EMOZIONI E COLPI DI SCENA

"Grande Fratello Vip 6": Lulù è la seconda finalista, Basciano al televoto d'ufficio

Il Gf ha punito Alessandro per l'ennesimo scatto di nervi. Con lui vanno al televoto Nathaly, Kabir e Barù 

18 Feb 2022 - 01:25
1 di 17
© Da video
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

In prima serata su Canale 5 quarantaduesimo appuntamento con "Grande Fratello Vip 6", il reality condotto da Alfonso Signorini con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe nel ruolo di opinioniste. Dopo Delia Duran, è stata votata la seconda dei cinque finalisti del programma: si tratta di Lulù Selassiè, che ha battuto la concorrenza di Katia Ricciarelli e Soleil Sorge. Nuovo confronto tra Alex, Delia e Soleil, con quest'ultima che afferma di aver deciso di voler chiudere la sua amicizia con Belli. Dolci sorprese per Sophie Codegoni, che ha incontrato il suo fratellino Ricky, e Giucas Casella, che ha ricevuto un messaggio da suo figlio James. Basciano, in nomination d'ufficio per motivi disciplinari, con lui al televoto vanno Nathaly, Kabir e Barù. 

La puntata inizia con Signorini che dedica una poesia di Apollinaire al suo gatto in occasione della giornata mondiale del gatto, e poi annuncia provvedimenti pesanti in arrivo per Alessandro Basciano. 

DELIA, ALEX... - Da quando Belli è rientrato gli equilibri nella casa sono cambiati. Delia viene chiamata in Mistery per cercare di fare chiarezza sui loro rapporti che sono apparsi a dir poco altalenanti. Lei dice che alla fine il cuore è quello che comanda perché "quando lo vedo negli occhi mi sciolgo come un burro". Per aggiungere pepe Signorini le mostra un video registrato alla mattina, quando Alex è andato a svegliare Soleil, dicendole che fuori senza di lei si sentiva solo. Viene mostrato un video che riassume i suoi giorni nella casa, dove si vede come Delia alla fine abbia ceduto. Signorini sottolinea il modo che Alex ha di "manipolare" le persone e Delia concorda che c'è anche quell'aspetto. Però ne è consapevole e dice di star studiando i suoi comportamenti.

...E SOLEIL - Anche la terza componente del triangolo viene convocato in Mistery. Lei ribadisce che Alex dovrebbe cercare di recuperare il suo matrimonio senza fare ancora del male a Delia. Soleil dice di aver sofferto anche lei ma di essere ora molto più rassegnata a tutto. Conclude dicendo di aver deciso di mettere fine alla nostra amicizia.  Signorini fa notare ad Alex che se spesso è stato al centro delle critiche è a causa della sua condotta non uniforme ma troppo variabile. E lo invita a fare chiarezza dentro se stesso.  

IL FACCIA A FACCIA CON ALEX - Anche Belli viene chiamato in Mistery e viene fatto mettere di fronte a Delia e a Soleil. Soleil dice che non è vero che Alex ha già fatto la sua scelta, come da lui affermato, ma anzi lui continua a voler avere tutto. Signorini vuole fare un esperimento con loro: fa togliere ogni luce all'interno della Mistery, e fa loro delle domande. Delia dice di essere contenta che lui sia venuto nella casa a chiarire ma vorrebbe che lui si concentrasse solo su di lei. Alex e Soleil ripetono le proprie convinzioni. Signorini dichiara fallito l'esperimento. Prima di riaccendere le luci però Alex dice di dedicare a Soleil un abbraccio ma di voler baciare la donna della sua vita: e bacia Delia (nonostante il buio).

UNA SORPRESA PER SOPHIE - Si passa a Sophie, a cui viene mostrata una foto di lei bambina in vacanza con i genitori prima che questi si separassero. In un'altra foto ci sono invece lei, mamma e Ricky, il figlio avuto dalla mamma di Sophie dal secondo compagno. Per Sophie Ricky è più di un fratello, quasi un figlio dice lei e racconta che in questi 5 mesi gli è mancato da morire. Dopodiché le viene detto di correre in passerella e lì incontra il fratellino.  

DELIA, JESSICA E BARU'... IN MEZZO - Si passa a un'altra situazione incandescente, quella che vede Delia e Jessica ai ferri corti per il modo leggero con cui la prima scherza e provoca Barù dando fastidio a Jessica che su Barù ha un interesse forte. Le due sono a confronto in Mistery accompagnate da Nathaly e Lulù. Viene mostrata anche una lite furiosa tra Jessica e Nathaly delle ultime ore, con toni veramente accesi. E in tutto questo Barù si gode il ruolo di oggetto del desiderio conteso...

LE EMOZIONI DI GIUCAS - In settimana Giucas è stato invitato a tracciare la sua linea della vita e sono venuti fuori tanti episodi commoventi. Per lui c'è una sorpresa importante: un messaggio da parte di suo figlio James. Giucas ascoltando le parole del figlio non riesce a trattenere la commozione. Ma gli viene fatta ascoltare anche la voce del nipotino Giacomo. 

UNA DONNA PER LA FINALE - E' arrivato il momento di scoprire chi tra Lulù, Katia e Soleil sarà la nuova concorrente a raggiungere la finale dopo Delia. Una sfida senza esclusione di colpi a giudicare i commenti sferzanti della Ricciarelli e della Sorge all'indirizzo di Lulù negli ultimi giorni. Sia Manuel dallo studio, che Alfonso, difendono la ragazza. Katia specifica che le sue critiche riguardano solo la gestione della casa, in merito soprattutto a certi "doveri" a cui Lulù si sottrae spesso e volentieri. Dopo l'ultimo confronto le tre candidate alla finale vengono invitate in studio per il verdetto. Dopo un ultimo giro di dichiarazioni delle tre, Alfonso legge il responso del pubblico: ad andare in finale è Lulù.

LO SCHERZO DI KATIA - Le tre concorrenti tornano in casa e decidono di dire che a raggiungere la finale è stata Katia. Miriana e Jessica non sono felici ma la Trevisan non è per niente convinta e sostiene che secondo lei è uno scherzo. E così devono svelare la verità.  

LA NONNA DI MIRIANA - La Trevisan viene convocata in Mistery per mostrarle un filmato della sua adorata nonna Maria che ha compiuto 102 anni. 

GUAI PER BASCIANO - Si cambia tono. Il problema è una sfuriata di Basciano contro Sophie. Alessandro ha perso completamente la testa al punto che dopo essersi tolto il microfono, di fronte ai continui richiami dal GF ha risposto con un "non mi rompete le palle". Poi si scagliato contro Alex colpevole "di aver riso", minacciandolo anche fisicamente. Dopo la clip Alfonso si rivolge a lui. Basciano prova a spiegare che il suo scatto è stato innescato da un riferimento a un episodio del suo passato che per lui è una ferita aperta. Alfonso è anche stupito dalla reazione di Sophie che tende sempre a giustificare Alessandro. Dallo studio prima la Bruganelli e poi la Volpe lo attaccano duramente per le parole che ogni volta usa contro Sophie. Lui sembra un muro di gomma e ribatte che non ha nulla di cui rimproverarsi e che ogni giorno supporta e motiva Sophie. Il siparietto si chiude con la decisione del Grande Fratello: per l'atteggiamento arrogante e intimidatorio viene mandato in nomination d'ufficio. Basciano dimostra di non aver capito la situazione e reagisce alla decisione sentendosi vittima di un'ingiustizia.

LE NOMINATION - Si parte con Nathaly che pesca la nomination palese e vota Jessica. Tocca proprio alla Selassiè che va invece in confessionale e ricambia il favore alla Caldonazzo. Barù nomina apertamente Nathaly. Antonio in confessionale nomina Barù. Soleil fa il nome di Miriana in maniera palese. Prima di proseguire si affronta la tensione tra Manila e Kabir, acuita dalla nomination fatta da lei nella scorsa puntata a dispetto di un chiarimento che i due avevano avuto. Al punto che Kabir l'ha accusata di avergli dato "il bacio di Giuda". A molti non vanno certi comportamenti di Manila che sembra muoversi in maniera poco chiara. Si riprendono le nomination con Sophie che nomina Kabir dal confessionale. Anche Katia va in confessionale e nomina la Codegoni per il suo atteggiamento remissivo con Basciano. Manila, pubblicamente, nomina Kabir. Alfonso annuncia che Basciano intanto sta facendo le valigie perché ha deciso di lasciare la casa. Intanto si va avanti con Delia che nomina Barù. Davide invece fa il nome di Nathaly. Miriana nomina Katia mentre Kabir, ovviamente, sceglie Manila. Giucas sceglie Antonio. Finisce Lulù che nomina Nathaly. Vanno così in nomination Barù, Kabir e Nathaly. Più Basciano se resterà nella Casa...

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri