La versione per celebrità del reality di Canale 5 è arrivata alla quinta stagione. Ecco cosa è accaduto finora
Quinta edizione per la versione per celebrità del primo e più celebri dei reality televisivi. "Grande fratello vip 5" vede alla conduzione di nuovo Alfonso Signorini con Antonella Elia e Pupo in veste di opinionisti. Se ti sei perso qualche puntata delle precedenti scopri cosa è successo fino a oggi.
PRIMA PUNTATA Il primo appuntamento con la nuova edizione è dedicato all'ingresso dei primi 12 concorrenti. Subito sugli scudi la contessa Patrizia De Blanck, che se la prende con Tommaso Zorzi per un articolo velenoso fatto dall'influencer, e Flavia Vento in versione sirena. Nominato Massimiliano Morra che dovrà dormire nella lavatrice e porterà con sé Enock Barwuah. Entrati anche Matilde Brandi, Fausto Leali, Dayane Mello, Andrea Zelletta, Pierpaolo Petrelli e Adua Del Vesco.
SECONDA PUNTATA Si completa il cast, con l'eccezione di Paolo Brosio, bloccato da un problema di salute. Varcano la Porta Rossa: Elisabetta Gregoraci, Fulvio Abbate, Stefania Orlando, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria. Vanno in nomination Massimiliano Morra e Fausto Leali. In studio interviene Flavia Vento che poche ore dopo il suo ingresso ha deciso di abbandonare la Casa per tornare dai suoi cani.
TERZA PUNTATA Fausto Leali è stato squalificato dopo aver pronunciato, seppur in maniera scherzosa, una parola razzista (ne*ro) rivolgendosi a Enock. Gli ex Massimiliano Morra e Adua del Vesco tirano fuori gli scheletri dall'armadio, mentre Enock riceve il saluto do suo fratello Mario Balotelli. Commovente incontro tra Guenda Goria e suo papà Amedeo. Intanto la De Blanck cerca di organizzare il matrimonio della figlia: chi sarà il futuro conte?
QUARTA PUNTATA - Un appuntamento all'insegna delle forti emozioni quello di questa puntata. A partire dall'ingresso nella Casa di Gabriel Garko che, incontrando Adua, legge un discorso commovente in cui ha parla di un "segreto di Pulcinella" che è ora di svelare: è il suo coming out. Altre emozioni con Matilde Brandi, messa di fronte alle proprie insoddisfazioni e ai proprio dolori: si lascia andare a un lungo pianto liberatorio. In nomination Fulvio, Massimiliano, Adua e Franceska.
QUINTA PUNTATA - Mentre nella Casa ancora si discute del coming out di Garko, è il momento del primo eliminato di questa edizione: è Fulvio Abbate. Franceska Pepe è al centro di continue discussioni e i rapporti con molti inquilini sono ai minimi termini. Si affronta anche la relazione tra Elisabetta e Pierpaolo: i due sono sempre più intimi, lei nega che ci sia qualcosa più un'amicizia ma ammette che "è molto tenero". A Franceska e Myriam, che sono immuni, viene chiesto di nominare due persone che saranno eliminate immediatamente: la Pepe fa il nome di Tommaso e la Catania quello di Massimiliano. In realtà i due finiscono nel "Cucurio", un appartamento pieno di orologi a cucù. Loro però possono vendicarsi togliendo l'immunità a una delle due ragazze per portarla con loro: e scelgono Myriam. In nomination sono finiti Massimiliano, Denis, Tommaso, Francesco, Dayane, Adua, Maria Teresa e Guenda.
SESTA PUNTATA - La puntata si apre con un provvedimento disciplinare per il quale il televoto è stato annullato: Denis Dosio è stato beccato a pronunciare una bestemmia durante una conversazione notturna e pertanto viene squalificato. Il ragazzo esce in lacrime. Duri confronti tra Adua e Massimiliano e Francesco e Fulvio, tra i quali volano parole grosse. Guenda Goria e Maria Teresa Ruta da questo momento proseguono individualmente. Elisabetta Gregoraci risponde invece a muso duro ai commenti di Flavio Briatore su come la sua ex moglie si sta comportando nella casa. Caos per nuove dichiarazione di Adua del Vesco: avrebbe confidato ad altre concorrenti che Massimiliano Morra è in realtà gay. Lei chiamata in causa nega e sostiene di aver detto che è "uno stratega". Ma in confessionale Tommaso conferma l'outing fatto da Adua nei confronti di Morra. Nuovo poker di concorrenti in nomination: Tommaso, Andrea, Adua e Franceska.
SETTIMA PUNTATA - Durante il nuovo appuntamento con il reality Elisabetta Gregoraci ha ricevuto una lettera da Flavio Briatore, mentre Adua Dal Vesco e Massimiliano Morra hanno ammesso che la loro storia non è mai esistita. Franceska è stata eliminata e sono finiti in nomination Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta.
OTTAVA PUNTATA - Elisabetta e Pierpaolo si chiariscono sulla loro "amicizia speciale". Tra Adua, Massimiliano e Tommaso è un vero "triangolo" con liti e gossip. Tempo di sorprese per Myriam che è la prima ad andare al televoto, mentre la Contessa De Blanck si è ritrovata di nuovo fronte la Marchesa del Secco d'Aragona. Myriam, Stefania e Maria Teresa in nomination.
NONA PUNTATA - Dopo due eliminazioni il verdetto del televoto ha stabilito che ad abbandonare il gioco è Myriam. Intanto la puntata è un continuo succedersi di colpi di scena, sorprese e polemiche. In particolare al centro ci sono i "comodini", ovvero i concorrenti che starebbero a guardare senza fare molto, e Franceska, che anche da fuori la Casa resta al centro dell'attenzione. Tre nuovi nominati Guenda, Matilde e Stefania.
DECIMA PUNTATA - Matilde e Maria Teresa si sono confrontate animatamente ma non hanno trovato un punto di accordo. Pace fatta invece tra Francesco e Tommaso. In nomination finiscono Guenda, Andrea, Maria Teresa e Matilde, meno votata al televoto,
UNDICESIMA PUNTATA - Ancora una volta protagoniste di un'accesa discussione sono due donne dal carattere forte che certo non le mandano a dire: Elisabetta e Stefania. Intanto, tra Maria Teresa e Guenda riaffiorano e hanno un peso i ricordi dolorosi legati alla loro storia e al rapporto tra madre e figlia. Non solo. L'equilibrio della Casa viene messo alla prova dal "ritorno" di Franceska. Mentre Antonio Zequila fa una sorpresa alla contessa De Blanck. Matilde deve abbandonare la Casa. In nonination finiscono Maria Teresa, Dayane ed Elisabetta.
DODICESIMA PUNTATA - Mario Balotelli è entrato nella Casa per incontrare suo fratello Enock. Nuove confessioni da parte di Maria Teresa mentre né Dayane né Elisabetta vengono eliminate. In nomination per la puntata di venerdì prossimo, vanno la Gregoraci, Francesco, Stefania, Maria Teresa, Guenda e Pierpaolo.
TREDICESIMA PUNTATA - Cambio di programma per i nuovi ingressi previsti nella Casa: l'arrivo di Stefano Bettarini, Giulia Salemi e Selvaggia Roma è saltato a causa di un caso sospetto di Covid. Tutto rimandato, come l'uscita di uno dei concorrenti in nomination. Infatti non c'è stata nessuna eliminazione e al televoto fino a venerdì rimangono Guenda, Elisabetta, Francesco, Maria Teresa, Pierpaolo e Stefania.
QUATTORDICESIMA PUNTATA - Nella Casa è entrato finalmente Paolo Brosio. Guenda Goria, dopo un toccante incontro con suo padre Amedeo Goria è stata eliminata al televoto. In nomination sono finiti Francesco, Maria Teresa e Massimiliano.
QUINDICESIMA PUNTATA - Massimiliano, Paolo, Francesco, Maria Teresa e Stefania sono finiti in nomination. Ma il verdetto che decreterà l’eliminato non arriverà venerdì ma lunedì 9 novembre. Intanto Alfonso Signorini ha già annunciato le novità per la prossima puntata: l'entrata di Stefano Bettarini e Giulia Salemi...
SEDICESIMA PUNTATA - Provvedimento disciplinare nei confronti di Andrea Zelletta, che viene punito per aver raccontato alcune cose che ha sentito fuori dalla Casa e viene mandato in nomination insieme a Massimiliano, Maria Teresa, Francesco, Stefania, Paolo. Durante la puntata entrato come previsto Bettarini e la Salemi.
DICIASSETTESIMA PUNTATA - Dopo il provvedimento disciplinare che punisce con la squalifica Stefano Bettarini, Paolo Brosio viene eliminato dopo il televoto. Invece in nomination vanno Massimiliano e Stefania.
DICIOTTESIMA PUNTATA - I concorrenti abbracciano una new entry, Selvaggia Roma che dovrebbe dare del filo da torcere alla Gregoraci per Pretelli. In nomination vanno Massimiliano Morra, Andrea Zelletta e Dayane Mello, che è stato ancora una volta al centro di duri scontri con Francesco ed Elisabetta.
DICIANNOVESIMA PUNTATA - Mentre Selvaggia ha già sconvolto certi equilibri, nella Casa fa il suo ingresso Giacomo Urtis. Massimiliano viene eliminato al televoto e vanno in nomination Oppini e la De Blanck.
VENTESIMA PUNTATA - Durante la puntata si accende lo scontro tra Selvaggia Roma ed Elisabetta prima ed Enock poi. La Gregoraci ha avuto un videomessaggio da suo papà. Nessuno è stato eliminato ma Francesco e la contessa De Blanck vanno ancora in nomination in compagnia di Dayane e Rosalinda.
VENTUNESIMA PUNTATA - A sorpresa Patrizia De Blanck viene eliminata e deve lasciare la Casa. Signorini comunica ai concorrenti che il reality andrà in onda fino all'8 febbraio 2021. Intanto finiscono in nomination Selvaggia, Dayane, Enock, Elisabetta, Andrea, Rosalinda e Francesco.
VENTIDUESIMA PUNTATA - Cristiano Malgioglio è entrato ufficialmente come concorrente nella Casa. Maria Teresa ha rivisto il figlio Gian Amedeo. Il verdetto del televoto ha penalizzato Enock, che è stato costretto ad abbandonare il gioco definitivamente. Sono al televoto Elisabetta, Giulia, Dayane, Pierpaolo, Stefania e Tommaso.
VENTITREESIMA PUNTATA - I concorrenti hanno scelto se proseguire l'avventura nella Casa o uscire dal reality. Se Dayane prima sceglie di uscire e poi cambia idea, abbandonano invece Francesco ed Elisabetta. La Gregoraci sceglie però di restare un giorno da sola con Pierpaolo. Al televoto finiscono Rosalinda, Pierpaolo, Stefania e Selvaggia.
VENTIQUATTRESIMA PUNTATA - Elisabetta ha confermato la decisione di abbandonare il gioco e Tommaso ha incontrato Francesco dopo aver confessato a Malgioglio il suo amore. Annunciata per la prossima puntata l'entrata di tre nuovi concorrenti, Samantha De Grenet, Filippo Nardi e Sonia Lorenzini. Al televoto sono finiti Andrea, Giacomo, Stefania e Selvaggia.
VENTICINQUESIMA PUNTATA - Mentre le new entry hanno varcato la Porta Rossa, sale la tensione tra Pretelli e la Gregoraci. Selvaggia viene eliminata al televoto e vanno in nomination Dayane, Maria Teresa e Pierpaolo.
VENTISEIESIMA PUNTATA - Dopo essere stati protagonisti di un acceso confronto, Sonia e Tommaso hanno fatto pace. Pierpaolo ha incontrato Elisabetta, che ha definitivamente preso le distanze dal ragazzo. In nomination sono finiti Cristiano, Giacomo, Tommaso, Maria Teresa.
VENTISETTESIMA PUNTATA - Dopo le frasi sessiste, Filippo Nardi è stato squalificato dal gioco, mentre Cristiano è l'eliminato della serata. I vip danno però il benvenuto a quattro new entry: Cecilia Capriotti, l'attore Mario Ermito, Andrea Zenga e Carlotta Dell'Isola. I nominati sono Giacomo, Andrea, Dayane, Giulia, Maria Teresa e Tommaso.
VENTOTTESIMA PUNTATA - Il Natale si avvicina e gli inquilini del loft di Cinecittà si godono una serata all’insegna della musica: Arisa e Alberto Urso sono gli ospiti speciali. Per i "vipponi" arrivano gli auguri dei loro cari. I videomessaggi dei parenti scaldano il cuore dei concorrenti. Nessun eliminato tra gli inquilini in nomination, mentre al televoto vanno Giacomo, Sonia, Maria Teresa e Samantha.
VENTINOVESIMA PUNTATA - Maria De Filippi ha fatto una sorpresa speciale ai "vipponi" collegandosi con la Casa. Dayane si è trovata al centro di mille accuse per cose dette negli ultimi giorni. Sonia Lorenzini è stata eliminata al televoto mentre in nomination ci sono Mario, Giacomo, Giulia e Zenga.
TRENTESIMA PUNTATA - Appuntamento speciale di Capodanno per dare l'addio al 2020 e il benvenuto al 2021. Nella Casa s festeggia con "Grande Fratello Vip Happy New Year", una serata di canti, balli, esibizioni di burlesque e sfide divertenti. Sul palco le esibizioni canore di Pupo, Fausto Leali, The Kolors e Cristiano Malgioglio.
TRENTUNESIMA PUNTATA - Dopo essere stato protagonista di un commovente incontro con i genitori, Giacomo Urtis viene eliminato ed è costretto a lasciare la Casa. Ben nove vipponi finiscono in nomination: Dayane, Giulia, Mario, Tommaso, Maria Teresa, Samantha, Andrea Zenga, Stefania e Rosalinda.
TRENTADUESIMA PUNTATA - Oltre al ritorno della Gregoraci, la lite tra Tommaso e Stafania e il nuovo confronto tra Antonella e samantha, l'appuntamento è segnato dall'eliminazione di Mario Ermito. Quattro donne finiscono al televoto: Carlotta, Cecilia, Dayane e Stefania.
TRENTATREESIMA PUNTATA - Serata tutta al femminile mentre Signorini ha annunciato che la trasmissione proseguirà oltre l'8 febbraio. Cecilia è stata eliminata e al televoto vanno Stefania, Rosalinda, Dayane e Giulia: la più votata delle quattro sarà la prima finalista della quinta edizione.
TRENTAQUATTRESIMA PUNTATA - Arriva la data ufficiale della finale: sarà lunedì 1 marzo. La prima finalista donna è Dayane Mello mentre si aprono le votazioni per eleggere il primo tra gli uomini della Casa: è sfida tra Pretelli e Zelletta. Nella serata Giulia incontra la famiglia di Pierpaolo e Samantha il figlio.
TRENTACINQUESIMA PUNTATA - Nella serata va in scena il difficile incontro tra Andrea e papà Walter Zenga. Pierpaolo vince la sfida con Zelletta ed è il secondo finalista ufficiale. A sorpresa i Vipponi accolgono l'ultima concorrente della Casa: Alda D'Eusanio. Questa settimana al televoto tutte donne: Maria Teresa, Giulia, Carlotta e Samantha.
TRENTASEIESIMA PUNTATA - Serata tra alti e bassi per Carlotta Dell’Isola. L'ex concorrente di "Temptation Island" prima riceve la proposta di matrimonio dal fidanzato Nello e poi viene eliminata al televoto e deve abbandonare la Casa. In nomination invece finiscono Samantha e Maria Teresa.
TRENTASETTESIMA PUNTATA - Dopo aver perso il fratello, Dayane ha ricevuto un'ondata di affetto. Andrea Zelletta ha incontrato il padre, a cui non era mai riuscito a dire "ti voglio bene". Per Giulia Salemi una sorpresa che arriva dal passato: la sorella Nausica, che non vede da 15 anni. In nomination vanno Samantha e Alda.
TRENTOTTESIMA PUNTATA - In puntata Andrea Zenga incontra la madre e Stefania Orlando il padre. Dopo aver parlato dei flirt con Alberto di Monaco e Alain Delon, Maria Teresa aveva anche rivelato quello con Francesco Baccini. I due si incontrano ma il cantante nega che sia successo qualcosa tra loro. In nomination finiscono Samantha De Grenet, Zenga e la Ruta.
TRENTANOVESIMA PUNTATA - La finale si avvicina e dopo che Dayane e Pierpaolo si sono guadagnati il posto il nuovo televoto decreterà il terzo finalista tra Tommaso, Rosalinda e Zelletta. Intanto, dopo moltissime nomination cade un pilastro della Casa: Maria Teresa Ruta.
QUARANTESIMA PUNTATA - Dopo l’eliminazione Maria Teresa Ruta ha avuto una burrascosa reazione, e per questo nuovo appuntamento sera è tornata nella Casa per un confronto ravvicinato con la Orlando e Zorzi. Dopo il televoto, intanto, è proprio Tommaso il terzo finalista di questa edizione, dopo Dayane e Pierpaolo. Finiscono invece in nomination Giulia e Stefania.
QUARANTUNESIMA PUNTATA - Tensioni nella Casa mentre la finale è sempre più vicina. Mentre è acclarata ormai la storia d'amore tra Zenga e Rosalinda, Dayane finisce nell'occhio del ciclone per diverse polemiche che la vedono protagonista. Questa volta tocca a Giulia a dover abbandonare il relaity dopo il televoto, mentre in nomination finiscono Samantha, Stefania e Andrea Zenga.
QUARANTADUESIMA PUNTATA - Il rapporto tra Rosalinda e Andrea ha turbato molto Dayane che si è scontrata con l'amica. Mentre Zenga viene eliminato al televoto, i tre finalisti Dayane, Pierpaolo e Tommaso mandano in nomination Stefania e Rosalinda.
QUARANTATREESIMA PUNTATA - La semifinale vede una doppia eliminazione. Prima, nella sfida tra due concorrenti della prima ora, Rosalinda e Stefania, la prima deve abbandonare la Casa. In un successivo televoto flash Stefania vince contro Samantha e vola in finale dove farà compagnia a Pierpaolo, Dayane e Tommaso. Non è finita qui: un nuovo televoto vede contrapposti Tommaso e Andrea. Il più votato si giocherà la vittoria con i finalisti.
FINALE - L'ultima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini vede una serie di scontri al televoto che hanno visto le eliminazioni via via di Andrea Zelletta, Dayane Mello e Stefania Orlando. Tommaso Zorzi è arrivato allo scontro finale con Pierpaolo Pretelli, battendolo e conquistando la vittoria della quinta edizione.