Il nuotatore ha spiegato il bisogno di ricaricarsi per "ricominciare più forte di prima"
"Più che la felicità, uno deve avere la serenità per stare bene e questa serenità per me è collegata alla situazione fisica. Ora non ce l'ho e quindi non posso nemmeno trasmetterla più di tanto agli altri". Con queste parole Manuel Bortuzzo, uno dei protagonisti assoluti di questa edizione del "Grande Fratello Vip", ha deciso di lasciare definitivamente il reality e salutare, ma solo momentaneamente, la sua Lulù.
Proprio accanto alla fidanzata, il nuotatore ha rivissuto attraverso una clip i momenti più significativi vissuti nella Casa durante l'ultima settimana e ha confermato la carica che la Selassié è riuscita a trasmettergli, mostrando grande fiducia anche nel percorso di riabilitazione: "La lontananza non è un problema, io mi metto a posto e ricomincio più forte di prima. Tra poco sono tre anni dall'incidente e trovare uno spiraglio così grande dà forza. Crederci in due è meglio che in uno".
Prima dell'uscita definitiva, però, per Manuel arriva il calore della sorella Jennifer, che ringrazia gli altri vipponi per l'affetto dimostrato in questi mesi e ribadisce: "Grazie per aver dimostrato la persona spettacolare che sei".
Per il ragazzo le sorprese continuano anche dopo il commovente saluto agli altri concorrenti della Casa, quando può finalmente riabbracciare il padre, il fratello e la sorella.