La versione per celebrità del reality di Canale 5 è arrivata alla settima stagione. Ecco cosa è accaduto finora
© Ufficio stampa
Settima edizione per la versione per celebrità del primo e più celebre dei reality televisivi. "Grande Fratello Vip 7" vede alla conduzione di nuovo Alfonso Signorini con Sonia Bruganelli e Orietta Berti in veste di opinioniste e Giulia Salemi a occuparsi dell'interazione con i social. Se ti sei perso qualche puntata delle precedenti scopri cosa è successo fino a oggi.
PRIMA PUNTATA - In questa prima puntata sono stati svelati i primi 15 Vipponi: si tratta di Cristina Quaranta, Antonino Spinalbese, Ginevra Lamborghini, Charlie Gnocchi, Elenoire Ferruzzi, Amaurys Perez, Patrizia Rossetti, Antonella Fiordelisi, Luca Salatino, Pamela Prati, Attilio Romita, George Ciupilan, Sara Manfuso, Nikita Pelizon e Alberto De Pisis. Giovedì entreranno i restanti concorrenti, tra cui i già annunciati Giovanni Ciacci, Pamela Prati e Wilma Goich.
SECONDA PUNTATA - Nella seconda puntata la Casa si completa con l'arrivo di altri otto Vipponi: Giovanni Ciacci, Gegia, Sofia Giaele De Donà, Wilma Goich, Carolina Marconi, Marco Bellavia, Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro.
TERZA PUNTATA - Tanti i temi del terzo appuntamento con "Grande Fratello Vip". Nella Casa è entrata Soraia, fidanzata di Luca Salatino, che si è confrontata con Elenoire Ferruzzi, dopo la prima lite scoppiata tra i coinquilini. Antonino Spinalbese ha parlato della fine della storia d’amore con Belén e dell’amore per la figlia Luna Marì. Giucas Casella è rientrato nel reality per chiarire il diverbio a distanza con Attilio Romita, mentre prende quota l'avvicinamento tra Pamela Prati e Marco Bellavia. In nomination ci sono Antonella, Daniele, Edoardo, Giaele, Marco e Nikita. Il più votato sarà il primo immune.
QUARTA PUNTATA - Giovanni Ciacci racconta per la prima volta al pubblico la storia della sua sieropositività e piange quando incontra l'amica Adriana Volpe, che non risparmia frecciatine alla "rivale" Sonia Bruganelli. Il preferito del pubblico è Antonella Fiordelisi, che diventa immune alle nomination con altri 10 vipponi. In nomination finiscono Marco Bellavia, Giovanni Ciacci e Giaele De Donà.
QUINTA PUNTATA - A tenere banco la vicenda di Marco Bellavia e del suo abbandono. Il comportamento di diversi concorrenti è stato giudicato inaccettabile e sono stati presi provvedimenti. Ginevra Lamborghini è stata squalificata per una frase giudicata imperdonabile ("Merita di essere bullizzato"), mentre Giovanni Ciacci è stato eliminato in un televoto flash con Gegia, Patrizia ed Elenoire, tutti responsabili di frasi o atteggiamenti criticabili.
SESTA PUNTATA - Tanta carne al fuoco nel sesto appuntamento con il reality. Dalla lettera di Marco Bellavia al ritorno di Ginevra Lamborghini per l'incontro con Antonino Spinalbese, passando per il colpo di scena di Sara Manfuso che ha accusato Giovanni Ciacci di averla molestato. George Ciupilan ha ripercorso la sua storia dolorosa, in fuga da un padre violento. Emozioni anche per Wilma Goich e Elenoire Ferruzzi, che incontra la sua amata mamma.
SETTIMA PUNTATA - Marco Bellavia manda un video-messaggio ai vipponi in cui si mostra insieme al figlio Filippo e Pamela Prati ripercorre le tappe del Caso Mark Caltagirone e si scontra con Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Antonella Fiordelisi è la preferita del pubblico e manda direttamente in nomination Gegia. Al voto con lei finiscono Charlie Gnocchi, Attilio Romita, Giaele De Donà e Nikita Pelizon.
OTTAVA PUNTATA - Protagonisti della puntata Luca Salatino e l'amata mamma Rita, Pamela Prati con in caso Mark Caltagirone e le donne più mature della Casa, che hanno creato due fazioni nella Casa. Cristina Quaranta ha raccontato le difficoltà della sua vita e lo stupendo rapporto con la figlia Aurora. L'eliminata del pubblico è Gegia.
NONA PUNTATA - Continuano le scintille tra Antonino Spinalbese ed Edoardo Donnamaria mentre Pamela Prati è tornata a parlare del caso Mark Caltagirone. Carolina Marconi ha raccontato il suo dramma e la voglia di maternità In nomination. Nikita è risultata la vip preferita dallesito del televoto della puntata precedente. In nomination Antonino, Giaele, Cristina, Alberto, Attilio e George.
DECIMA PUNTATA - Marco Bellavia torna in studio per raccontare la sua esperienza nel reality, dopo aver abbandonato la Casa. L'attore incontra Ginevra Lamborghini, Giovanni Ciacci e Gegia che gli chiedono scusa. Cristina Quaranta viene eliminata e finiscono in nomination Giaele De Donà, Attilio Romita, Amurys Perez, Carolina Marconi ed Edoardo Donnamaria.
UNDICESIMA PUNTATA - Antonio Spinalbese è diviso tra due donne: Ginevra fuori e Giaele nella Casa. Daniele Dal Moro riceve una dolce lettera dalla mamma e racconta il suo difficile passato, tra alcol, problemi alimentari e droghe. Scintille tra Wilma e Nikita per colpa di un bicchiere di vino e tra le prime donne Patrizia Rossetti e Pamela Prati. Nikita svela il suo passato tra i Testimoni di Geova e la difficile scelta di uscire da quella comunità.
DODICESIMA PUNTATA - Una puntata ricca di incontri, scontri e sorprese. Nella Casa la tensione è altissima. Daniele Dal Moro ed Elenoire Ferruzzi sono al centro di un focoso faccia a faccia successo nelle ultime ore. Per Patrizia Rossetti una sorpresa speciale da parte dell’amica Emanuela Folliero. Amaurys Perez deve abbandonare la Casa. Dopo lo sputo verso Nikita Pelizon, Elenoire Ferruzzi viene mandata al televoto flash e viene eliminata. In nomination finiscono Pamela Prati, Antonella Fiordelisi e Nikita Pelizon.
TREDICESIMA PUNTATA - Serata piena di sorprese, rivelazioni e incontri. Il padre di Antonella "benedice" la relazione tra sua figlia e Edoardo. Un abbraccio tra Pamela e Patrizia fa tornare il sereno tra le due primedonne. Charlie è invece sotto attacco, mentre in nomination vanno Pamela, Carolina, George e Patrizia.
QUATTORDICESIMA PUNTATA - Sei nuovi concorrenti varcano la Porta Rossa della Casa di Cinecittà. Luca Onestini, Micol Incorvaia, Oriana Marzoli, Edoardo Tavassi, Luciano Punzo e Sarah Altobello sono pronti a unirsi al gruppo e iniziare una nuova avventura. Per qualcuno che entra qualche altro che esce: Carolina Marconi.
QUINDICESIMA PUNTATA - L'entrata di Micol Incorvaia, ex di Edoardo Donnamaria, ha mandato in crisi il rapporto tra il conduttore e Antonella Fiordelisi. Anche la sportiva, però, incontra il suo ex Gianluca. Tra le lacrime ammette di non amarlo, ma di non volerlo perdere. Al televoto Attilio, Pamela e Giaele.
SEDICESIMA PUNTATA - Appuntamento tutto all'insegna dell'amore. Luca Salatino, dopo l'incontro con Soraia, decide di dare una svolta al suo percorso. Edoardo Donnamaria rimane invece "incastrato" tra la fidanzata Antonella e la ex Micol. Aria di crisi profonda anche per Giaele e Antonino, che pare interessato alla new entry Oriana. L'eliminata della puntata è Pamela Prati.
DICIASSETTESIMA PUNTATA - Quattro concorrenti hanno contratto il Covid. Patrizia Rossetti, Luca Onestini, Charlie Gnocchi e Attilio Romita dopo essere stati isolati hanno partecipato in collegamento alla puntata. Nella Casa Oriana Marzoli ha scelto Antonino nel triangolo che la vedeva impegnata anche con Daniele. Guendalina Tavassi, entrata nella Casa per incontrare il Edoardo, ha litigato furiosamente con Antonella rea di aver offeso il fratello. In sette sono in nomination: Luca Salatino, Sarah Altobello, Edoardo Tavassi, Patrizia Rossetti, Luca Onestini, Charlie Gnocchi e Attilio Romita. Il televoto indicherà il preferito della Casa che vincerà l'immunità.
DICIOTTESIMA PUNTATA Al centro delle discussioni la relazione tra Antonino e Oriana, con molti punti da chiarire. Nella Casa è entrata Taylor Mega per incontrare Edoardo Tavassi e Giaele De Donà, con la quale ha ammesso di avere avuto una relazione. Proprio Tavassi è stato votato come preferito dal pubblico al televoto. Momenti di emozione per George Ciupilan che ha ricevuto un videomessaggio da parte di suo padre, che non vedeva da tempo e con il quale ha vissuto un'infanzia difficile. Al televoto andranno Charlie, Nikita, Luca e Tavassi: il più votato dal pubblico sarà salvo dalla prossima eliminazione.
DICIANNOVESIMA PUNTATA - Il rientro di tutti i VIP ha stravolto ancora una volta gli equilibri della Casa, ma a catturare maggiormente l’attenzione dei coinquilini è la fine della liason tra Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli. E' nato invece un sentimento forte tra Daniele e Wilma, anche Luca Onestini e Nikita si stanno conoscendo meglio.
VENTESIMA PUNTATA - Nella Casa i rapporti diventano sempre più stretti e questo scatena gelosie che si intrecciano tra loro. Edoardo Donnamaria, non ha mai "digerito" il rapporto di grande confidenza che Antonino Spinalbese ha con Antonella Fiordelisi. Pamela Prati ha la possibilità di confrontarsi con Wilma e Patrizia. E a proposito di ex inquiline, Gegia si gode la sua rivincita: Mehmet va in studio facendo crollare l'analogia con il "caso Mark Caltagirone". Luciano Punzo deve lasciare definitivamente il gioco. Ginevra Lamborghini torna nella Casa per una settimana, per lei comincia la quarantena. In nomination Charlie Gnocchi e Daniele Dal Moro. Il più votato sarà immune, l'altro a rischio eliminazione.
VENTUNESIMA PUNTATA - Per la prima volta il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini va in onda di sabato sera. Per Attilio momenti difficili dal momento che ha scoperto la reazione furibonda della sua campagna Mimma per gli atteggiamenti troppo intimi con Sarah Altobello. Riuscirà a recuperare il rapporto con Mimma? Gli inquilini della Casa si sono messi in gioco in un divertente spettacolo sulle note di "Sister Act". Una sorpresa per Edoardo Donnamaria che ha incontrato la madre Chicca. In nomination Charlie e Attilio.
VENTIDUESIMA PUNTATA - Il reality show condotto da Alfonso Signorini ha regalato anche in questa serata emozioni e sorprese. Due i nuovi ingressi nella Casa: Milena Miconi e Riccardo Fogli, ma anche Ginevra Lamborghini è tornata per restare qualche giorno come ospite. Nel loft di Cinecittà si respira aria natalizia, ma l’atmosfera magica non abbassa il livello degli scontri soprattutto tra Edoardo Tavassi e Daniele Dal Moro contro Charlie Gnocchi. Intanto Attilio Romita riflette sulla sua querelle coniugale, tutt’altro che risolta. Infine, il verdetto del televoto: ad essere eliminato è Charlie Gnocchi, che però una volta arrivato in studio apre il bussolotto e trova il biglietto di ritorno nella Casa: Attilio Romita si salva. In nomination vanno Attilio, Sarah, Daniele e Edoardo.
VENTITREESIMA PUNTATA - Nella ventitreesima puntata vengono accolti due nuovi concorrenti: sono entrati Davide Donadei e Nicole Murgia. La crisi tra Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria è profonda e un nuovo confronto non porta al chiarimento sperato anche se i due affermano di amarsi ancora. Wilma Goich riceve la visita dei suoi nipoti mentre Edoardo Tavassi quella di sua mamma. Attilio Romita riceve una lettera dal legale di Mimma in cui viene invitato a non tornare più a casa... più tardi la cosa sembra rientrare, ma la crisi è ancora aperta. In sei al televoto: Sarah, Antonino, Attilio, Charlie, Giaele e Patrizia.
VENTIQUATTRESIMA PUNTATA - Nella ventiquattresima puntata del "Grande Fratello Vip" altri due nuovi concorrenti sono entrati nella Casa: Andrea Maestrelli e Dana Saber. Nuovi scontri tra Oriana e Antonella, con al centro Antonino mentre George Ciupilan ha ricevuto la visita della sua ex. Il voto del pubblico a casa ha stabilito che a essere eliminato fosse Charlie. In nomination vanno Antonella, Antonino, Oriana e Sarah.
VENTICINQUESIMA PUNTATA - Nel venticinquesimo appuntamento con "Grande Fratello Vip" una coppia di nuovi opinionisti è arrivata al fianco di Orietta Berti: si tratta di Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge, che per due puntate sostituiranno Sonia Bruganelli. Luca Salatino, provato dalla mancanza della sua fidanzata, decide di lasciare la Casa. Duro scontro tra Luca Onestini e Nikita Pelizzon, momenti di commozione per Giaele e Patrizia. Al televoto Antonella Fiordelisi è la preferita del pubblico e manda Oriana Marzoli in nomination insieme a Wilma, Sarah e Nikita.
VENTISEIESIMA PUNTATA - La coppia formata da Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria sembra scoppiata definitivamente. Antonino Spinalbese è dovuto uscire "per sottoporsi ad accertamenti medici" e si è collegato in diretta dalla stanza dell'ospedale deve è attualmente ricoverato. Wilma Goich viene eliminata dal televoto ma rientra nella Casa, invece Patrizia Rossetti decide di abbandonare il gioco. In nomination Dana, Davide e Oriana.
VENTISETTESIMA PUNTATA - Ventisettesimo appuntamento con il "Grande Fratello Vip" - Occhi puntati sul rapporto tra Micol e Tavassi, che tra baci e litigate stanno viaggiando sulle montagne russe. Tra di loro, però, si insinua Nicole Murgia e Clizia Incorvaia avvisa la sorellina di stare attenta. Nella Casa Oriana viene scaricata da tutti gli uomini, ma è la preferita del pubblico.
VENTOTTESIMA PUNTATA Dopo il periodo di assenza dalla Casa a causa di problemi di salute, Antonino Spinalbese, è rientrato nel gioco e non tutti sono stati contenti allo stesso modo. Per Nikita due momenti emozionanti: il videomessaggio di sua nipote e l'incontro con l'ex fidanzato. Al centro delle discussioni il rapporto tra Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro, con Nicole Murgia come terza incomoda. Dana Saber perde al televoto con Nicole Murgia e Nikita Pelizon e deve abbandonare la Casa. Alla prossima sfida al televoto vanno George, Wilma, Giaele, Sarah, Alberto e Nikita.
VENTINOVESIMA PUNTATA Duro faccia a faccia tra Antonella e Oriana, mentre la mamma di Onestini entra e difenderlo a spada tratta. Attilio ed Edoardo Donnamaria provano a chiarirsi dopo gli ultimi screzi ma senza risultato. L'eliminata della serata è Wilma Goich, mentre al televoto finiscono Nikita, Oriana e George.
TRENTESIMA PUNTATA Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria stanno vivendo la loro ennesima crisi tra accuse reciproche e incomprensioni. Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro sono stati protagonisti di alcune discussioni: nonostante l'interesse reciproco lui continua a essere piuttosto diffidente nei confronti della venezuelana. George Ciupilan è l'eliminato dopo il televoto. In nomination Antonella, Nikita, Alberto e Davide.
TRENTUNESIMA PUNTATA Tre ex fidanzati di alcuni concorrenti sono pronti a fare il loro ingresso in Casa per restare come ospiti qualche settimana. Si tratta di Martina Nasoni, ex fidanzata di Daniele Dal Moro, Matteo Diamante che ha frequentato Nikita per sette anni, e Ivana Mrazova a cui Luca Onestini è ancora molto legato.
TRENTADUESIMA PUNTATA - Nella Casa gli equilibri, già precari, sono minati ulteriormente dall’ingresso degli "ex". Tanti i confronti al vetriolo e le accese discussioni tra i vip, alle prese con i nuovi ospiti tra gelosie e alleanze. Tra i nominati di lunedì si salvano Antonino, Edoardo, Luca e Sarah. Attilio va al televoto insieme a Nikita e Davide, Antonino, Oriana, Nicole, Daniele.
TRENTATREESIMA PUNTATA - L'ingresso degli ex nella Casa ha scosso l’equilibrio creatosi in questi mesi. Daniele Dal Moro al centro di due cicloni: Oriana Marzoli e Martina Nasoni. Anche Luca Onestini e Ivana Mrázová sono in bilico tra amore e gelosia. Attilio Romita viene eliminato al televoto e lascia il gioco senza salutare i compagni. In nomination finiscono Antonino Spinalbese, Nikita Pelizon, Antonella Fiordelisi e Oriana Marzoli.
TRENTAQUATTRESIMA PUNTATA - Giaele De Donà ha incontrato il padre mentre Attilio Romita ha annunciato una riconciliazione con Mimmuzza e poi ha litigato con Sarah. Al televoto Oriana Marzoli è stata indicata come la preferita dal pubblico e ha mandato in nomination diretta Nikita. Con la Pelizzon, per l'eliminazione, se la vedranno Sarah, Antonino, Andrea, Daniele e Murgia.
TRENTACINQUESIMA PUNTATA - lA Casa si divide tra spartani e persiani, due gruppi in guerra aperta. Sarah Altobello è l'eliminata della puntata, ma in studio apre il bussolotto e scopre di avere il biglietto di ritorno e rientra tra i Vipponi. Il "Grande Fratello Vip" dimezza il budget ai concorrenti per comportamenti scorretti. In nomination vanno Nikita, Micol, Antonella e Antonino.
TRENTASEIESIMA PUNTATA - Una serata speciale per "Grande Fratello Vip", con una busta nera indirizzata ai protagonisti del van gate. Murgia, Tavassi, Micol e Donnamaria si sono tolti i microfoni nel furgoncini e vanno al televoto d'ufficio. A loro si aggiungono Antonella, Nikita e Oriana. Dolce sorpresa per Milena Miconi: la showgirl ha incontrato la figlia Sofia. A lasciare la casa è Antonino.
TRENTASETTESIMA PUNTATA - Puntata tutta incentrata su Edoardo Donnamaria e sulle mani che, di nascosto dalle telecamere, si sono allungate su Nicole Murgia. I due sembrano essere molto complici, così la fidanzata in carica Antonella decide di chiudere con lui. Il televoto manda a casa proprio la Murgia, che però in studio ribadisce di non provare nessuna attrazione per Donnamaria.
TRENTOTTESIMA PUNTATA Edoardo Donnamaria, Antonella Fiordelisi e Nicole Murgia hanno avuto un incontro faccia a faccia in studio ma le posizioni restano inconciliabili. A scaldare gli animi nella Casa anche l’accesa discussione tra Davide Donadei ed Edoardo Tavassi. Sarah Altobello perde la sfida al televoto con Antonella, Nikita, Donnamaria e Tavassi e deve abbandonare la Casa. I nominati della settimana sono Davide, Antonella, Tavassi, Andrea, Micol, Nikita e Oriana: il più votato sarà il primo finalista di questa edizione.
TRENTANOVESIMA PUNTATA Si è tornati a parlare dei Donnalisi come della nuova coppia da poco sbocciata: Antonino e Ginevra. Dal precedente televoto è scaturito il nome della prima finalista di questa edizione: è Oriana Marzoli. In nomination Milena, Nikita, Giaele, Alberto, Antonella, Davide e Onestini. Il meno votato sarà eliminato nella prossima puntata.
QUARANTESIMA PUNTATA - Edoardo Donnamaria è stato squalificato, mentre per Edoardo Tavassi è arrivato un ultimo avvertimento. Sono quindi arrivati duri provvedimenti nella Casa dopo che nella scorsa puntata Alfonso Signorini era stato chiaro con i vipponi: il limite nei comportamenti e nei modi era stato abbondantemente superato e al prossimo atteggiamento irrispettoso sarebbero arrivate le squalifiche. Così è stato: nella serata di giovedì 9 marzo, Alfonso Signorini ha comunicato a Donnamaria la decisione della produzione di squalificarlo.
QUARANTUNESIMA PUNTATA Il reality show condotto da Alfonso Signorini sta volgendo al termine e i concorrenti sono agguerritissimi. Sorprese emozionanti per le due festeggiate Oriana e Antonella, che hanno compiuto gli anni nella Casa. L'eliminato della puntata è Andrea Maestrelli, che però ha il biglietto di ritorno e rientra in gioco.