Il concorrente ricorda la morte del genitore e riceve una commovente lettera da sua madre
Nel corso della tredicesima puntata del "GF Vip", Antonino Spinalbese ha parlato della morte del padre. Alcuni eventi hanno segnato in modo significativo la sua vita e tra questi, oltre alla separazione dei suoi genitori, ovviamente anche la scomparsa del genitore, che lui stesso ha svelato essersi tolto la vita.
L'ex compagno di Belen Rodriguez ha parlato di quanto quei momenti siano ancora vivi in lui. Il ricordo, in particolare, è legato a una lite avuta con il papà proprio prima che lui compisse i 18 anni. A breve distanza da quella lite, in cui Spinalbese fu rimproverato per la sua immaturità, l'uomo decise di togliersi la vita, ma Antonino ricorda la parte più bella del loro rapporto: "Ero un po' un suo socio, a volte un suo sosia. Il suo buongiorno era unico e tutt'ora, quando ho una bella o pessima notizia, mi viene l'istinto di chiamarlo, anche se sono passati dieci anni. Ma non ti nascondo che ho continuato a scrivergli dei messaggi".
La mancanza di suo padre è ancora un dolore profondo per lui: "Ho sofferto tantissimo per mia sorella più piccola, lei non ha ricordi di mio padre e non sa cosa vuol dire avere un padre - e aggiunge - Qua dentro ho accettato che lui non ci sia più. Ho sempre finto che fosse nella camera accanto". Dopo questo toccante racconto, Signorini gli fa ascoltare la voce della madre, che gli scrive una dolcissima lettera: "La vita per noi non è stata facile, tu e le tue sorelle mi avete dato la forza di andare avanti. Sei cresciuto troppo in fretta e non sei riuscito a goderti la vita con leggerezza. Devi cercare di tirare fuori la parte di te che stai nascondendo, solo così potrai dire di aver vissuto questa esperienza a pieno", infine lo rassicura sulla sua Luna, la figlia avuta con Belen. "Sta bene e non ti ha certo dimenticato...".