L'illusionista ha raggiunto il conduttore del reality per replicare con il pubblico e gli opinionisti uno dei suoi trucchi di maggior successo
"Ma chi ci crede". Alfonso Signorini spegne subito l'entusiasmo di Giucas Casella nel momento di maggior tensione di uno dei suoi esperimenti di ipnosi avvenuto durante la quindicesima puntata del "Grande Fratello Vip". Il noto illusionista aveva scommesso con il conduttore di riuscire a ipnotizzarlo, per questo Signorini lo ha fatto uscire momentaneamente dalla Casa per invitarlo in studio e replicare uno dei suoi esperimenti di maggior successo.
Una volta arrivato in studio, Casella ha chiesto al conduttore, alle opinioniste e al pubblico di incrociare le mani sulla fronte promettendo di bloccarle grazie alla forza del pensiero: "Fatelo tutti, stringete e legate le vostre mani sempre di più. Sentite che si saldano sempre di più. Io conterò da uno a tre e penserò io a slegarle. Si slegheranno solo quando lo dico io". Durante l'esperimento, tutti restano al gioco rimanendo con le mani bloccate, tranne Alfonso Signorini che, prima di rispedirlo in Casa, lo apostrofa così: "Sei una sòla, torna dentro dai tuoi compagni".