Fotogallery - Grande Fratello, le emozioni della ventottesima puntata
© Da video
© Da video
Beatrice Luzzi torna nella Casa e arrivano anche due new entry. Al televoto finiscono Perla, Grecia e Monia: sarà il pubblico a decidere la meno preferita
© Da video
Natale sta arrivando anche al Grande Fratello con lo scoppiettante rientro di Beatrice Luzzi, il confronto di Mirko con le sue due ex (Greta e Perla), ma non solo. Dentro la Casa entrano infatti due concorrenti: lo stilista Stefano Miele e l'imprenditore Sergio D'Ottavi. Al televoto Federico, Perla, Grecia e Monia.
© Da video
© Da video
© Tgcom24
Un grande ritorno attende gli inquilini: dopo un breve periodo di assenza dovuto a dei problemi personali, Beatrice si ricongiunge al gruppo e riprende il suo percorso. Due nuovi concorrenti varcano la Porta Rossa: si tratta dell'imprenditore Sergio D'Ottavi e dello stilista Stefano Miele.
Durante la settimana c'è stato un malinteso tra Rosy Chin e Rosanna Fratello. La Fratello ha accusato Rosy di aver fatto il gesto di lanciarle una ciabatta, mentre la chef si è giustificata dicendo che se la stava togliendo per ballare. In difesa della Chin è intervenuta anche Fiordaliso, sottolineando che è Rosanna a isolarsi e non volersi integrare.
Beatrice ritorna nella Casa dopo essere uscita per stare vicino al padre, che ha affrontato un intervento. Dopo un saluto generale, l'attrice spara a zero sulla Fratello e ammette di non poterla perdonare per quello che ha detto su di lei.
Mirko ha deciso di mettere una pietra sopra il rapporto con Greta, ma rientra per un ultimo gelido confronto. Ribadisce di non amarla più perché, una volta fuori dalla Casa, si è accorto delle loro profonde incompatibilità. Subito dopo è il momento del faccia a faccia con Perla, che gli ha scritto una lettera per Natale. Tra lacrime e grandi abbracci, i due riconfermano il profondo affetto che li lega.
Marco Maddaloni passerà il Natale lontano da moglie e figli, che però sono andati a trovarlo per fargli sentire il loro amore. Brinderanno al Grande Fratello invece le due new entry: lo stilista Stefano Miele e l'imprenditore Sergio D'Ottavi. Ad accoglierli c'è Grecia a cui Alfonso fa un perfido tiro mancino, facendole credere che deve rimanere nel tugurio con un altro concorrente a sua scelta, per permettere ai nuovi arrivati di accomodarsi in casa.
Vittorio si è aperto, raccontando la sua infanzia serena e il rapporto con il fratello Riccardo. Crescendo ha reso orgoglioso suo padre con la laurea, coltivando però parallelamente la sua passione per la moda. Per lui c'è proprio papà Alberto, con cui ha un rapporto bellissimo.
Federico è molto attratto da Anita, che però gli ha detto chiaro e tondo di non essere interessata. Lui ha sparato tutte le sue cartucce, compresa un'esibizione con il bastone del mocio, ma nulla. La ragazza, inoltre, ha il dubbio che da parte del ragazzo sia una mera strategia per non uscire visto che è al televoto.
Mamma Marcella entra nella Casa per supportare la figlia, mollata da Mirko. "Sono molto delusa da Mirko, non è stato carino con me fuori", le confida con l'amaro in bocca. "E' successo di tutto e di più, mi piace che hai legato con Perla".
I concorrenti passeranno le feste lontano da casa, così parenti e amici hanno inviato loro dei dolcissimi auguri di Natale. Tra lacrime e sorrisi gli inquilini scartano il regalo, carico di amore e un pizzico di nostalgia. I ragazzi hanno reso immuni Fiordaliso, Massimiliano, Paolo e Anita. Cesara salva Rosanna Fratello e Greta. Al televoto finiscono Perla, Grecia e Monia: sarà il pubblico a decidere la meno preferita