ANCHE GUENDA INTERVIENE

"Grande Fratello Vip 5", da Filippo frasi sessiste a Maria Teresa: i social insorgono

Nardi si è lasciato andare a esternazioni pesanti facendo riferimento a una pratica sessuale spesso usata per schernire o umiliare qualcuno. E in molti chiedono la sua squalifica

17 Dic 2020 - 15:12
 © Endemol Shine

© Endemol Shine

Entrato nella casa del "Grande Fratello Vip 5" da una meno di una settimana, Filippo Nardi è finito nel mirino dei social, dove viene chiesta a gran voce la sua squalifica con tanto di hashtag #FilippoNardiFuori. Tutta colpa di una serie di frasi vergognose pronunciate all'indirizzo di una inconsapevole Maria Teresa Ruta. Anche Guenda Goria, figlia della Ruta è intervenuta ripostando nelle sue storie di Instagram una storia di un'utente che mostrava il video della scena incriminata commentando: "Filippo Nardi è un vero porco".

Tutto è successo qualche sera quando, stanca, Maria Teresa si è addormentata sul divano con la bocca aperta mentre un gruppo di inquilini stava parlando. E' subito partita l'idea di farle uno scherzo e Filippo è andato oltre il lecito. Si è rivolto ai suoi coinquilini chiedendo: "Quanto mi pagate se teabaggo la Ruta? Io andrei, però bisogna farlo in due o tre", facendo riferimento a una pratica sessuale diventata col tempo anche un modo per prendersi gioco di una persona, tanto che in alcune giurisdizioni è considerata molestia. Nel mondo dei videogame l'imitazione di questo atto è diventata sinonimo di scherno e umiliazione nei confronti di un avversario battuto.

Qualcuno non ha capito il riferimento di Filippo, mentre chi lo ha colto, come Andrea Zelletta, ha subito preso le distanze: "Ci eliminano, ma sei scemo?". Più tardi è stato lo stesso Filippo a spiegare agli altri il significato del termine, con dovizia di particolari. La scena non è passata inosservata tra gli utenti che seguono il reality e subito è montata l'indignazione di pari passo con la richiesta di eliminare Nardi. Che tra l'altro nei confronti di Maria Teresa si è lasciato andare ad altri commenti pesanti, come quando ha detto di essere stimolato a vomitare se la guardava ballare.  

Guenda non ha solo rilanciato nelle sue storie di Instagram quella in cui Filippo veniva definito un porco. Ha anche fatto un tweet di sostegno a mamma Maria Teresa, pur non nominando mai Nardi. "Sono senza parole per come stanno trattando mia madre - ha scritto -. E' una donna di cuore che si prodiga sempre per tutti. Merita carezze e sostegno. Forza mamma!". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri