© Da video
© Da video
Valanga di nomination per Maria Monsè, che proprio non riesce a farsi accettare dal gruppo
© Da video
© Da video
Di settimana in settimana cambiano coppie ed equilibri nella Casa del "Grande Fratello Vip". E' stato un weekend bollente per molte coppie, vere o presunte. A portare alla luce intrighi, crisi e nuove attrazioni come sempre il conduttore Alfonso Signorini e le sue due opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.
La guerra tra Maria Monsè e Lulù Selassié ha fatto tremare i muri della Casa. Sono volati insulti, parolacce e le due sono quasi venute alla mani.La showgirl ha messo in dubbio gli attacchi di panico della ragazza, che ha reagito insultandola. La Monsè ha chiesto scusa alla principessa e incalzata da Signorini, anche Lulù si scusa in diretta con la "rivale". Le opinioniste sono divise: Sonia attacca l'atteggiamento della Monsè mentre la Volpe sottolinea come Lulù abbia passato il segno più volte.
E' stato un weekend da resa dei conti per Aldo Montano e Soleil Sorge, che non sono mai andati d'accordo: mentre una non trattiene nulla, l'altro è accusato di non esporsi mai. "Non sono neutrale, ma non mi metto in mezzo a discussioni che ritengo poco importanti", si difende Montano. Per lui in arrivo una sorpresa speciale, un tenero videomessaggio della moglie Olga che gli fa brillare gli occhi.
Per una coppia lontana ce n'è una molto vicina, quella formata da Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi. Nelle vesti di "Charlotte" la modella ha fatto follie con il latin lover della Casa: baci lunghissimi, strusciamenti bollenti e passione travolgente. "La parrucca è un gioco, lo farei anche senza", precisa Sophie. "L'attrazione è fortissima, ma non riusciamo a metterci lì a parlare e ad avere confidenza".
Patrizia Pellegrino, Jessica e Lulù Selassié scoprono la prima salva: è Jessica. E' il momento di Patrizia Pellegrino, che racconta le tante difficoltà incontrate soprattutto per i figli. Ha infatti perso il primogenito Riccardo a dieci giorni di vita. "Quando ho saputo che non c'era più ho sentito una mano che mi ha strappato il cuore", ricorda. Dopo ha adottato Gregory: "E' stato come partorirlo, uno dei giorni più belli della mia vita insieme alla nascita di Tommy. E poi c'è Arianna (affetta da una malattia rara ndr), sapevo che era una guerriera ma lei dopo ogni operazione mi odiava". Nell'ultimo anno ha scoperto anche di avere un tumore al rene: "L'ho detto ai miei figli e mi sono fatta operare. Non ho più un rene ma mi sento fortunata perché sono viva".
L'intesa tra Miriana Trevisan e Biagio D'Anelli non è passata inosservata e qualche Vippone ha storto il naso. "La pavonessa ha iniziato a scuotere la coda. Gli piacciono i toyboy, se l'è subito accaparrato nel suo letto", sentenzia malefica Soleil.
Alex Belli è entrato in crisi per Soleil. L'uomo non controlla più i sentimenti che prova per lei e la cosa lo sconvolge: "Sono stato travolto dalle emozioni, sono in difficoltà ma devo salvare la mia vita fuori di qui". In tanti nella Casa però criticano il fatto che lui non prenda una posizione netta con la moglie Delia e con Soleil.
Le strade di Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié si sono separate, tanto che lui l'ha addirittura nominata. La principessa ingoia il rospo e apre il suo cuore, confessando come in un periodo di grande difficoltà economica in tanti presunti amici abbiano abbandonato lei e le sorelle. Le tre principesse hanno condiviso gioie e dolori con il fratello, che per la prima volta manda loro un tenero messaggio di incoraggiamento.
E' il momento del verdetto: è Lulù a salvarsi mentre Patrizia Pellegrino deve abbandonare la Casa. Carmen Russo dopo mesi incontra finalemente il marito Enzo Paolo Turchi in giardino e i due, tra amore e ironia, fanno ballare tutta la Casa.
Gli immuni della settimana sono Katia Ricciarelli, Aldo Montano e Valeria Marini-Giacomo Urtis. Adriana Volpe salva Lulù Selassié, mentre Sonia Bruganelli rende immune Gianmaria Adinolfi. La più votata dal gruppo è Maria Monsè, seguita da Biagio D'Anelli, Jessica Selassié, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Miriana Trevisan.