"Grande Fratello Vip", le emozioni della sedicesima puntata
© Da video
© Da video
Dopo l'annullamento del televoto per un provvedimento disciplinare nei confronti di Andrea Zelletta: l'ex tronista è stato mandato in nomination con Massimiliano, Maria Teresa, Francesco, Stefania, Paolo e Andrea
© Da video
Il sedicesimo appuntamento con "Grande Fratello Vip" è caratterizzato dall'annullamento del televoto per un provvedimento disciplinare nei confronti di Andrea Zelletta, che viene punito per aver raccontato alcune cose che ha sentito fuori dalla Casa e viene mandato in nomination. Due i nuovi ingressi : Stefano Bettarini che chiarisce con Dayane Mello dopo un flirt finito male nel 2017 e Giulia Salemi che fa pace con Tommaso Zorzi. In nomination ci sono Massimiliano, Maria Teresa, Francesco, Stefania, Paolo e Andrea.
© Da video
© Da video
LEGGI ANCHE>
ANCHE ANDREA ZELLETTA IN NOMINATION - "Ho origliato delle conversazioni e le ho riferite ai ragazzi nella Casa - dice Andrea Zelletta - lo so di aver sbagliato, non dovevo e chiedo scusa. Quando Paolo Brosio è stato mandato in nomination sono stato male, avrei dovuto essere più onesto". Andrea ha commesso la stessa irregolarità per cui Brosio è stato mandato in nomination, così il televoto viene annullato e inserito subito il nome di Andrea tra i ragazzi al voto. Si riparte da zero. Il nuovo televoto quindi durerà fino a lunedì e comprenderà Massimiliano, Maria Teresa, Francesco, Stefania, Paolo e Andrea.
GIULIA SALEMI ENTRA E RITROVA ZORZI - Giulia Salemi torna nella Casa e ritrova
OPPINI, ZORZI E LE MADRI - Dopo l'intervento di Alba Parietti per smentire le accuse di essere uno stratega nei confronti del figlio Francesco Oppini, il legame tra Zorzi e il telecronista sono andati in crisi, poi rientrata. I due si sono confrontati sul rapporto con le reciproche madri, molto tormentato per Francesco ma anche per Tommaso. Francesco confessa di non chiedere mai alla madre come sta, perché ha difficoltà a rapportarsi con lei; Tommaso dice che forse avrebbe dovuto ascoltare sua madre più volte, per un'indipendenza solo immaginata.
ZORZI E LA SORELLA GAIA - Tommaso Zorzi ha detto più volte di sentire la mancanza della sorella e della mamma, Così Alfonso Signorini lo accontenta e gli fa una sorpresa: in video appare la sorella Gaia ("che fa la volontaria in giro per il mondo mentre io sono a Ibiza"), che tranquillizza l'influencer gi confessa di essere molto orgogliosa di lui, per la prima volta. Tommy scoppia in lacrime e per sdrammatizzare Signorini le chiede di raccontare un episodio che li rappresenta. Così Gaia racconta di quando da bambini giocavano a fare le Kardashian, Tommaso nei panni di Kim e lei in quelli della su assistente.
ELISABETTA E PIERPAOLO - Tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli le cose si complicano. La showgirl avrebbe voluto che Pierpaolo la difendesse e la consolasse. Interrogato da Signorini, Pierpaolo vuole scusarsi con Elisabetta per il suo carattere complicato, in quanto si è chiuso in se stesso e non c'è stato per lei quando ne ha avuto bisogno. Il modello confessa di aver tentato di soffocare il sentimento che prova con la sua insistita distanza: per quanto non voglia pronunciare la parola “innamoramento” l'uomo afferma di subire moltissimo il fascino dell'amata. Elisabetta dal canto suo ha voluto fare un passo indietro nel rapporto. E di aver rialzato le sue difese, dopo aver avuto un cedimento. Dallo studio Antonella Elia chiede scusa per aver provocato la crisi e la sofferenza dei due, elogiando Elisabetta per la sua trasformazione in tigre rispetto alla gatta di prima.
ROSALINDA E DAYANE COMPLICI - Rosalinda e Dayane sono sempre più vicine.e condividono momenti particolarmente "piccanti". La complicità fra le due coinquiline è stata tale da riuscire ad inscenare uno scherzo ai danni di Paolo facendogli credere che passassero la notte insieme in intimità; una scenetta che ha lasciato il giornalista senza parole: "Io sentivo le urla scatenate, ero sconcertato davvero" dice rivedendo il video dello scherzo. Alfonso però, incuriosito dal legame decide di approfondire: "Ma cos'è successo fra voi due la sera della festa?" aggiunge il padrone di Casa mostrando una clip dove le le due si scambiano dei teneri baci. Entrambe le concorrenti si mostrano particolarmente emozionate e Rosalinda, sorridente, risponde: "Per me l'amicizia è come l'amore, il sentimento che ci lega è fortissimo, forse è l'amica più importante che io abbia mai avuto in vita mia". Anche Dayane si mostra subito molto protettiva: "Per me lei è il mio sole qua dentro".
LA STORIA TRA BETTARINI E DAYANE - All'Isola dei Famosi, nel 2017, quando Stefano Bettarini era inviato e Dayne Mello concorrente, è nata una passione. Un flirt terminato subito dopo, con Dayane che è rimasta scottata, e ora è arrivata la resa dei conti. Alfonso le chide: "Dayane ma quando sei felice di questo ingresso?" invitando la modella nel Confessionale. Dayane, con un velo di imbarazzo, spiega di non aver avuto una storia d'amore così duratura con Stefano da poterla reputare importante: "Lui mi ha usata per fare una copertina, nulla di più". Successivamente Alfonso concede il diritto di replica a Stefano che risponde: "Mi dispiace sentirla parlare così, io all'epoca non la conoscevo neanche quindi non avevo bisogno di lei per fare una copertina". "Ti ho sentita parlare di me in modo poco rispettoso, non lo accetto" prosegue Stefano mentre Dayane replica: "Si vede che ricordiamo in modo differente, chi ha chiamato i fotografi?". "Dayane ti posso assicurare che in ogni produzione c'è un fotografo fisso, che fanno il loro lavoro, in questo ti assicuro che Stefano non è coinvolto" Alfonso spezza una lancia in favore del nuovo concorrente che, deciso a chiudere la faccenda, tende la sua mano alla modella in segno di pace.
GIULIA SALEMI ENTRA E RITROVA ZORZI - Giulia Salemi varca la porta rossa ed entra nella Casa, prima però viene spedita nel cucurio. Li deve scegliere un compagno con il quale passare la notte. E sceglie l'amico Zorzi, con il quale i rapporti si sono un po' raffreddati. Tommaso non si aspetta di trovare la Salemi ma quando la vede sono baci e abbracci. I vecchi rancori sono acqua passata, i due si ritrovano e sono felici. Possono quindi entrare insieme nel loft e tocca proprio a Zorzi presentare l'amica: "Signore e signori ecco a voi Giulia Salemi".