Sarà il televoto a decretare il primo finalista di questa edizione
Tempo di verdetti al "Grande Fratello Vip", che nel corso della trentanovesima puntata ha nominato Delia Duran come prima candidata alla finale di questa edizione. La modella venezuelana era finita in nomination con Giucas Casella e Soleil Sorge e proprio con quest'ultima ha raggiunto lo studio di Alfonso Signorini per scoprire i risultati del televoto.
Le votazioni hanno lasciato senza parole diversi concorrenti, stupiti nel vederla trionfare su Soleil e Giucas, mentre Manila è corsa ad abbracciare la modella per condividere l'entusiasmo del momento. "Credo che tantissime donne si siano riviste nella sua storia e per questo la rete si è mobilitata", commenta l'ex Miss Italia, sempre più distante da Soleil.
La puntata prosegue quindi con le nomination dei concorrenti, chiamati a decidere chi dovrà misurarsi con Delia per conquistare l'ambita finale. Il maggior numero di voti ricade su Katia Ricciarelli, Davide Silvestri e Manila Nazzaro, premiati per il contributo offerto durante l'intero percorso nella Casa. Sarà nuovamente il pubblico, attraverso il televoto, a decretare il primo finalista del "Grande Fratello Vip".