"Grande Fratello Vip 5", le emozioni della trentatreesima puntata
© Da video
© Da video
Nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Dalla sfida al televoto uscirà la prima finalista. La trasmissione andrà avanti oltre l'8 febbraio
© Da video
Nuovo appuntamento con "Grande Fratello Vip 5", il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Cecilia è stata eliminata al televoto mentre Signorini ha annunciato che la trasmissione proseguirà oltre l'8 febbraio.. Al televoto vanno Stefania, Rosalinda, Dayane e Giulia: la più votata sarà la prima finalista di questa edizione.
© Da video
© Da video
Si parte con un confronto di Giulia con Dayane e Tommaso, che sono due tra i più contrari alla sua relazione con Pierpaolo.che nel frattempo viene mandato in Confessionale. Viene mostrato un filmato in cui si vedono alcuni screzi tra la Salemi e Pretelli e i commenti dei loro compagni di casa. Tornati in studio Tommaso conferma la sua impressione che i due si siano avvicinati così per avere un appoggio ma si dice "scettico" sul percorso di Pierpaolo. Dayane rinfaccia a Giulia di mettere troppo in piazza tutto quello che concerne il loro rapporto, e quindi sostiene sia normale che ognuno degli altri dica la propria.
Si passa qundi da Pierpaolo che ha seguito tutto il discorso. Lui dice di credere in questo rapporto al punto di essere andato contro la sua famiglia. E a chi sostiene che fosse più preso di Elisabetta sottolinea che non è che perché in quel caso stava male il sentimento fosse più forte.
IL FRATELLO DI PIERPAOLO - Dayane e Tommaso vengono spediti in camera da letto e viene mostrata una clip che riassume le critiche dei parenti di Pierpaolo al suo rapporto con Giulia. Critiche che hanno fatto molto arrabbiare l'ex Velino. Attacchi che hanno comunque colpito Pierpaolo e hanno influito sulla sua relazione con Giulia. Vengono quindi mostrate alcune dichiarazioni di Giulio, il fratello di Pierpaolo, rilasciate a un settimanale di gossip. A quel punto Pretelli viene invitato ad andare davanti alla glass room, dove c'è proprio il fratello ad attenderlo. Si difende dicendo di essere stato frainteso, ma Pierpaolo è comunque arrabbiato: "Vi avevo chiesto di non rilasciare interviste" dice. Il fratello dice che non sono mai state date delle preferenze. Interviene quindi Signorini invitandolo a non raccontare balle che lui personalmente lo ha visto in programmi televisivi ammiccare facendo intendere che a loro mamma Giulia non piace. Pierpaolo ha un cedimento e non trattiene le lacrime. L'incontro si conclude con lui che si fa promettere da Giulio che non si intrometteranno più.
IL REGALO PER LA COPPIA - Alfonso dice a Giulia e a Pierpaolo di andare in Confessionale che c'è un regalo per loro due. Trovano una gigantografia di un loro bacio in piscina, quasi una copia carbone della foto che ritraeva Pierpaolo ed Elisabetta... Entrambi poi vergano la foto con una dedica. Tornati in salone Alfonso decreta lo stop al televoto.
MARIA TERESA E CECILIA - Viene mostrato il cedimento di nervi della Ruta avvenuto nei giorni scorsi. Si parte da confronto con Cecilia in cui la Capriotti si è aperta con lei sui suoi problemi alimentari. Poi in puntata Maria Teresa ha votato Cecilia, scatenando la furia di quest'ultima. Le due guardano la clip insieme tenendosi la mano. Cecilia spiega perché si è sentita tradita, Maria Teresaa dice di averla nominata dopo aver visto una clip.
LA CRISI DI MARIA TERESA - Nei giorni scorsi la Ruta ha avuto una crisi di nervi violenta. All'ennesima battutina su di lei a tavola è scoppiata, urlando e sfogandosi per tutto quello che ha dovuto subire in questi quattro mesi. Signorini invita la Ruta ad andare nel Cucurio dove l'attende una scatola. All'interno c'è una confezione in vetro a forma di boccale dentro la quale lei aveva messo un po' di profumo del padre. Poi alla macchina degli abbracci può reincontrare la sua Guenda.
LE PUPE E I SECCHIONI DELLA CASA - Fuori dalla Casa c'è Andrea Pucci pronto a mettere alla prova gli inquilini della Casa per capire chi è più Pupa e chi più Secchione, come la trasmissione che da giovedì condurrà su Italia 1. I risultati della prova di cultura generale a cui sottopone i concorrenti non sono esattamente esaltanti. Per la prova della Pupa e del Pupo invece si deve ballare su un cubo.
IL PRIMO RISULTATO DEL TELEVOTO - E' il momento di scoprire chi il pubblico ha deciso di salvare e chi invece eliminare dalla contesa. La prima a salvarsi è Dayane. Per le altre bisogna aspettare ancora un po'.
STEFANIA E ANDREA RONCATO - Alfonso affronta con Stefania il tema Andrea Roncato. Fuori dalla Casa infatti si parla anche dell'ex marito della Orlando. Si parte da una clip in cui si vede Stefania raccontare di aver avuto con lui un bel rapporto in passato, rapporto poi chiuso quando Andrea si è risposato. Tornati in diretta lei spiega che i rapporti si sono pian piano raffreddati, lui non ha mai voluto presentarle la nuova compagna, e poco alla volta si sono allontanati. Roncato ha fornito una spiegazione diversa. Lui ha negato che ci sia stato un veto da parte della nuova compagna e ribadisce di non voler vedere Stefania perché "una storia vecchia, finita". Stefania ribadisce di non aver mai voluto destabilizzare alcun equilibrio e invitata da Signorini a mandare un messaggio ad Andrea dice semplicemente: "Ti voglio bene".
IL VERDETTO DEFINITIVO - Carlotta, Stefania e Cecilia si alzano in attesa di sentire chi di loro dovrà chiudere la sua avventura in questo GF. La prima a salvarsi è Stefania, restano quindi Carlotta e Cecilia e tra le due a uscire è Cecilia.
DAYANE E IL SUO PASSATO - La Mello viene convocata in Superled. Lei, dopo l'esperienza di settimana scorsa con sua mamma, si avvicina alla stanza con il cuore in gola. Le viene mostrato il video della madre, in cui la donna negava di essere mai stata una prostituta, e poi le giornate difficile vissute da Dayane dopo quella clip. Per la Mello c'è però una sorpresa: suo fratello Juliano è in collegamento dal Brasile. In merito alla storia della madre il ragazzo conferma tutto quando raccontato da Dayane dentro la casa.
CONFRONTO IN SUPERLED - Uomini e donne vengono convocati in Superled, messi gli uni di fronte alle altre. Gli uomini devono votare chi a loro parere non deve andare in finale. Tommaso vota Carlotta, Zelletta isceglie Dayane mentre Zenga fa il nome di Samantha. Resta Pretelli che deve scegliere tra Maria Teresa, Stefania, Rosalinda e Giulia. Lui decide di non mandare in finale Maria Teresa. Lei, evidentemente piccata, dice che era sicura che avrebbe scelto lei. Con il televoto il pubblico sceglierà quindi la prima finalista tra Giulia, Rosalinda e Stefania. In attesa del risultato, Signorini si collega in video con la Casa per fare una comunicazione importante: dalla prossima settimana si torna al doppio appuntamento settimanale e sarà così fino alla fine del programma. Che sarà non più l'8 di febbraio ma... un po' più avanti. Gli inquilini che sono dentro da più tempo, come Tommaso e Rosalinda, accolgono la notizia con un filo di disperazione.
UNA VISITA PER ANDREA - Zenga viene invitato ad andare di fronte alla vetrata del Cucurio dove viene freezato. Dietro il vetro c'è ad attenderlo il fratello Jacopo. Dopo i complimenti per come si sta comportando dentro la Casa lo rimproverà per una cosa detta su papà Walter e lo invita a non precludersi nessun tipo di rapporto con loro padre.
UNA QUARTA CANDIDATA ALLA FINALE - Le donne vengono tutte convocate in mistery room dove trovano sul tavolo le carte raffiguranti ognuna di esse. La più votata andrà a unirsi al televoto alle tre scelte dagli uomini per la finalissima. Maria Teresa sceglie Dayane, la Mello invece vota Samantha. Giulia sceglie Maria Teresa così come fa Stefania. Rosalinda vota Dayane, stessa cosa per Carlotta. Rimane Samantha che fa il nome della Mello che diventa così la quarta candidata.