non crede a un ritorno di fiamma con Mirko. Poi entra Greta. La ragazza chiede a scusa a Perla, dice di non averla forse capita e vorrebbe mettere un punto tra di loro. Perla ribatte di non aver mai avuto nulla contro di lei, nulla da risolvere. Greta afferma poi che Perla è stata sempre una presenza tra lei e Mirko, e oggi capisce il perché: lui è ancora innamorato. Per questo la ragazza vuole tirarsi fuori e afferma di non sentirsi più fidanzata con lui. L'incontro si chiude con Greta che augura a Perla di essere felice, "con o senza Mirko, segui sempre il tuo cuore". La ragazza è comunque molto provata e ancora deve incontrare Mirko. 

Lo sfogo di Mirko

 In disparte Mirko si sfoga con Beatrice e Fiordaliso, rimarcando come lui non abbia mai detto di voler tornare con Perla, e anzi, anche stasera ha ribadito di sentirsi ancora fidanzato con Greta.

Il momento del primo verdetto

 Alfonso legge i risultati del televoto: tra Angelica, Vittorio e Rosy il primo a salvarsi è Vittorio. Dopodiché Signorini invita Rosy a recarsi nel cortiletto del tugurio. 

La storia di Rosy

 Alfonso vuole parlare del rapporto della ragazza con suo padre e del fatto che nella sua famiglia sia stata sempre considerata in posizione secondaria in quanto donna. Una storia molto in linea con i fatti di attualità. Rosy ha dovuto lottare sin da bambina per affermarsi. Signorini avverte Rosy della manifestazione avvenuta sabato in seguito al femminicidio di Giulia Cecchettin, e commenta che la cultura è maschilista da millenni, e si vorrebbe cancellarla con un colpo di spugna ma questo non è possibile. E Rosy sottolinea: "Vero, ma chi resta in silenzio è parte del problema". Poi Signorini le chiede che rapporto abbia con suo fratello e lei dice che anche quello è un tasto dolente. Poi parte il freeze e negli occhi di Rosy si legge il panico... entra Davide, suo fratello che le dice di volerle un mondo di bene. Poi mentre è ancora freezata entra anche la madre, che le chiede scusa per tutto quello che le hanno fatto da piccola. E la invita ad andare avanti così. Infine entra Corrado, il papà di Rosy e scatta un abbraccio collettivo tra le lacrime.    

I dubbi di Mirko su Greta e il confronto tra i due

 Perla rientra in Casa e viene complimentata da tutti, tranne che da Mirko che l'accoglie in maniera abbastanza fredda. Punzecchiato da Alfonso il ragazzo spiega che semplicemente con lei vuole parlare più tardi in maniera più approfondita. Poi viene mostrato un video che riassume tutti i pensieri di Mirko relativi ai suoi dubbi su Greta. Il ragazzo viene poi chiamato in Superled dove per prima cosa gli viene mostrato il post in cui la ragazza ha scritto "da oggi esiste solo Greta, non associatemi più a nessuno". Poi i due si confrontano. Inizia lei dicendo che è ora di mettere un punto perché ha capito che lui non è l'uomo della sua vita, perché ha capito che per lui non era amore. Mirko ribatte che per lui è stato amore, altrimenti non l'avrebbe presentata alla sua famiglia e non avrebbe lottato in più occasioni per difenderla, e non capisce il motivo per cui lei voglia chiudere. Si dice convinto che anzi lei da mesi aveva cambiato idea e ora prende la palla al balzo. Lui non sente di avere nulla di cui rimproverarsi. Greta gli rinfaccia di non averla difesa e anzi di averla messa in difficoltà con quanto ha fatto in questi giorni. Il confronto si chiude con Mirko che alla domanda di Signorini "Greta vuole mettere un punto alla vostra relazione, tu un punto ce lo metti?", risponde con sicurezza: "Certo". Un punto però non viene messo alla situazione: Signorini chiede a Greta se se la sente di entrare nella Casa come concorrente e lei chiede tempo per pensarci.

Angelica e Riccardo

 Nella storia tra Mirko, Perla e Greta c'è sempre la presenza ingombrante di Angelica. Tra Angelica e Mirko la complicità si è fatta sempre più forte. Ma Riccardo, il fidanzato della ragazza, cosa ne penserà? E' qui stasera per confrontarsi con la fidanzata. Angelica viene freezata ed entra Riccardo. Le dice che certi atteggiamenti possono essere fraintesi, non da lui ma dalla gente. Lui rimarca che in questi giorni è stato male perché si trova a essere il collettore di tutti i messaggi della famiglia di Angelica, delle amiche, dei commenti su Instagram... però ha capito che senza di lei non può starci. Finito il freeze scatta il bacio.

Il verdetto del televoto

 Adesso è il momento di scoprire chi tra Angelica e Rosy dovrà abbandonare la Casa. Signorini legge il voto del pubblico: l'eliminata è Angelica. Per una concorrente che se ne va una che entra: Greta ha deciso di accettare di entrare nella Casa a partire dalla puntata di sabato.

Le nomination

 Questa sera non ci sono preferiti e immuni, sono tutti a rischio. Perla, Sara e Marco però non parteciperanno alle nomination. Inizia Fiordaliso dal confessionale e nomina Massimiliano. Proprio Varrese è il prossimo e deve farla palese: fa il nome di Fiordaliso. Anita invece va in confessionale e nomina Vittorio. Anche Letizia va in confessionale, e anche lei sceglie Vittorio. Giuseppe deve fare la nomination palese e fa il nome di Beatrice. Tocca poi alla Luzzi, anche lei con una nomination palese da fare, e finalmente può fare il nome di Anita. Si va avanti con Paolo, che pesca il rosso e va in confessionale: la sua scelta cade su Vittorio. Grecia, dal confessionale, sceglie Giuseppe. Tocca quindi a Vittorio, anche lui in confessionale: nomina Paolo. A Rosy tocca la nomination palese e fa il nome di Alex. Schwazer restituisce subito il "favore" in maniera palese. Chiude Mirko, dal confessionale: lui sceglie Vittorio. Vanno così in nomination Vittorio, Alex, Anita, Beatrice, Fiordaliso, Giuseppe, Massimiliano, Paolo e Rosy. I due concorrenti più votati dal pubblico saranno immuni fino alla prossima eliminazione.  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri