Momento di particolare nostalgia per l'ex tronista, immediatamente consolato da Antonino Spinalbese e Amaurys Perez
A poche ore dal festoso ingresso nella Casa del "Grande Fratello Vip", Luca Salatino vive il primo momento di vera nostalgia ripensando all'attuale compagna Soraia Allam Ceruti, al punto da non riuscire a trattenere le lacrime durante lo sfogo con Antonino Spinalbese e Amaurys Perez. "Io sono uno che realizza subito", ammette l'ex tronista di "Uomini e Donne", capace di trovare il lato positivo della sua malinconia - Questa cosa è bella perché vuol dire che sono innamorato, l'ho aspettata tanto e quando mi sveglio e non la trovo mi manca".
"Vederti così trovo che sia molto romantico, in un certo senso le stai facendo un regalo - spiega Antonino, mettendolo però in guardia nel non rendere questo tipo di risveglio un'abitudine della sua esperienza nel reality. In suo soccorso interviene quindi anche Amaurys Perez, che racconta un aneddoto legato alla sua carriera sportiva: "Prima di ogni partita, se mia moglie non mi manda un messaggio io vado in palla. Goditi queste lacrime".
Per lo chef l'amore era arrivato durante la scorsa edizione di "Uomini e Donne", quando il percorso del tronista si era incrociato principalmente con quello di Lilli e di Soraia. Proprio quest'ultima era quindi stata la sua scelta finale: "Abbiamo iniziato il percorso tra risate e imbarazzo e, fino a un certo punto, è stato un continuo crescendo - aveva spiegato nel programma di Maria De Filippi - Poi qualcosa è cambiato, non era più un sorriso spensierato, ma con paure e con ansie. Sentirti lontana mi ha fatto capire quanto mi mancava averti vicina, quanto mi mancavano gli abbracci e i baci. Vorrei che ci fossero tanti tramonti insieme".