"Grande Fratello Vip 5", i momenti più importanti della dodicesima puntata
© Da video
© Da video
Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Lunedì non ci saranno eliminazioni ma entreranno tre nuovi vip. Per venerdì il televoto sarà tra Elisabetta, Stefania, Francesco, Maria Teresa, Guenda e Pierpaolo
© Da video
Dodicesima puntata per "Grande Fratello Vip 5", il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con Pupo e Antonella Elia. Mario Balotelli è entrato nella Casa per incontrare suo fratello Enock. Nuove confessioni da parte di Maria Teresa mentre né Dayane né Elisabetta vengono eliminate. In nomination per la puntata di venerdì prossimo, vanno la Gregoraci, Francesco, Stefania, Maria Teresa, Guenda e Pierpaolo.
© Da video
© Da video
Una puntata che parte subito con il botto, con l'ingresso in studio di Mario Balotelli, che ha deciso di partecipare per la prima volta a un reality (e lui aggiunge "anche l'ultima") per venire a trovare suo fratello Enock. SuperMario va nella Casa, così come Matilde Brandi, anche lei in studio, che con il suo videomessaggio ha scatenato un putiferio tra gli ex inquilini...
EQUILIBRI STRAVOLTI DAL CICLONE BRANDI - Alfonso si collega con la Casa. Invita Guenda, Maria Teresa, Tommaso e Stefania di restare nel salone e manda tutti gli altri in camera da letto. Poi viene mostrata una clip con l'intervento di Matilde. Tommaso dice di essere stato infastidito soprattutto dalle parole rivolte alle altre. Matilde compare in glass room e Tommy è il primo a confrontarsi con lei. Matilde gli spiega che il suo messaggio era anche ironico e lo invita a non esagerare con gli epiteti che lei deve salvaguardare anche i suoi figli. Poi tocca a Stefania. La Orlando rivendica di aver fatto il proprio percorso mentre è stata Matilde a mettersi in competizione con Tommaso. Comunque le due promettono di vedersi fuori dalla Casa una volta finito il reality. Tocca infine alle "Rutas". Qui il confronto è più duro. Guenda dice di essersi sentita ferita dalla parole di Matilde e Maria Teresa anche alla fine rivendica la loro diversità: "Io so tante cose delle tue figlie, tu di mia figlia non mi hai chiesto niente".
TOMMASO, FRANCESCO E GLI ALTRI - Ma l'intervento della Brandi ha provocato altri scossoni. In particolare la questione riguarda Francesco, che Tommaso, Guenda, Maria Teresa e Stefania giudicano un paraculo, perché ha continuato a difendere Matilde secondo alcuni per mero calcolo al fine di vincere il Grande Fratello. La discussione si sposta poi su Elisabetta e Tommaso, che si sono scontrati per lo stesso motivo: la difesa di Matilde portata avanti da Elisabetta. Francesco finisce nel mirino anche di Antonella Elia che gli dà del doppiogiochista e del viscido, con il problema che però scopre troppo le sue carte rendendo palese il suo gioco.
IL PRIMO VERDETTO - E' il momento di scoprire chi è la prima salva tra le tre nominate. E la prima salva è Maria Teresa Ruta che così esce indenne dal televoto per la sesta volta. Lei esulta dicendo: "Mi dovete abbattere per farmi uscire!".
PIERPAOLO ED ELISABETTA - Si passa alla relazione che lega Pretelli e la Gregoraci, che anche questa settimana è vissuta tra alti e bassi. Viene mostrata una clip che riassume gli ultimi sviluppi, compresa una lite tra i due finita con Pretelli in lacrime dai suoi amici. Una crisi seguita da un chiarimento e una riappacificazione con la convinzione di Pretelli che Elisabetta abbia qualcuno fuori dalla Casa. Pierpaolo viene quindi invitato a uscire dalla mistery room e raggiungere il salone. Lo trova vuoto e lì può ascoltare una lettera che gli ha scritto la Gregoraci. Una lettera in cui lo ringrazia per il tempo passato insieme e gli dice che se dovesse uscire gli mancherà. Dopodiché si incontrano nel Cucurio, dove si scambiano un abbraccio commosso. Signorini mette alle strette Elisabetta chiedendole di dire chiaramente se fuori ha qualcuno che l'aspetta. "Non so se c'è qualcuno che mi aspetta - risponde lei - ma da quando sono qui mi capita di pensare a una persona fuori". Si tratta però di una persona che non sa del suo interessamento e, sotto insistenza di Signorini, Elisabetta ammette che per Pretelli non tutto è perduto...
IL PASSATO DI ZELLETTA - Dopo l'incontro con la sua fidanzata della scorsa puntata, Andrea viene messo di fronte alle rivelazioni fatte a "Di Più Tv" da Alice Fabbrica. Lei ha detto di essere stata contattata più volte da lui, anche dopo che lui si era fidanzato. La reazione di Andrea è veemente: "Sono tutte falsità, la querelo". Ad ogni modo ha la possibilità di chiarire subito le cose incontrando Alice. Lei gli rovescia addosso una serie di accuse, dice avere tutti i messaggi che lui le ha mandato anche dopo che si era fidanzato. Lui risponde con grande calma dicendo che lei sta dicendo solo bugie per apparire in tv.
GUENDA E MARIA TERESA - Si riprende il difficile confronto avvenuto tra mamma e figlia nella scorsa puntata. Un confronto che gli altri inquilini della Casa non hanno visto di buon occhio, giudicandolo una spettacolarizzazione di una cosa molto privata. A Maria Teresa viene mostra una lettera scrittale dal suo compagno Alberto. Una lettera che la incoraggia e la sostiene per "la mamma meravigliosa che sei". Alberto accenna a qualcosa accaduto in passato e Maria Teresa si lascia andare confessando di avere un grande senso di colpa per non avergli dato un figlio. Svela che anni fa aveva fatto delle cure, era pronta all'inseminazione artificiale ma poi il giorno prima di entrare in clinica si era tirata indietro perché temeva la reazione di Guenda e di Gian Amedeo, all'epoca adolescenti.
IL VERDETTO DEL TELEVOTO - Dayane ed Elisabetta, rimaste al televoto, vengono invitate entrambe ad uscire dalla porta rossa. Signorini legge il risultato ed il pubblico ha salvato Dayane Mello. Lei rientra nella Casa e Pretelli è praticamente sotto shock. Si rianima quando Alfonso svela che in realtà non era prevista alcuna eliminazione e incarica proprio lui di dirlo alla Gregoraci.
ENOCK INCONTRA MARIO BALOTELLI - Alfonso si collega di nuovo con la Casa e invita Enock ad andare in confessionale. Finito di mostrargli un video che raccoglie le molte cose dette su suo fratello, può tornare in salone dove però non trova nessuno. Gli altri sono tutti fuori, freezati, che guardano verso il giardino. Lui esce e aspetta che arrivi suo fratello, perché ha già capito. Mario arriva e i due ridono, emozionati ma anche imbarazzati dalla situazione. Poi Mario chiama i loro genitori in videochiamata.
IMMUNI E NOMINATION - I tre immuni della serata sono Rosalinda, la contessa De Blanck e Tommaso. Signorini, non sentito dai concorrenti, spiega che il Grande Fratello ha deciso di mischiare un po' le carte, e quindi lunedì non ci sarà eliminazione mentre ci sarà venerdì prossimo. Si parte poi con le nomination. Dayane, in modo palese, fa il nome di Stefania. Lo stesso fa la contessa, in confessionale. Massimiliano invece nomina Maria Teresa. Stefania fa il nome di Francesco. Signorini intanto annuncia che lunedì entreranno tre nuovi "vipponi", due donne e un uomo. L'uomo è Stefano Bettarini. Si riparte: Guenda nomina Pierpaolo mentre Rosalinda sceglie Francesco. Andrea fa i nome di Stefania. e lo stesso fa Elisabetta. Pierpaolo invece nomina Guenda. Tommaso fa il nome di Francesco. Oppini invece punta su Stefania. Francesco prende la nomination anche da parte di Maria Teresa. Chiude Enock che vota per la Orlando.
GRANDE FRATELLO VIP SFIORA 3,8 MILIONI
Ottimo risultato d’ascolto per il Grande Fratello Vip con 3.799.000 spettatori totali nella fascia di prima serata (3.398.000 spettatori totali) e leadership nel prime-time sul pubblico attivo con il 20.94% di share.